TV plasma Panasonic TX-P42X60

  • Autore discussione Autore discussione jeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti,
da poco ho notato che il mio 42X60, durante le scene con colori chiari/bianchi, emette un ronzio abbastanza forte..che si sente anche con volume attivo.
Sembra provenire dall'angolo in alto a sinistra, sopra le varie prese (HDMI, antenna ecc ecc)
Secondo voi è normale? Può essere qualche settaggio sbagliato?

Grazie a tutti!
 
è normale un po' di "buzz" su schermate prevalentemente bianche, sopratutto se hai luminosità/contrasto settati a livelli medio-alti... il maggior voltaggio elettrico che seve alle celle per emettere il bianco causa appunto il ronzio/buzz, che cmq da normale distanza di visione dovrebbe essere, al massimo, appena avvertibile su schermate interamente, o quasi, bianche... Che modalità usi e a quanto tieni contrasto e luminosità??
 
fino a ieri True cinema, con valori di luminosità e contrasto ribassati.. Per cui era tutt'altro che sparato :(
Ora ho messo Cinema e smanettato un po', ma la situazione è la stessa.

Purtroppo il buzzz lo sento a una distanza di 2/2.5 metri..e soprattutto ora che l'ho notato, non riesco proprio a fare a meno di sentirlo :mc:
 
Ma hai messo in loop la pubblicità della lavazza?? :sofico: ... va bè bisognerebbe capire se sia solo un problema di sensibilità personale (in tal caso, o ci fai l'abitudine o passi ad altro...) o di pannello difettoso (quindi recesso e sostituzione) Hai la possibilità di testare un altro tv plasma?? in un negozio oppure (l'ideale) da un amico... vediamo se qualche possessore dice la sua in merito...
 
Qualcuno mi potrebbe dire le dimensioni del tv, perchè dovrei controllare se dove lo voglio mettere ci sta.
Inoltre chiedevo se ha il dlna per vedere ad esempio i film streamati da un media server come serviio.O se dovrei collegarci un wdtv.

Ha la internet tv? Wifi o Semplice ethernet?

Io lo userei prevalentemente per film sia divx che mkv e un pò di tv digitale terrestre e sky, ma visto in analogico tramite modulatore.

Attualmente ho un ue32c5100 e un mivar 32m3 hd ready. Quale sostiureste e darebbe maggiore differenza in visione?

PS:Ho visto che su eprice lo danno a un buon prezzo.
Grazie
 
Ultima modifica:
Sarebbe un messaggio da cestinare (streamati.. che cavolo vuol dire??? siamo in italia usiamo l'italiano e non creiamo inutili neologismi italianizzando parole inglesi; il riferimento alla provenienza dei div-x poi... magari modifica il messaggio) ma ti rispondo lo stesso:

Il 42x60 non ha alcuna funzionalità di rete (quindi niente streaming, niente dlna).
 
Sarebbe un messaggio da cestinare (streamati.. che cavolo vuol dire??? siamo in italia usiamo l'italiano e non creiamo inutili neologismi italianizzando parole inglesi; il riferimento alla provenienza dei div-x poi... magari modifica il messaggio) ma ti rispondo lo stesso:

Il 42x60 non ha alcuna funzionalità di rete (quindi niente streaming, nient..........[CUT]
Va beh tu come diresti riprodurre un filmato archiviato su un dispositivo di archiviazione tramite dlna media server su una rete locale LAN? Meglio usare una parola inglese italianizzata che una riga per esprimere una funzione.
 
Ultima modifica:
Basta dire film in streming da un media server, non c'è una traduzione in italiano, usa la parola inglese senza storpiature.

Che c'è di male? è ILLEGALE! Ti rinnovo l'invito a modificare il messaggio.
 
L'ho modificato va bene così?
So benissimo che è ILLEGALE, ma vorrei vedere se TUTTI gli utenti almeno una volta non l'hanno fatto!!!
O sono tutti bravi e comprano solo dvd e bd originali???
FINE OT

Cmq riguardo al tv cosa mi rispondi?
 
Ti ho già risposto: non ha alcuna connettività di rete, devi affidarti ad un lettore esterno

Relativamente ai due televisori che possiedi, da entrambi andrai a migliorare.

Per le dimensioni sul sito Panasonic c'è la scheda tecnica.
 
Ultima modifica:
continuo:
Visione di partite su skyHD (replica copenaghen juve): primi piani di ottimo livello. La tv non ha ifc. Il pallone un po' di scia la fa. E' però più convincente rispetto al g30 con ifc off. Il g30 però avendo ifc (metto medio di solito) va meglio.

cavolo davvero le scie? lo volevo prendere per mio padre il quale guarda tutte le partite possibili e se fa la scia non è di certo invitante!!
 
ti rispondo:
1)molto fa la sorgente perchè alcune partite lo noto di meno di altre
2) io vedo scie ovunque. Credo sia impossibile avere la palla tonda durante un lancio lungo.
 
I miei hanno la versione 50" è le scie le noto chiaramente anche io con le partite di sky hd.
E' vero che la sorgente fà la differenza, su un canale estero sempre in hd erano meno evidenti.

Se metto la frequenza immagine a 50hz quest'effetto sparisce quasi del tutto ma si ha un sfarfallio fastidioso
 
woooowww

Partita il 26PM. consegnata oggi a pranzo in sicily non male. Ragazzi mi piace! Capiasco adesso perché consigliate il plasma, il dettaglio, la definizione dell immagine, i colori, si esaltano davvero a meraviglia al buio ....certo è solo un misero 42x60, ma belloooooo! Pacco di Bartolini in perfette condizioni e nessuna noia per la firma con riserva. Per tutto il resto..... vedremo :)
 
Partita il 26PM. consegnata oggi a pranzo in sicily non male. Ragazzi mi piace! Capiasco adesso perché consigliate il plasma, il dettaglio, la definizione dell immagine, i colori, si esaltano davvero a meraviglia al buio ....certo è solo un misero 42x60, ma belloooooo! Pacco di Bartolini in perfette condizioni e nessuna noia per la firma con riserv..........[CUT]

Ottimo! I canali SD come si vedono?
 
Mi accodo alla domanda di gian90.
L'ho visto in un centro commerciale, a confronto con dei TV LED, e la definizione e il rumore video lasciavano molto a desiderare.
 
Io l'ho visto da poco in cc, ci girava del materiale discreto, penso in hd ma non ne sono certo, cmq una partita di calcio e la definizione e la solidità dell'immagine erano superiori a tutti gli altri tv esposti! Tant'è che mi sono anche stupito della cosa, dato che mi era gia capitato di vedere un x60 (magari era starato...) Ho controllato bene pensando avessero sbagliato il cartellino! C'era anche uno degli ormai rarissimi UT50 ( entry level dell'anno scorso, ma full-hd e 3d) ma l'x60 gli faceva 10 a 0 su tutto, addirittura sembrava riprodurre un maggior dettaglio...
 
Top