Molte delle domande hanno già avuto risposte nella discussione, a rischio di sembrare scortese, leggete anche le pagine indietro.
Io continuo a dare le stesse risposte ma anche chi legge continua a vedere domande e risposte uguali.
Comunque.
Highlander ha detto:
Hai creato un iso on un mkv totale di un BD o HD-DVD ??
Il TViX non dichiara compatibilità con le strutture BD e HD DVD.
Io ho provato a scorrere in lungo e in largo le cartelle di rip di alcuni dischi HD ma il TViX non permette di aprire altro che m2ts, nessun file di struttura.
Mi sembra quindi molto probabile che un iso di questi dischi non funzioni.
Visto che però ho provato di tutto proverò comunque, poi vi dico.
Gli unici iso di cui riconosce la struttura sono i DVD video (dichiarato anche da caratteristiche del prodotto), ho provato un iso di un CD audio ma non l'ha riconosciuto.
Highlander ha detto:
Dei files MKV abbiamo parlato molto, ne legge di tutti i gusti, tutte le risoluzioni, tutti i codec video compatibili, e tutti codec audio compatibili.
Per tutti con ottima qualità, fluidità contrasto, saturazione, colore, ecc..
Ovviamente la qualità dipende dal files, non dal TViX, girano interi film da dischi HD messi in MKV da 7 / 8 Gb, con una compressione altissima quindi, che ovviamente si vedono male, dovunque li guardiate, TViX compreso.
Highlander ha detto:
Rumore video ?? Qualitativamente rispetto alla PS3 ??
Io non sono organizzato per fare rip dei dischi HD, quelli che ho provato erano di amici che mi hanno prestato i loro hard disk, non ho pensato di chiedere anche i dischi per fare una comparazione PS3 <-> TViX.
Li ho però visti sia da me che da loro e l'impressione è che la resa finale sia molto simile, l'unico rumore video che si vede è quel poco chè c'è nei dischi.
Highlander ha detto:
Che succede con il 24p ??
7 post indietro e hai la mia risposta.
Già da diverse versioni di firmware (credo le ultime 3) è stata messa una voce che parla di automatismo di riconoscimento tra formati PAL/NTSC/24p, nell'ultima versione di firmware tra le caratteristiche nuove c'è anche la sistemazione del riconoscimento, da un test veloce credo che ci siano ancora problemi a riconoscere il 24p.
Questo credo porti il TViX a convertire nel formato standard selezionato da menù e se così è (nel manuale non è scritto) devo dire che fa un ottimo lavoro, visto che risulta meglio di altri lettori di dischi HD come fluidità.
Sai bene che però tutto questo può dipendere anche dal display in uso, dipende da cosa fa il TViX al 24p, cioè se ad esempio non lo tocca e quindi dovrà essere il display che lo riconosce e "tratta" in qualche modo, non è dato saperlo.
Comunque io sul mio plasma lo vedo proprio bene, la resa è il massimo di fluidità possibile, tra le varie fonti che ho potuto vedere.
Highlander ha detto:
Come si comporta su un rip completo di 20-50GB in formato ... mkv ???
Sto cercando da tempo di farne uno dai miei dischi BD che mi sono fatto rippare ma fin'ora non ho trovato software in grado di farlo senza creare problemi.
Sono all'opera per cercare di farlo perchè mi interessa avere su hard disk uno dei miei dischi BD in modo da riuscire a fare confronti diretti tra disco e MKV.
Sicuramente appena riesco posto i risultati.
Il Bandito ha detto:
il confronto che hai fatto con HTPC e PS3 dei tuoi amici era limitato a DVD Standard mi pare di capire, o anche materiale FULL?
Nel momento in cui l'abbiamo fatto non erano ancora in grado di fare rip dei dischi HD (i primi di settembre, prima di iniziare questa discussione, appena arrivato il TViX) , quindi il confronto è stato fatto con DVD standard.
Abbiamo però confrontato anche la qualità dello scaler interno (PS3, TViX e HTPC) provandoli sia in formato nativo che portati a 720p e 1080i.
Il risultato era sempre abbastanza paragonabile tra PS3 e TViX, sempre spettacolari, nitidezza tale che per un momento mi hanno chiesto se stavamo guardando New York Taxi in HD e dove l'avessi trovato mentre invece era "solo" l'iso del dvd.
Ciao