Idee confuse
slucarelli ha detto:
... serve per collegare "contemporaneamente" sia il tvix che ... il tv...
Si
slucarelli ha detto:
1
il tvix lo si potrebbe anche collegare all'antenna satellitare per usarlo contemporaneamente anche con sky (sempre usando lo splitter)???
No, il TViX può connettere
SOLO cavo da antenna terrestre,
NON può connettere cavo da antenna satellitare ... il sintonizzatore
NON sintonizza canali satellitari ...
slucarelli ha detto:
2
ma con il 5110 + pvr a parte o con il 5130 che ha il pvr integrato posso registare sia le trasmissioni analogiche (tv standard) che digitale (come sky sd che ho al momento)? e con sky hd si potrebbe o "serve" il futuro mysky hd?
Mi sembra tu abbia un po' le idee confuse, studiati bene i modelli sul loro sito.
In Australia
NON hanno il 5110 tra i modelli in vendita.
Solo per Nord America e Asia c'è il 5110 in catalogo.
Con il 5130 venduto in Australia puoi connettere
solo il cavo d'antenna terrestre e puoi registrare
solo da canali digitali terrestri.
Con
5100 + T530 ottieni le caratteristiche identiche al 5130 quindi anche lui
solo digitale terrestre.
In
nessun prodotto sul loro sito si parla di connessione da parabola e di sintonia di canali satellitari, quindi nessuna registrazione di questi canali.
slucarelli ha detto:
3
guardate cosa mi ha risposto direttamente la dvico alla mia domanda se il 5130 funziona perfettamente anche in europa:
"Dear Sir.
PVR M-5130SH is perfectly working in Europe which has a built-in tuner.
Se chi ti risponde tiene presente delle caratteristiche del prodotto, ma sappiamo che la cosa non è scontata, ti sta dicendo che funziona in Europa.
Bisognerebbe che ti informassi se in tutta Europa le frequenze di trasmissione terrestre sono nella stessa banda.
Come ti ho consigliato qualche post fa io avrei chiesto compatibilità con
l'Italia nella richiesta di informazioni, con la risposta generica che hai ottenuto non hai assoluta certezza che funzioni.
Se fossi in te e decidessi di fidarmi di queste loro parole mi sincererei di poter restituire il prodotto se non funzionante.
Due cose:
1) Ti sarai accorto che io non conosco gli aspetti tecnici della trasmissione terrestre dei canali tv in Europa quindi le mie sono deduzioni fatte guardando le caratteristiche dei prodotti dal sito Dvico
2) Una cosa che sicuramente fai già e che chiunque faccia acquisti in Internet fa abitualmente: alle varie assistenze clienti o tecniche fai sempre domande precise, molto precise, e tieni sempre traccia delle risposte, in modo da poter lamentare poi il non corretto funzionamento del prodotto: verifica sempre se le risposte ottenute contrastano con i dati tecnici ed eventualmente chiedine spiegazioni: e te lo ripeto, studiati bene le caratteristiche dei vari prodotti.
Ciao