TV Samsung 55ks7000

Scusate, una curiosità: ma la nuova gamma TV Samsung 2017 è del tipo QLED, anche il nostro ks7000 lo è? Ed il nostro è del tipo HDR 1000?
Ad ogni modo, dopo aver sistemato il problema della connessione ad internet con l'acquisto di un buon router, non posso che parlarne benissimo. A me sta dando grosse soddisfazioni, il nero sembra un OLED se visto di fronte! Anche la parte Smart è una goduria, lo uso con timvision, Amazon prime ed infinity.

Scusate, una curiosità: ma la nuova gamma TV Samsung 2017 è del tipo QLED, anche il nostro ks7000 lo è? Ed il nostro è del tipo HDR 1000?
Ad ogni modo, dopo aver sistemato il problema della connessione ad internet con l'acquisto di un buon router, non posso che parlarne benissimo. A me sta dando grosse soddisfazioni, il nero sembra un OLED se vist..........[CUT]

...no i Qled sono della serie 2017. Io ho un Qled, che la Samsung mi a dato in sostituzione del Ks7500, dopo che 3 pannelli si sono rivelati uno peggio dell' altro in fatto di omogeneità. Mi permetto di dubitare che il tuo nero si avvicini ad un Oled, visto che il problema dell' omogeneità, dovuto alle infiltrazioni di luce, esiste anche nella serie Qled. Di conseguenza un nero come un Oled, te lo sogni...... e me lo sogno.

Ultima modifica:
...no i Qled sono della serie 2017. Io ho un Qled, che la Samsung mi a dato in sostituzione del Ks7500, dopo che 3 pannelli si sono rivelati uno peggio dell' altro in fatto di omogeneità. Mi permetto di dubitare che il tuo nero si avvicini ad un Oled, visto che il problema dell' omogeneità, dovuto alle infiltrazioni di luce, esiste anche nella seri..........[CUT]

QLed non è un marchio per definire i quantum dot? Anche la KS7000 è quantum dot.
Saluti
Kappa

Quindi anche il ks7000 è QLED. Ottimo!
Al collega di TV KJx89, che mi pare avesse sollevato un problema con la Nintendo switch, faccio presente che detto problema esiste solo con questa console. Quindi non è un difetto del TV, piuttosto della console! Difatti dalle impostazioni della switch ho disabilitato l'avvio automatico della sorgente appena si ripone la console, tuttavia continua a farlo. Nessun problema con le altre console.
Ah, ho anche notato che con la switch, la TV, all'inizio mi mostrava il pannello della configurazione di un nuovo dispositivo, un po' come ho fatto per l'impianto audio in modo da poterlo accedere e gestire con un solo telecomando, non vorrei che avendo poi skippato più volte questa procedura adesso non sia più possibile eseguirla. Magari sta qui il problema (forse).

Quindi anche il ks7000 è QLED. Ottimo!
Al collega di TV KJx89, che mi pare avesse sollevato un problema con la Nintendo switch, faccio presente che detto problema esiste solo con questa console. Quindi non è un difetto del TV, piuttosto della console! Difatti dalle impostazioni della switch ho disabilitato l'avvio automatico della sorgente appena ..........[CUT]

Non riesce proprio a configurarla la Switch... Quindi piu' che un difetto e' un errore di compatibilita'.
Saluti
Kappa

ciao a tutti!

mi stavo accingendo a comprare il 55ks7000, quando ho letto di problemi nello strato antirifesso, che dovrebbero interessare tutti i ks

http://www.avmagazine.it/forum/126-...-ks8000-pulizia-e-strato-antiriflesso-rimosso

volevo chiedervi se anche voi avete notato questo problema o si tra..........[CUT]
Nessun problema, tra l'altro ho letto nella recensione rting che il modello 2017 ha aspetti peggiorati rispetto al ks7000.

Io sono possessore del 65 da dicembre, prima di prenderlo ho voluto visionare tante TV nei centri commerciali e la serie ks è stato l'unico lcd a convincermi pienamente, i difetti di uniformità e retroilluminazione li ho visti molto più marcati in TV di fascia ben più alta sia di Sony che di Panasonic, quindi mi ha convinto pienamente sopratutto nei neri che non hanno rivali (oled a parte).
Poi aggiungi il fatto che è l'unico 4K che con hdr attivo ha un input lag di 20ms

modalità abilitata... credetemi le ho tentate tutte. sono entrato anche nel menu "segreto" della tv.. ci sono tantissimi parametri sulle hdmi ma non mi fido a toccare niente.
Lunedi porto tutto al centro assistenza :mad:

PROBLEMA RISOLTO!! non sarei mai riuscito a trovarla io la soluzione. Al centro assistenza hanno trovato il problema: il CAVO ONECONNECT!!! Funzionava con il segnale antenna e con alcune periferiche hdmi.. sostituito il cavo oneconnect, ora la ps4 pro va a 2160p YUV senza problemi!!!

Ripropongo la domanda....a voi funziona x bene l'app Youtube? :o

A me no....il cursore si sposta verso dx,scegliendo fra Consigliati,Musica,Intrattenimento,ecc....e qui è ok.Se invece premo verso il basso sul telecomando,non mi fa andare sui video che ci sono nella pagina.....non sò se mi sono spiegato....

Grazie ;)

Ciao a tutti..prima volta in questa discussione....Devo acquistare un 55" per la camera da letto e mi interessa il 4k, Netflix e youtube sempre 4k, che abbia uno spessore, per motivi estetici della moglie (!!!!), il piu' basso pox.....Questo tv ora si trova a poco piu' di 1.100€ su internet, mentre quello nuovo Qled 55 q7 a circa 1.000€ in piu'....
Domanda: vale la pena prendere questo mod. oramai fuori produzione ma ad un prezzo interessante? Il mod. nuovo che cosa ha in più?....non ho capito bene se il pannello e' uniforme o ha parecchie macchie dovute alla retroilluminazione ed alla tecnologia led?
Gli oled sicuramente andrebbero meglio ....ma lo spessore sottilissimo dello schermo e' vanificato dallo spessore notevole della parte bassa ed esteticamente starebbe malissimo....
Grazie dei consigli...