TV plasma Panasonic TX-P42X60

• Autore discussione Autore discussione jeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho letto la discussione.
Mio padre ha questo Tv e vorrei dire una cosa che mi lascia un po' perplesso.
I 50-100Hz

Voi consigliate i 100Hz perchè avete notato sfarfallii con i 50

Quando si portò a casa il TV e glielo sistemai...a me, amante del catodico (mio padre ha poi un'altro televisore più piccolo in cucina, sempre a tubo catodico) non soddisfava per niente.

Lui vede esclusivamente Sky in SD (a casa sua, dietro un monte, non arriva neanche il segnale digitale terrestre...).

Ebbene, non riuscivo a trovare un'impostazione che mi soddisfacesse. Mi sembrava sempre che ci fosse dell'artefazione.
Poi ho messo mano alla frequenza (era settata a 100hz si fabbrica!!) e l'ho messa a 50hz.
Non solo nessuno sfarfallio, ma il Tv è cambiato totalmente e devo dire che ora è la cosa più vicina alla visione chiara e reale che dà un crt con segnale SD
Ovviamente ho cambiato anche diverse impostazioni...cinema...poi contrasti vari e colori (ora i valori esatti dovrei andare da lui a vederli). In ogni modo l'abbassamento degli hz è stata la cosa fondamentale.

Una cosa mi ha lasciato perplesso: in cucina dove ha il crt usa un decoder sky hd (gliel'hanno dato dopo che l'altro si era rotto) ed ovviamente con quel tv funziona con la scart.
Volevo provare l'HDMI col Panasonic...ma non funziona.
Ho provato con altra fonte video e il TV riceve correttamente il segnale HDMI.
E' il decoder proprio che non manda da quella fonte.
E' normale? Tipo che se uno non ha l'abbonamento HD (io non ho idea di che abbonamento abbia mio padre) non funziona l'HDMI?
Mi pare strano.

Se con altra fonte funziona il tv è a posto, probabilmente a chi ha l'abbonamento SD sky disattiva nel decoder l'uscita HDMI (che appunto è l'uscita HD).

Nel periodo natalizio, avevo collegato le illuminazioni dell'albero alla stessa presa con cui ho collegato la TV ed il buzz durante l'accensione delle luci aumentava ed era ad intermittenza!

salve a tutti, siccome prenderò questa tv che regalai ai miei nonni tempo fa per la mia camera, volevo sapere se è buona per la ps3/ps4 nonostante sia hdready. La distanza di visione non è un problema tanto posso spostarmi anche a 2m di distanza in quanto gioco su una sedia con ruote da scrivania non su un divano. Grazie.

salve a tutti, siccome prenderò questa tv che regalai ai miei nonni tempo fa per la mia camera, volevo sapere se è buona per la ps3/ps4 nonostante sia hdready. La distanza di visione non è un problema tanto posso spostarmi anche a 2m di distanza in quanto gioco su una sedia con ruote da scrivania non su un divano. Grazie.

Si a parte la risoluzione è ottimo visto il contrasto alto ed il lag bassissimo che ha. Vai tranquillo.

ciao ragazzi, grazie alle vs preziose informazioni da luglio sono un possessore di questo tv. Vi chiedo una cortesia interrogando le informazioni di sistema risulta installato software 3.008.10202 , controllando sul sito panasonic l'ultimo firmware disponibile risulterebbe il 3006.. Qualcuno potrebbe verificare quale software avete installato? grazie per l'aiuto e complimenti a tutti

Salve, posseggo questo splendido TV da un anno nella casa di montagna.
L'unico difetto è che era un modello da esposizione e la cornice era un po graffiata.
Osservando dietro ho notato diverse viti e penso che svitandole tutte venga via facilmente.
La mia domanda è quindi se sia possibile comprare in giro solo la cornice o avete idea di come far sparire i graffi.
Grazie mille.

Non basta smontare le viti posteriori per togliere la cornice, bisogna aprire tutto il tv e smontare la scheda del ricevitore telecomando che appunto e' fissata sulla cornice. Inoltre il costo non penso sia tanto economico del ricambio.
Io ti consiglio invece di utilizzare della pasta abrasiva del tipo usato per lucidare le auto (e' quella con la grana piu sottile in vendita dai ferramenta o rivenditori di vernici), ne metti un po su un batuffolo di ovatta e strofini fino a quando i graffi spariscono. Devi solo stare molto attento a non far finire questa pasta sullo schermo del tv in quanto essendo quest'ultimo ricoperto da uno strato antiriflesso, si danneggia se a contatto con qualsiasi materiale che non sia acqua.
Quindi se riesci a fare l'operazione senza toccare lo schermo vedrai che risolvi alla grande con poca spesa.

Ciao ti ringrazio. Piccola perplessità... È qualcosa di già testato da te o altri? in caso di si e nel caso di risultati positivi
che pasta consigliate?

Gia usata risultati ottimi per la marca non mi ricordo ma basta che chiedi quella per togliere i graffi alla vernice delle auto. L'importante é che non sporchi lo schermo.

Perfetto...pensavo ci fossero polish con diverse granature, ma se sono più o meno uguali vado tranquillo.
Vi farò sapere i risultati 😃

Ho preso l'a.....s mirage polish. Ho provato il tutto sulla base del monitor del Pc che ha un po' di anni.
Diciamo che ovviamente i solchi non li leva ma migliora un po la situazione. In ogni caso la mia preoccupazioni era che rendesse la plastica opaca. Ma mi consigli di passare più e più volte o dopo 5 min di passaggi non cambia più niente?

Ho preso l'a.....s mirage polish. Ho provato il tutto sulla base del monitor del Pc che ha un po' di anni.
Diciamo che ovviamente i solchi non li leva ma migliora un po la situazione. In ogni caso la mia preoccupazioni era che rendesse la plastica opaca. Ma mi consigli di passare più e più volte o dopo 5 min di passaggi non cambia più niente?

La pasta abrasiva consuma e lucida, ovviamente essendo sottile consuma poco quindi agisce sui graffietti e non sui solchi, se c'è un solco di mezzo millimetro di profondità non lo togli di certo.