a me la cosa strana è che appena acceso il tv zero vb pure su netflix... dopo qualche giorno è apparso ma solo sulla schermata di intro... ho guardato vikings che di scene scure pure ne ha parecchie e, di artefatti ne ho visti parecchi (m quello dipende dalla mia c onnessione, ho una 20 mega che al massimo arriva ad 8... a volte scende pure a 720, ..........[CUT]
Non è strano Ghilbert perché i la TV se arriva ancora da rodare, inizialmente ha un pannello quasi completamente nero prima della 1 compensaizione, guarda le foto:

Dopo 1 compensazione:
Di fatto alla prima accensione è probabile che non vedi le bande, perché il pannello non è ancora uniforme su bande verticali precise, e l'occhio umano è più portato a rilevare qualcosa di perfettamente lineare su una schermata magari buia e poco uniforme di suo, quindi macchia su macchia non la noti, banda su macchia la noti di più.
Io ragazzi vi vorrei quotare tutti ma proprio tutti perché avete scritto tutti cose molto giuste.
Però ho un mio punto di vista, e lo scrivo da possessore di Oled con difetti che ha subito 2 sostituzioni del pannello.
1) Questo Oled è strepitoso
2) Con un pannello anche solo decente restituisce un immagine superlativa nella normale visione
3) Devo essere sincero il fatto che LG mi abbia cambiato già 2 pannelli non mi disturba più di tanto anzi mi fa sentire protetto sotto una coperta, perché in passato con l'assistenza di altri prodotti, non mi era mai capitato che mi cambiassero qualcosa cosi facilmente, di solito te lo riparano e basta, non ti danno qualcosa di completamente nuovo come un intero pannello.
Non so come spiegarlo ma è una bella sensazione.
Con un VT60 o PS65D8000 o F8500 non credo che sarei mai stato cosi soddisfatto come oggi, perché sono andato a vedermeli per mesi in tutte le condizioni possibili anche salette oscurate con telecomando in mano per fare tutto quello che volevo.
E ditemi quello che volte ma il D8000 aveva le fasce sotto e sopra meno grigie del VT60 ma in entrambi i casi rimanevano grigie e non nere.
E per quanto erano belli, non si avvicinavano al contrasto del Oled, ai colori dell'Oled al giusto compromesso tra definizione e morbidezza dell'Oled.
Braxo ha ragione il VB va eliminato ed è inaccettabile, ma io lo vedo si e no per qualche secondo in 2 film su tutto, quanti altri difetti vedrei sempre costantemente con un LCD?????
Quindi BRAXO tu dimmi quale TV dovrei comprare che per tutto il tempo non vedrò mai un difetto, e mi darà soddisfazione come un Oled e io lo compro.
Il Kuro?
IL DX900
Il ZT60?
Dimmi tu quale TV comprare che si veda bene come un Oled senza difetti e soprattutto senza bande grige quindi con neri perfetti in saletta completamente oscurata, perché è cosi che guardo i film io.