U2 The Joshua Tree Rimasterizzato

Joshua tree è quello che vale, ma io un giretto sui vari forum per verificarne il valore lo farei:Perfido:

Vuoi vedere che gli U2 ti regalano un nuovo HT?:cool: :sborone: :asd:

Intanto sulla baia i cofanetti cominciano a salire sopra le 60 cucuzze:sbonk:

walk on
sasadf
 
E qui scatta l'idea SasaDF.

Se hai i biglietti dei vari concerti, che ne diresti di una super targa di SAsadf per gli U2?
Ce l'avresti lo spazio e la disponibiltà a spendere per qualcosa di unico?
(l'idea è bella che pronta dall'ultimo tour, ma cercavo qualcuno che mi chiedesse la realizzazione...:rolleyes: )

Se il progetto parte, ti metto davanti a tutti!:cool:

CMQ, per le tue memorabilia...:sbav:
PEr tutto il resto c'è Mastercard, ma per quelle non c'è assolutamente prezzo..:ave:
Complimentissimissimi!:mano:

walk on
sasadf
 
Per favore restate in topic
in questo thread si dovrebbe parlare della nuova edizione di The Joshua Tree, della sua qualità sonora legata alla rimasterizzazione, se migliore o peggiore delle altre edizioni in CD o addiritura del vinile. Non di altro.
Potete sempre aprire un nuovo thread per i memorabilia degli U2, magari nella sezione off-topic.
Grazie, ciao
 
sasadf ha detto:
non so se lo sapete, ma una copia in vinile ancora incellophanata di The Joshua tree valeva cinque anni fa oltre 15mila euro, chissà oggi....
mi scuso con i moderatori per l'ot ma quando leggo queste cose mi si accappona la pelle: io sono un grosso collezionista degli u2, ho circa 900 dischi ufficiali del gruppo fra le varie edizioni e stampe di tutto il mondo, e quanto hai scritto non sta in cielo nè in terra. la settimana scorsa su ebay è stato venduto uno dei dischi più rari in assoluto degli u2, ----CUT---un vinile blu svedese di the joshua tree [/URL]di cui pare ne esistano solo 4 copie (io personalmente non ce l'ho e conosco solo 2 persone al mondo che ce l'hanno, compreso l'acquirente di questa asta). beh l'asta in questione - nonostante fosse seguita dai più grossi collezionisti al mondo visto che se n'era ampiamente parlato nei relativi forum - è finita a 4000 dollari, che era poi la base d'asta già moltoalta, quindi circa un quinto di quello che secondo te valeva cinque anni fa una normalissima copia originale incellophanata di the joshua tree, che si può invece trovare tranquillamente sui 20 euro.
ciao,

daniele
Edit del moderatore i link ad Ebay sono vietati (grazie sasà, non lo avevo visto)
 
Ultima modifica da un moderatore:
@dapaladi
scuse accettate per l'ot, però tu accetta con filosofia 2 giorni di sospensione, visto che nonostante il mio avviso hai ritenuto opportuno continuare a scrivere.
Era così difficile aprire una discussione nella sezione Off Topic sui memorabilia e collectibles degli U2 come da me suggerito?
 
Ultima modifica:
@dapaladi

Un piccolo consiglio ;) EDIT è arrivato prima spidertex (...però è rimasto il link Ebay...da editare) FINE EDIT

Tornando strettamente in Topic.. pur non essendo un fan ieri non ho resistito ed ho acquistato la versione "normale" comiciamo dall' esperienza tattile ( dato che non ho avuto ancora occasione di ascoltare ) molto piacevole rivedere il gruppo al vertice delle proprie capacità espressive ammetto che semplicemente scorrendo le pagine si sono cancellati vent' anni in un battito di ciglia :) :) sono sicuro che l' iniziativa ha avuto ( a sentire il negoziante) un successo travolgente e questo testimonia che ad acquistare questo genere di oggetti (intendo i CD) siamo rimasti quasi solo noi vecchiacci (ma non tanto) ultratrentenni.
Il package condiderando che la mia è la versione normale è già molto accattivante.

Ciao
 
Ultima modifica:
a me invece non è piaciuto un gran che, gli altri pezzi li conoscevo, ed alcune B-sides mi son piaciute da morire.

Se mi viene concesso una velocissimo riferimento al valore in contestazione, e questo lo faccio perchè sempre di The Joshua Tree si sta parlando quindi non si è certamente in OT(che sono invece le memorabilia, ed al riguardo, rispettando il diktat dei mods non dico null'altro:angel: :fiufiu: ), quella valutazione fatta l'avevo letta su una rivista generalista, e si sa che dette riviste a volte sono imprecise: quindi prendo assolutissimamente per buone le considerazioni e valutazioni di Dapaldi anche perchè sono molto circostanziate....:O

Tornando in Topic, invece,
Spoiler:
vedere Bono preso in braccio dal Ciccione, al concerto di Parigi è stato esilarante!!:lol2:


walk on
sasadf
 
Il cofanetto è arrivato.
Peccato... il miracolo "audio" non c'è stato... mi sembrano giusto un pò meglio la voce e le chitarre... però tutto il resto del cofanetto è da sbavo totale!

E poi a quel prezzo... :cool:
 
Dopo uno scambio di MP con sasa sul cofanetto in questione lo ho trovato su un sito tedesco.., pare pure ad un prezzo interessante. Qualcuno di voi mi sa dire il tempo di consegna se lo ha preso da questo fornitore?
Sasa mi ha già detto di pregare e sperare:eh:

Magari nel 2017 mi arriva per il trentennale :asd:

Tornando alla qualità di suono di questo capolavoro di album, il vecchio vinile ha una qualità di incisione nettamente superiore al cd standard (non rimasterizzato).
Motivo per il quale quando ho visto questo topic mi sono lanciato a razzo sul remastered.
Che dite? Sono io ubriaco o pare anche a voi?

ciao
P.
 
Agganaweiz... se può esserti utile come consiglio... mi auto-quoto...

Cosmic Rome ha detto:
Peccato... il miracolo "audio" non c'è stato... mi sembrano giusto un pò meglio la voce e le chitarre... però tutto il resto del cofanetto è da sbavo totale!

E poi a quel prezzo... :cool:

Io l'ho preso su HMV.
 
Anche su HMV pare sian finiti...:Perfido: (ci ha provato un amichetto mio e gli han detto che :nonsifa: ).

Ad agganecomecavolosiscriveesipronuncia(:wtf: :asd: ) posso solo dire che a me i due cofanetti di Play sono arrivati oltre 40gg dopo il pagamento con carta di credito:boh: :eh:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Anche su HMV pare sian finiti...:Perfido: (ci ha provato un amichetto mio e gli han detto che :nonsifa: ).
Ad agganecomecavolosiscriveesipronuncia(:wtf: :asd: ) posso solo dire che a me i due cofanetti di Play sono arrivati oltre 40gg dopo il pagamento con carta di credito:boh: :eh:
walk on
sasadf

In this case.... congela la vendita del tuo cofanetto per 40 gg, male che vada ti pago gli interessi:D
Comunque sul sito Amazon crucco ce ne sono che basta e avanzano.
Aspetto trepidante e speriamo bene.

Ho letto del collezionista dalapadi.... aaaaagh metti le inferriate a casa, metti i tuoi bootlegs in un rifugio atomico!!! Non spargere così la voce dei tuoi inestimabili averi!:ave:
 
Cosmic Rome ha detto:
Agganaweiz... se può esserti utile come consiglio... mi auto-quoto...
Io l'ho preso su HMV.

:) grazie i presupposti allora sono più che buoni .... se i riff del buon Evans sono più chiari che sul CD/Vinile allora ne vale la pena:). The original The Joshua Tree è stato inciso veramente male...
 
Del vinile non so, non l'ho mai ascoltato, ma del cd originale mi sembra che questo "remastered" sia un pelo meglio. A questo punto tutto dipende a quanto riesci a trovarlo: al prezzo al quale l'ho preso su HMV mi sembra un buon affare, a 78€ come l'avevo visto da Ricordi, direi di no, soprattutto per l'ingiustificata differenza di prezzo.
Cmq appena ricomprerò il piatto... scatterà subito l'acquisto della versione in vinile e così le avrò provate tutte! :D
 
Io ovviamente non l'ho provato: forse il mio amico ha mentito perchè voleva convincermi a cedergli uno dei miei adorati cofanetti..:Perfido:

Domani quando verrà a mendicare il piacere, gli sbatterò il tuo post in faccia....:asd: :sbonk:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Domani quando verrà a mendicare il piacere, gli sbatterò il tuo post in faccia....:asd: :sbonk:
Beh... io ho proseguito con l'ordine fino a quando avrei dovuto inserire il metodo di pagamento, ma se lo carica nel "carrello" credo che sia disponibile... sennò se mi facesse fare tutto e poi loro mi mandassero una mail dicendo che non possono accettare l'ordine... a quel punto sarebbero dei buffoni. Boh... non so.
 
Top