TV plasma Panasonic TX-P42X60

• Autore discussione Autore discussione jeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate ma comprare un tv da 50 pollici full hd superpiatto a led, di fascia medio-buona superiore al plasma panasonic quanto ci dovrei spendere più o meno??

Personalmente come lcd 2013 è ottimo il sony w905 (praticamente il massimo in campo lcd, insieme al Samsung F8000)... ti dirò, visionati entrambi in cc, con settaggi decenti, preferisco l'x60... il sony ha nel complesso il miglior algoritmo di interpolazione dei frame (motionflow più BLS, BFI e compagnia cantante) ma per ottimo che sia, resta pieno di artefatti e problemi di incostanza nella fluidità (io attiverei solo il BLS)... in ogni caso l'X60 mantiene meglio la risoluzione in movimento e questo rende l'immagine più solida/scolpita sullo schermo, rispetto al sony (questo grazie anche a un nero e contrasto superiori)... anche se da vicino si nota la differenza di risoluzione, preferirei il sony all'X60, solo per vedere una foto con il tv sotto riflettori da 10000W (e cmq anche in questo caso, la naturalezza delle sfumature dell'X60, risulterebbe tutto sommato più appagante IMHO)
...ah il sony lo trovi online a circa 1300 euro (il 46")

ho preso da una settimana il 50 hd e devo dire di essere molto soddisfatto,a 399 euro penso sia impossibile avere una qualità di visione come questa ,il vecchio px8 37 è stato rimpiazzato adeguatamente

ciao roberto

Un tv a led da 50'' uguale o superiore al panasonic che paghiamo 500 euro, quanto costerebbe??
Parliamo quindi di 1500/2000 o saliamo di molto??

Mi sembra che la risposta (e più di una) l'hai già avuta, nei vari 3ad in cui hai fatto più o meno sempre la stessa domanda.
Un lcd comunque sarà sempre diverso da un plasma. Un lcd anche da 1500 euro potrebbe avere problemi di coni di luce (non è detto)
d'altra parte un fullHD anche a parità di prezzo da vicino (sotto i due metri) rende più dettagli di un hd ready.

La mia richiesta non mi sembra strana, sappiamo che il plasma panasonic è un affare in quanto a poco prezzo ti prendi un tv50'' cosa che con altri tv non potresti fare a questo prezzo!!
La domanda che chiedevo è quanto è questo prezzo?? Cioè oggigiorno per prendere un buon led da 50'' e non prendere una ciofeca, quanto bisogna spendere più o meno??

Inizio O.T. Il sony W9 di cui parlavo prima, sicuramente non è una ciofeca, come ti ho detto è praticamente il miglior lcd dell'anno scorso insieme al Samsung f8000 (preferibile l'uno o l'altro a seconda dei gusti/esigenze)
il sony viene a 1300 il 46" e 1750 il 55"
il Samsung a 1200 il 46" e 1650 il 55". Fine O.T.

Ultima modifica:
Inizio O.T. Il sony W9 di cui parlavo prima, sicuramente non è una ciofeca, come ti ho detto è praticamente il miglior lcd dell'anno scorso insieme al Samsung f8000 (preferibile l'uno o l'altro a seconda dei gusti/esigenze)
il sony viene a 1300 il 46" e 1750 il 55"
il Samsung a 1200 il 46" e 1650 il 55". Fine O.T.

ho capito, praticamente con circa 1200 euro in piu prendi un sony lcd fullhd 55'' invece del plasma 50 hdready!!
bisogna vedere se vale la pena spendere questi 1000 in piu!! grazie mille

Figurati... nel post #103 a pag. 7 ti ho dato le mie impressioni sul paragone tra le 2 tv... cmq dovresti vederli di persona e valutarli da tè, in un cc tipo MW dove ti lasciano regolare/testare i tv...

si ho letto che cmq preferisci il panasonic da 400 euro!!!!
oggi stavo in un centrocommerciale e facevano sottocosto a 420 euro l' Lg Led 3d 42la620s, devo dire che è bellissimo visto al centrocommerciale però non so se puo arrivare al solito nostro x60!! a 420 euro mi sembra buono praticamente lo stesso prezzo del panasonic ma è un fullhd 3d!!

Presa venerdì da Me*****rld a 319 comprese spese di spedizione,
spedita oggi con CEVA... speriamo arrivi intera:rolleyes:

perchè?? i soliti 2 anni ma dove lo devo spedire o se lo vengono a prendere??

ps. potete controllare se ho preso il modello giusto??

grazie mille

Ultima modifica: