• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

renedrive ha detto:
Non sono molti i dvd / hd recording che registrano trasmissioni in formato HD e costano..
I dvdrec registrano ovviamente solo in SD
mi sembrava che slucarelli, citando il Mysky, non avesse esigenze di registrazioni in alta definizione
 
grazie ancora per le spiegazioni.

in realtà il pvr mi servirebbe più che altro per sky (cosa diavolo c'è da registrare sulla tv analogica, la de filippi:confused: ), quindi o my sky hd di prossima uscita o il clarke.
In realtà mi sarebbe piaciuto uno strumento all in one che oltre a immagazzinare i miei file mi potesse fare registare i canali di sky.
sono stato troppo ingordo vero?:)

credo a questo punto farò come renedrive:
5100 + eventuale pvr a parte
poi mysky hd (quando avrò un tv decente però:( ) o clarke.

nel frattempo continuo a seguirvi con entusiasmo.

ciao e grazie ancora :)
 
@slucarelli

Io ho sia il tivx 5100 - decoder pace hd - clarke 5000 c hd non c'è bisogno di pensarci tanto la tua soluzione è il clarke 5000 senza dubbio le registrazione di sky sono perfette sia in sd che hd e la qualità buona.
 
@slucarelli

Io ti consiglio un hd esterno da usare per il clarke da 250 giga (io ho un philips esterno ma anche il lacie va benissimo formattato in fat32), per il tvix ti consiglio un hd interno.
 
grazie, posso sapere perchè?

non sarebbe più semplice collegare il clarke al tvix?
o nei fai una questione di altro?
grazie :)
 
slucarelli ha detto:
grazie, posso sapere perchè?

Ho letto da una prova fatta da appassionati che il Clarke è più compatibile con FAT32 che con NTFS.
E' più comodo quindi avere un disco esterno "dedicato" al Clarke formattato a FAT32
Il TViX invece consigliano di formattarlo in NTFS altrimenti non riusciresti a metterci file in formato HD, che occupano parecchi Gb, per via della limitazione delle dimensioni dei file del FAT32..
Tieni anche presente che se il TViX lo conetti al Clarke va in modalità USB e non si lascia usare, ti ritrovi quindi 2 periferiche bloccate per una registrazione, situazione direi poco comodo.
Resta il fatto che una volta che hai il TViX formattato in NTFS, lo attacchi al Clarke e magari ti funziona sei liberissimo di decidere come usarlo.
Qualcuno al Clarke ha connesso addirittura hard disk esterni piccoli alimentati da USB e penne USB in modo che a Clarke spento non ci siano consumi e al momento dell'avvio programmato per una registrazione automaticamente sia alimentata anche la periferica esterna e che poi si spegnerà nuovamente.
E' poi solo questione di come ci si trova meglio alla fine.

Ciao
 
renedrive ha detto:
Il TViX invece consigliano di formattarlo in NTFS altrimenti non riusciresti a metterci file in formato HD, che occupano parecchi Gb, per via della limitazione delle dimensioni dei file del FAT32..
....
Qualcuno al Clarke ha connesso addirittura hard disk esterni piccoli alimentati da USB e penne USB in modo che a Clarke spento non ci siano consumi e al momento dell'avvio programmato per una registrazione automaticamente sia alimentata anche la periferica esterna e che poi si spegnerà nuovamente.

Interessante questa motivazione, grazie.
ma scusa il problema non si pone lo stesso se metti - ad esempio - una penna usb in fat32 al clarke? se registri in hd dal clarke sulla penna non rimane la limitazione dei file?
perdona l'ignoranza, ma ad esempio una partita di calcio in hd (magari anche coi supplementari:D ), quanto può pesare il file?
 
slucarelli ha detto:
se registri in hd dal clarke sulla penna non rimane la limitazione dei file?

Io non ho il Clarke, quindi sarebbe meglio chiedere a qualcuno che ce l'ha, ma mi sembra di avere capito che gestisce la registrazione di un programma facendo più file.
Io ho un Archos, pvr portatile, che fa la stessa cosa, ogni registrazione è fatta in più file da 1 Gb automaticamente numerati in modo da essere facilmente ricomposti.
Immagino che, come l'Arcos che ho io, la registrazione venga considerata una sola, come fosse un solo file, ma volendo gestire su altre fonti il registrato basta usare una playlist o concatenare.

Comunque come ti dicevo i possessori possono dirti sicuramente come funziona meglio di me.

Ciao
 
slucarelli ha detto:
scusa il problema non si pone lo stesso se metti - ad esempio - una penna usb in fat32 al clarke? se registri in hd dal clarke sulla penna non rimane la limitazione dei file?
Durante le registrazioni il clarke opera automaticamente una suddivisione del file in tanti files più piccoli di 2 giga. (come quasi tutti i pvr).
 
capisco, grazie.
Ma poi immagino tu debba "ricomporre" il file, no?
dato che registri su un hd esterno poi lo dovrai lavorare sul tuo pc o il clarke è così bravo che fa tutto lui?:)
 
Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra un mkv con video codificato in x264 e uno con il video codificato in h264?
Se non erro l'x264 è un codec video open e l'altro no ma se ho un dispositivo tipo il TVIX M 5100 SH che riproduce (stando a quanto letto in questi numerosi post) l'h264 sono sicuro che mi riprodurrà anche l'x264 (formato piu' frequentemente utilizzato in quanto open) ?
In poche parole i due formati sono uguali e la loro differenza risiede solo nel fatto che uno è open source?

e ovviamente il Tvix M5100 SH li riproduce entrambi?

Vi prego spiegatemi perche' non mi risulta molto chiara la cosa.
 
una buona notizia finalmente...

..ieri sera racconto alla mia futura mogliettina che vorrei prendere il 5100 e le dico come funziona, e lei dice "uhm, niente male, deve essere proprio comodo".


:cincin:

e vai!

appena lo trovo ad un prezzo decente mi fiondo a prenderlo.
 
Ciao, sono da qualche giorno un felice possessore del 4100 solo che ho un problemino con il l'impianto 5.1; x far funzionare tutti i diffusori basta collegare i 2 cavi audio (bianco e rosso)? Perchè facendo così si sente solo in stereo...
 
@Xunil

Dovresti vedere che amplificatore hai se è un apli stereo allora non hai sicuramente il 5.1, se per caso hai un apli 5 canali ma senza uscita digitale (i vecchi dolby surround) allora puoi farlo ma il suono viene ricreato dall'ampli.
 
kawa2002 ha detto:
se per caso hai un apli 5 canali ma senza uscita digitale (i vecchi dolby surround) allora puoi farlo ma il suono viene ricreato dall'ampli.

Ecco il mio caso, niente uscita ottica ne coassiale e se collego i cavi audio bianco e rosso si sente solo in 2.1...
 
Top