• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

a questo punto la domanda sorge spontanea...ma non è per caso che c'è una correlazione tra sconti/promozioni e prodotti difettati?
no perché io l'ho pagato (anzi lo sto pagando a rate a interessi 0) 2700€ ad agosto, quindi prezzo pieno, ma è perfetto...sono soddisfatto a parte per l'HDR che non sembra lavorare come promesso (aspettiamo un aggioranmento del firmware??)

non vorrei che dietro sconti ed offerte specie nell'on-line vengano venduti TV difettosi...

Anche io non mi lamento,anzi! Sistemassero sto HDR e sono apposto fino al 8k :), 4-5anni!
Risulta difficile credere che abbiano selezionato dei tv difettosi per le offerte online, anche perchè, a meno di difetti eclatanti, a qusi tutti si sono presentati dopo,difficili da vedere sun tv nuovo con zero ore.
Semplicemente il modello 950 è nato acerbo e con un ampio numero di prodotti che andavano scartati ma per un motivo o per l'altro sono stati mandati comunque sul mercato.
Questo soprattutto sul modello da 55" dove si sono avuti molti più casi problematici!
Difficile credere ad una sorta di "complotto", sicuramente qualche furbo ci sarà stato che avrà piazzato tv difettosi consapevolmente ma è anche vero che LG poi di questi difetti e problemi ha dovuto o dovrà risponderne quindi non capisco quale guadano possa avere avuto da una politica del genere se non. Quello di affinare la produzione e ridurre lo scarto, infatti si è visto un miglioramento costante, mese dopo mese, nella produzione del 950 che credo sia poi servita per partire con uno scarto inferiore sui nuovi modelli 2016 offerti anche a prezzi più competitivi grazie allo scarto minore in fase di produzione e, probabilmente, ai minori tv difettati di cui dovranno rispondere

Ultima modifica:
ah no no per carità! Non sono uno di quelli del "tutto è un complotto"!!
È sicuramente come dici tu, anche perché essendo una nuova tecnologia, ci dovranno pur essere dei piccoli difetti all'inizio.... no? Secondo me però avranno appositamente distribuito dei lotti non proprio perfetti che sono stati messi a prezzi più bassi proprio per incitare sempre più persone al passaggio dal LED all'OLED. In effetti, se ci pensate, è un mercato molto di nicchia e se non c'è la promozione di turno, solo pochi malati come noi avrebbero avuto la voglia di spendere così tanto per una TV. Dispiace però che ci siano in giro prodotti difettati anche perché il costo è elevato, e sinceramente mi sarebbero girati i c*****i se avessi riscontrato difetti come è già capitato purtroppo a molti.

C'è anche da dire che da quando mi sono iscritto qui ho cominciato a stare un po più dentro a questo tecnicismo e perfezionismo.
Credo infatti che il 90% delle persone che hanno questa TV, e non sono iscritte al forum, anche se avessero il peggior VB e Vign. del mondo non ci farebbero poi così caso.

Intanto.......Chissà se KIRK è già al suo secondo o terzo E6...(scherzo ovviamente!:D)

Beh, ma se nel suo caso ha nuovamente un problema di cui ne risponde la garanzia non conviene vendere ma farselo sostituire senza perderci 1€!
Chiedi il modello nuovo e fatti sentire, digli che hai passato troppo tempo senza tv ed è inutile che ti rattoppino lo stesso tv, sei già al secondo intervento e che vuoi un nuovo tv perchè tu hai paga..........[CUT]

No bè,ovviamente lui deve battersi per farselo sostituire.Poi una volta che gli tornerà indietro,potrà decidere se venderlo o meno.
Io con quell'HDR non resistevo più.La tv l'ho presa anche per quello(l'HDR rientra nei motivi principali),una schifezza simile non è tollerabile.Ho comprato una ONE S,ed è ancora ferma li,visto che i giochi sono tutti slavati!Netflix è inguardabile!Se tanto mi dà tanto,farà pure schifo pure sky in 4k e HDR.
Io spero che LG sistemi la cosa, e non si concentri solo sui nuovi modelli dove hanno fatto il botto di vendite!

Mi unisco a chi come me ha acquistato il TV in negozio e non ha alcun tipo di problema, se non per la gestione hdr. Sicuramente con i pattern non c'è la perfezione ma ad occhio nudo non si vede nulla neanche con netflix 4K con la fibra, calcolando che l'ho acquistato ad inizio maggio a 2400 euro mi ritengo più che soddisfatto. Unico pensiero negativo va alle varie discussioni sui prezzi delle serie 2016 che sulla carta dovevano essere come le presentazioni dei 2015 ma tutto falso, l'E6 nella stessa catena dove ho preso il mio ta già 2500!

Secondo me non vale la pena passare da un 950 ad un modello della gamma 2016 rimettendoci facilmente 800/1000 euro. Da una serie a quella successiva non ci sono quasi mai differenze cosi' marcate, personalmente credo che terro' 2/3 anni il 950 cosi' da ammortizzare la spesa e poi passare ad un modello che si presume sarà una vera evoluzione. Testero' per bene l'HDR a giorni con PS4 PRO magari cerchero' di ottimizzare i settaggi, con i bluray UHD in HDR l'immagine non é per niente slavata non vedo perché dovrebbe esserlo con la consolle Sony.

Bene ragazzi, vedo che non sono l'unico ad aver preso la ps4 pro anche se sarò sicuramente il più ignorante per quanto riguarda il gaming!:)
Teniamociaggiornati su come va l'hdr con la console(magari ne approfitterò per chiedervi consiglio anche su altri settings della play).
Magari se il problema persiste colgo l'occasione per riscrivere ad LG per il bug HDR con qualche foto, rinnovo l'appello, se qualche possessore è in grado di farne di decenti per mostrare il difetto hdr me le faccia avere,anche con msg privato se preferite che poi rompo le scatole io ad Lg

Pure io sto dramma coi
br uhd in mio possesso non ne vedo... e con la luce oled a 55 pure il problema del vb è praticamente scomparso. Nella scena di marco polo dell ep 2 ad esempio, quella di notte con marco che insegue la principessa, il vb che prima era onnipresente per circa 40 secondi è scomparso, risultando percettibile a fatica solo negli ultimi due ( per la serie se ti concentri a cercarlo a fatica lo trovi). Quindi ad ora sono soddisfatissimo. Il contrasto dinamico acceso ad oggi mi pare bruci i dettagli solo via usb... ma forse sono io che non ho l occhio clinico per queste cose.

Ultima modifica:
Eccomi qui ad aggiornarvi su come funziona (e cosa non va purtroppo) la PS4pro con il nostro tv!
Parto subito con il dire che,come anche per la serie oled 2016, appena collegata la console sul nostro oled non si vede un bel niente e si sente solo l'audio! È un bug in comune agli ultimi modelli Lg e l'unico modo per aggirarlo è quello di collegare la console ad un altro tv e disattivare sulla play l'HTPC (e perdere le funzioni ad esso legate).
Fatto questo l'oled riesce finalmente a farvi vedere la qualità delle immagini e dello scaler di ps4 pro!
Che dire, non sono esperto ma secondo me fa davvero un lavoro egregio anche con i titoli meno recenti!colori e texture sono super!
Incredibilmente un nuovo e GRAVE problema insorge con i titoli più recenti sviluppati tenendo conto delle potenzialità della PRO!
Una volta aggiornate le patch dei giochi dovremmo poter sfruttare la maggior risoluzione e l'HDR ma,con mio grande dispiacere, l'hdr non parte sul 950!
Tutte le impostazioni sono corrette, il cavo è quello giusto,la porta hdmi è impostata su ultra deep color,gamma colore wide,etc,etc
e anche la play riconosce il tv come 4k e hdr compatibile ma di fatto non parte!
Ho appena scritto ad Lg chiedendo di pendere provvedimenti e aggiornare il software per il nostro tv, è una situazione inaccettabile quella del firmware! Appena usciti i modelli 2016 siamo stati abbandonati! Hanno il bug del HDR che deve essere risolto da mesi e ora pure questi 2 della play! Avrebbero dovuto rilasciare un corposo aggiornamento con un un nuovo sistema operativo in stile web os3 (dichiarato da LG al ces dello scorso anno e mai più arrivato) e invece nulla! Che p... vediamo se mi rispondono,vi aggiorno!

Ultima modifica:
Mamma mia,L'HDR col 950 è una cosa insopportabile!!!Ringrazio il cielo di essere riuscito a venderlo!Con la PRO, non parte nemmeno.LG intanto se ne strafrega.:tapiro:

NO COMMENT!!!!

Comunque LG mi risponde questo:

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua comunicazione La informo che siamo al corrente e posso confermarle che il suo TV EF950V sarà l'unico della serie 2015 a ricevere HDR10, al momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali su date di uscita.

Qualora avesse la necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

NO COMMENT!!!!

Comunque LG mi risponde questo:

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua comunicazione La informo che siamo al corrente e posso confermarle che il suo TV EF950V sarà l'unico della serie 2015 a ricevere HDR10, al momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali su date di uscita.

Qualora ave..........[CUT]

Speriamo;)

Eccomi qui ad aggiornarvi su come funziona (e cosa non va purtroppo) la PS4pro con il nostro tv!
Parto subito con il dire che,come anche per la serie oled 2016, appena collegata la console sul nostro oled non si vede un bel niente e si sente solo l'audio! È un bug in comune agli ultimi modelli Lg e l'unico modo per aggirarlo è quello di collegare l..........[CUT]

Anche io ieri sera ho provato la Ps4 Pro, fortunatamente non ho avuto come Mikyoled il problema dello schermo nero con solo l'audio. Consolle collegata su HDMI 3 con ultra deep color attivato e audio inviato direttamente con cavo ottico all'amplificatore. Devo dire che non ho usato il cavo fornito con la play ma uno di migliore qualità con connettori placati oro, la consolle rileva e imposta automaticamente il video in 4k e riconosce la tv compatibile HDR. Purtroppo confermo che nonostante tutto sia ben configurato provando Tomb Raider con patch di aggiornamento scaricata l'HDR NON PARTE!!! Grande delusione, anche perché la resa visiva é eccellente!! Adesso scrivo anche io ad LG, vediamo se riusciamo a smuovere la situazione.

Boh a me con The Last Of Us Remastered e con Uncharted 4 l'HDR parte e rimane attivato senza alcun problema.
Tomb Raider non ce l'ho quindi non posso provare al momento.

Boh a me con The Last Of Us Remastered e con Uncharted 4 l'HDR parte e rimane attivato senza alcun problema.
Tomb Raider non ce l'ho quindi non posso provare al momento.

Intendi che all'avvio del gioco appare la scritta HDR attivo? Io ho provato Tomb Raider e non succede niente, The last of US l'ho prestato, cerchero' di recuperarlo per vedere se va...

Certo,e dal menù del gioco (Last Of Us) si puo' anche tranquillamente disattivare e attivare in-game,io l'ho fatto due-tre volte per vedere la differenza.Ma hai attivato HDR dalle impostazioni della PS4 Pro?