TV OLED LG 65EF950V 4K

questa è bella... questa è bella davvero.... (hudson mode)

forse si stanno tutelando per i pannelli che vengono scollegati di colpo nei cc?
 
Potrebbe starmi bene che non rispondono di stampaggi, ma una dead line è un difetto grave non imputabile a spegnimenti improvvisi, almeno non è strettamente correlata la cosa, altrimenti sai quante dead line o dead pixel avremmo?
 
Ciao RAgazzi scusate il disturbo. Oggi Ho restituito il Tv perchè avrei dovuto aspettare il rivenditore ogni qualvolta avrebbe avuto qualche difetto anche dopo i due anni di estensione ,perchè non avendo il numero seriale italiano, il tecnico per procedere alla sostituzione o alla riparazione del Tv aveva bisogno di quest'ultimo perchè il sistema non riconosceva la matricola ma solo il seriale.L'etichetta con il seriale non so perchè è stata taglia ma alla fine almeno è stato onesto e mi ha rimborsato i soldi.
Ma adesso sono senza Tv e non sparei più cosa scegliere tra ef950 e il b6. Perchè tra l'altro il primo non riesco più a trovarlo. MI sai indicare le differenze? E la differenza di costo vale la pena solo per hdr? Un'altra domanda ef950v verra aggiornato il firmaware e il sistema operativo? GRAzie ancticipatamente per la risposta.
 
Prima di tutto il B6 non ha il 3D.
Ma perché non cerchi un E6 che sono in offerta?

Non mi ricordo quanto hai pagato il tuo 65", ma un 55E6 costa 2980 euro, un 65 mi sembra 5.083
 
Devi cliccare sul sito online di Euronics su "prenota e ritira" ed inserire una città tipo Bergamo, Genova, Modena oppure Bari per il sud. Così facendo il 55E6V costa 2980 euro mentre il 65E6V 5.083 euro.
 
Ultima modifica:
Confermo che il problema si presenta solo con determinati film mentre su altri non ne soffre, esempio:
-underworld vari
-blade vari
-300
-batman serie cavaliere oscuro
Tutti bluray visionati in notturna tra ieri e oggi ( non per intero ma proprio per testare le acene scure) e sono spettacolari nelle scene buie senza che si presenti mai il pro..........[CUT]

Ciao,
potresti cortesemente dirmi che settaggio hai adottato per attenuare lo squadrettamento?
Grazie.
 
Ciao, non c'è soluzione se non quella di affogarli nel nero (abbassa la luminosità) ma il problema resta la fonte, non ci son c... Poi il tv lo soffre di brutto ma se la fonte è buona il problema non c'è.

Su sky non c'è possibilità, praticamente tutte le serie scure lo hanno e anche molti film, idem netflix (non ho provato netflix 4K perchè non ho banda per attivarlo).
nei blu ray e nei bluray uhd il discorso cambia completamente e non ci sono trucchi, se il disco e il film son fatti bene non si presenta, come dicevo l'ho riscontrato solo su 3 dischi e la serie de il trono di spade blu ray (ma qui mi ha detto il tecnico che ha appena calibrato il tv che è un problema proprio della serie e della postproduzione scadente che è stata fatta)

Una buona calibrazione professionale del tv cambia e migliora moltissimo la resa del tv in tutte le situazioni, quindi anche per le scene scure con una conseguente riduzione anche di questo problema che con il settimg sbagliato o sballato può essere enfatizzato
 
Ultima modifica:
Fino ai modelli 2015 i cicli di compensazione vengono eseguiti in automatico dal TV lasciato in standby, devono comunque passare un minimo di 4 ore di utilizzo per la prima compensazione o dall'ultima compensazione completata dal TV, i modelli 2016 eseguono lo stesso procedimento con la possibilità di forzare la procedura richiamando la specifica opzione dal menu utente.
 
Ultima modifica:
Volevo dire collegato con cavo etherbet swittchato uno alla tv e l'altro al decoder sky problemi?

A quali problemi ti riferisci?

Di collegamento (link)?
Se lo switch fa il suo lavoro, tutti e due gli apparati sono in grado di trasmettere e ricevere. Credo che avrai un router (o modem/router) a monte che assegna indirizzi ip: alla tv viene assegnato un ip e a sky un altro (perchè, se non sbaglio, sky funziona solo in dhcp) e vai alla grande senza conflitti.

Problemi di corrente?
Se il cablaggio è fatto bene, le schede di rete è davvero raro che friggano. E se è fatto male te ne accorgi perchè il link è assente o instabile. Lo switch, a meno che non sia un prodotto scarso che può avere problemi di tensione, non costituisce un fattore di rischio.
 
finalmente è tornata a funzionare , han sostituito la scheda ( credo sia anche più aggiornata perché mi ha risolto i problemi che c'erano su alcune immagini scure )
sembra tutto ok .
 
Top