Finalmente ho acquistatato 42x60..
il televisiore doveva essere preso per la mia cameretta, difatti ero indeciso con il 42st60, ma si e' rotto il crt dei miei genitori quindi si e' fermato in sala e per i miei visto l'utilizzo del solo digitale, inutile acquisto del full hd
costo 379 E...mi sono mangiato le mani perche' qualche giorno dopo l'ho trovato sempre in un negozio fisico a 299 E
Dopo 15 giorni ecco la mia opinione:
Distanza di visione mt 2,50... impostato su CINEMA..per le altre calibrazioni ho smanettato poco, anzi se avete dei consigli ben vengano,portato a casa mio padre si e' quasi spaventato per quanto era grande...ma dopo due settimane penso che sia soddisfatto
DDT: BUONO/OTTIMO a seconda del canale e del segnale...confermo che nel locale buio il plasma da il meglio, stranamente rai 3
non gode di buon segnale al contrario di LA7..altri canali locali sono discreti ma ripeto che il risultato e' positivo
DDT HD: ECCELLENTE guardare le partite di calcio in hd e' uno spettacolo, per adesso non ho notato nessun difetto del plasma( pixel ritenzione),con mia mamma abbiamo visto la prima alla scala in HD su rai 5 sembrava di essere dentro a teatro!! peccato che i canali in alta definizione siano pochi e quando torni al DDT normale non basta piu' heheheheh...
LETTORE INTERNO In camera mia avrei utilizzato il televisore al 50% solo per filmati con chiavetta ed ero preoccupato della resa video, adesso in sala ho avuto poco tempo ma sono riuscito a far girare diversi formati
- AVI ne ho provati 2-3 e non partivano
- MKV 720 p Al buio sono uno SPETTACOLO...provati 3/4 solo uno andava a scatti
- Bdrip vari, la qualita' scende ma sempre buona, ripeto dipende sempre dalla qualita' video
XBOX, provata per pochi minuti, video molto buono ma non ho potuto trovare la calibrazione migliore ... accetto consiglio...anche se con il televisore in sala difficilmente potro' giocarci..
Confermo che il televisore per l'uso che ne fanno i miei genitori e' un affare..se avete dubbi o volete darmi consigli fatevi pure avanti...
UNIVER