Eccomi qui ad aggiornarvi su come funziona (e cosa non va purtroppo) la PS4pro con il nostro tv!
Parto subito con il dire che,come anche per la serie oled 2016, appena collegata la console sul nostro oled non si vede un bel niente e si sente solo l'audio! È un bug in comune agli ultimi modelli Lg e l'unico modo per aggirarlo è quello di collegare la console ad un altro tv e disattivare sulla play l'HTPC (e perdere le funzioni ad esso legate).
Fatto questo l'oled riesce finalmente a farvi vedere la qualità delle immagini e dello scaler di ps4 pro!
Che dire, non sono esperto ma secondo me fa davvero un lavoro egregio anche con i titoli meno recenti!colori e texture sono super!
Incredibilmente un nuovo e GRAVE problema insorge con i titoli più recenti sviluppati tenendo conto delle potenzialità della PRO!
Una volta aggiornate le patch dei giochi dovremmo poter sfruttare la maggior risoluzione e l'HDR ma,con mio grande dispiacere, l'hdr non parte sul 950!
Tutte le impostazioni sono corrette, il cavo è quello giusto,la porta hdmi è impostata su ultra deep color,gamma colore wide,etc,etc
e anche la play riconosce il tv come 4k e hdr compatibile ma di fatto non parte!
Ho appena scritto ad Lg chiedendo di pendere provvedimenti e aggiornare il software per il nostro tv, è una situazione inaccettabile quella del firmware! Appena usciti i modelli 2016 siamo stati abbandonati! Hanno il bug del HDR che deve essere risolto da mesi e ora pure questi 2 della play! Avrebbero dovuto rilasciare un corposo aggiornamento con un un nuovo sistema operativo in stile web os3 (dichiarato da LG al ces dello scorso anno e mai più arrivato) e invece nulla! Che p... vediamo se mi rispondono,vi aggiorno!