TV plasma Panasonic TX-P42X60

  • Autore discussione Autore discussione jeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti, secondo voi quanto varrebbe questo televisore usato ?

ciao Tex
Considerando che nuovo si trova a poco + di 200 e. (vedi il post sopra al tuo) direi che il valore di un usato sarà modesto.
Quanto modesto dipenderà da quanto è stato usato; francamente io non pagherei + di 50/70 euro per un televisore come questo usato "da un pò". Se invece si trattasse di un usato "km 0" (cioè aperto, collegato, e poi rimesso subito in scatola - magari perchè non piace, o perchè risulta troppo grande o troppo piccolo) allora potrei ragionare su una cifra fra i 100 e i 150.
 
Mi è appena arrivato il P42X60E.
Per il momento sono super soddisfatto dei colori e delle immagini. Ho seguito questa guida per la calibrazione
http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/211363-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv
e in modalità TrueCinema ho toccato pochissimi parametri anzi, solamente la nitidezza che l'ho portata a zero.
In questi giorni proverò qualche BD XD
Ma c'è un però!
É normale che il televisore faccia un un ronzio di sottofondo veramente ma fastidioso?
Si senta molto chiaramente da vicino, per non notarlo (io riesco comunque a percepirlo), bisogna stare a piú di due metri!

Ho provato a collegare il mio Western Digital da 500GB USB2 alla porta USB formattato in NTFS, la tv mi segnala "Dispositivo USB rilevato" ma poi, quando vado nel menu video, mi segnala che non ha rilevato nessun dispositivo.
Se collego la chiavetta USB, i file li legge senza problemi.
Mi sembra strano non legga HD!!
Suggerimenti?


Grazie
 
Ultima modifica:
No no, adesso sto guardando una partita di tennis su SktSport 2 e sento chiaramente il ronzio di sottofondo anche a due metri.
L'audio di norma copre il ronzio ma nel tennis durante lo scambio i commentatori restano in silenzio e non è il massimo!
 
Ora ho provato la seconda chiavetta USB in mio possesso e nemmeno questa la legge!
Contavo moltissimo sulla possibilità di vedere film da dispositivi esterni ma su 3, solo 1 lo vede.:(
 
Mi sembra strano ho provato personalmente un Hard Disk della WD da 500 gb su un 50X60 di un amico e legge senza alcun problema, forse non hai inserito il cavo saldamente nella presa usb, ti assicuro che l'X60 legge davvero di tutto.
 
Provato e riprovato, anche a me sembra veramente strano! Lo stesso lo fa con una mia chiavetta USB di circa 7 anni fa.
Mi dice "dispositivo USB rilevato" e poi quando accedo al Media Player mi scrive "Nessuna periferica collegata".
Ho provato a cambiare anche cavo USB ma niente.

Mi rompe perchè volevo recuperare questo HD in modo da lasciarlo ai miei. L'altro che uso è criptato quindi non posso fare nessuna prova :(
In più la chiavetta che legge è da 8GB e non mi basta per i BD
 
Allora dopo 2 giorni di utilizzo posso portare le mie impressioni.

Come qualità video e audio non ho niente da dire, il plasma è ottimo e ne sono estremamente soddisfatto.
Lato multimediale, sono riuscito a provare HD su un Samsung T27D390 e anche li non viene riconosciuto. Lo stesso dicasi per la mia seconda chiavetta USB mentre la prima la riconosce. Per cui non posso imputare niente al televisore!

Però e qui mi chiedo come mai non viene riportato tra i difetti, l'elettronica del plasma produce un ronzio veramente fastidioso e direi insopportabile se si guarda lo sport dove i momenti di silenzio sono molto frequenti (Ad esempio nel tennis).
Da quanto ho letto in giro è proprio un difetto comune a questa tecnologia e confermo che il ronzio aumenta su schermate più chiare.

Vedrò come si trovano i miei siccome lo terranno loro ma fosse per me, lo avrei già restituito anche se a malincuore visto la qualità delle immagini!
 
Per il ronzio la cosa varia da tv a tv, se è così forte chiama l'assistenza, te lo sistemano. A volte basta che lo aprano e stringano alcune viti sulle schede.
 
Dopo 1 mese posso dire che sono molto soddisfatto della tv.
Il ronzio è calato molto rispetto ai primi giorni.

Prrò ho un problema.
Quando riproduco un film dalla chiavetta, l'audio funziona benissimo ma appena faccio scorrere il filmato passando dal minuto 1 al minuto 30, il video si sposta correttamente ma perdo l'audio che sparisce completamente.
In poche parole, vedo il video del minuto trenta senza l'audio.
Succede anche se seleziono l'opzione "riprendi filmato"
Il firmware è aggiornato all'ultima versione
Lo fa su tutti i miei film che sono degli mkv.
 
Ultima modifica:
Questo problema puo anche essere generato dalla usb pen (o hard disk) che utilizzi che magari è troppo lento a trasferire, prova con un'altra.
 
Questo problema puo anche essere generato dalla usb pen (o hard disk) che utilizzi che magari è troppo lento a trasferire, prova con un'altra.

No no, è una USB3 con 90MB in scrittura, 250 in lettura , 4MB in lettura random a 4K e 3MB in scrittura a 4K

Comunque ho provato con un'altra chiavetta e succede la stessa cosa.
Il file è un mkv H264 AC3 e lo fa con tutti i miei mkv.
 
I mediaplayer dei tv lasciano il tempo che trovano specie con gli mkv poiche questi ultimi usano differenti codifiche ed il tv non è aggiornabile come un pc, io consiglio sempre un lettore esterno per chi fa molto uso di questa funzione.
 
no, niente... sulla baia ne vendono uno col pannello rotto a 100 euro... i pezzi di ricambio alla panasonic ancora ce li hanno e il pannello dell'x60 non dovrebbe costare tanto... a pannello cambiato avresti praticamente un tv nuovo... cmq non voglio responsabilità, se decidi di farlo informati bene prima (una telefonata al cat panasonic...)...
 
l'unica alternativa su quei prezzi sono gli lcd... da quella distanza prenderei almeno un 50" (anche un 55" ci starebbe, ma se hai un budget basso, con un 50" avrai qualcosa in più rispetto a un 55" allo stesso prezzo...), sinceramente non ho preferenze particolari, quindi che sia un samsung, sony, panasonic, philips o sharp... sempre lcd sono... se non hai particolari pretese vai tranquillo, prendi un bel 50" (o meno se ti basta...), che non sia troppo vecchio (meglio entro gli ultimi 2 anni, se prendi un led...), scegli a seconda del budget, uno tra le marche suddette...
 
Top