• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

Xunil ha detto:
Sony dav-sb200 :)

OK.
Ho dato un'occhiata al manuale.
Mistero risolto.
Il tuo kit home theater non ha nessun'altro ingresso tranne l'audio stereo (Biano/Rosso) come dicevi.
A questo punto non ti resta altro che collegare quelli.
Sul TViX imposti da menù tutti i tipi di audio in analogico.
Sul tuo Sony dovresti essere in grado di ascoltare in multicanale se imposti a mano la modalità ProLogic.
Premi il bottone "Auto format direct" più volte fino che vedi comparire la modalità ProLogic".
In questo modo il TViX dovrebbe buttare fuori sull'analogico un segnale ProLogic e il tuo Sony forzato da te lo decodifica.
Sperando che le modalità audio funzionino anche sull'ingresso stereo, non si capisce.
E' il massimo che si può avere dal tuo impianto.

Ciao

massima capacità hard disk.

Ragazzi, quale è la massima capacità dell'hd?

750 gg sata?

o si può azzardare anche un bel 1 terabyte? :)

grazie

@slucarelli

puoi tranquillamente installare hard disk da 1 TB....alcuni resellers olandesi vendono il 4100SH con questo taglio a 699 eurozzi :eek:

Premetto che non ho letto tutto il tread, dove posso scaricare il manuale inglese -ita?

legge i files provenienti da blu-ray e hd-dvd codificati in h.264 e vc1 senza ricompressioni?

grazie e scusate.

badtoys ha detto:
@slucarelli

puoi tranquillamente installare hard disk da 1 TB

si lo avevo visto, vorrei sapere se 1 tb è supportato anche dal 5100, o forse è meglio "fermarsi" a 750 gb, in effetti non è che devo archiviare chissa cosa, e poi naturalmente 1 tb si paga caro, forse troppo, meglio aspettare un fisiologico calo di prezzi,non trovi?

grazie

@slucarelli

dal punto di vista hardware i 2 prodotti (4100 e 5100) sono identici e quindi ergo, che quello che va bene a uno...va bene anche all'altro, ovviamente fatta solo eccezione per il tuner :)

Per quello che riguarda le dimensioni del disco....dipende dall'utilizzo che se ne deve fare.
-Se lo devi usare solo come player stand alone possono bastare 300/500 GB
-Se lo devi usare condiviso in una rete di PC basterebbero pochi GB

-Ma se lo volessi utilizzare anche come contenitore P2P (emule etc.) i GB non basterebbero mai...:D

Beh, se i due prodotti sono tecnicamente uguali, l'estetica conta, no? :)

tra il 4100 e il 5100 ho trovato una differenza di "soli" 30 euro, quindi...

aspetto con ansia....

comunque, dal sito della dvico:

"What is the difference between M-4100SH and M-5100SH?

Functionaly, they are exactly same. The only difference is the case.
Also optioal DTV tuner is diffrent.
M-5100SH tends to be a little quieter since its Aluminum case helps to dissipate the heat and the fan run slower as a consequence."

visto che ho già una ps3 che al momento è silenziosa (ma non si sa mai:sperem: )...per evitare di avere in casa l'effetto "aeroporto":)

badtoys ha detto:
dal punto di vista hardware i 2 prodotti (4100 e 5100) sono identici ....

piccola correzione: in realtà il 4100 ha la connessione dvi, il 5100 l'hdmi.
quindi per usare il 4100 con connessioni hdmi (tv o sintoampli) hai bisogno di un adattatore dvi->hdmi venduto a parte.

EDIT
mi sono sbagliato con il 4000. :doh:
FINE EDIT

Ultima modifica:
ti sembra un hdmi, in realtà è una dvi:)

scherzo, ho fatto un pò di confusione, la dvi è sul 4000 (TViX 4000PA/SA)

http://www.tvix.co.kr/Eng/products/HDM4000.aspx

mannaggia, stavo cercando di autoconvincermi di avere speso 30 euro in più per il 5100 non solo per motivi estetici ma anche di hardware :cool:

Giusto per sapere, il tuo 4100 lo trovi rumoroso per le ventole di raffreddamento? lo hai "incassato" in un mobile o è libero?

grazie e pardon:)

slucarelli ha detto:
piccola correzione: in realtà il 4100 ha la connessione dvi, il 5100 l'hdmi.

....qui devo contraddirti, perchè anche il 4100 ha l'uscita HDMI, e se non mi credi vai sul sito della DVICO e scaricati il manuale ;)

Anche se vai qui e scorri in fondo alla pagina, vedrai che nelle uscite porta l'HDMI.
Ciao

.......scusa, mi hai anticipato nella risposta.....piu veloce della luce :)

Ultima modifica: