• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Mi spiace molto! Purtroppo succedono anche queste cose....! 700€ cmq non sono pochi... mi domando come mai non hanno accettato il reso.. sarebbe stato da azione legale..
 
da dday
Evento a sorpresa da parte della Rai, questa sera alle 21.25 il documentario Stanotte a Firenze verrà trasmesso in risoluzione 4K Ultra HD sul satellite Hot Bird su un nuovo canale Tivù Sat dedicato. Sarà la prova generale in vista delle partite degli Europei di Francia
L'appuntamento è per le 21.25 su un canale test di Hot Bird che rientre..........[CUT]

ho provato ha cercare il canale 210 ma non lo trova
che sia troppo presto e non è ancora disponibile?
trova il 200 Eutelsat 4k
 
Salve a tutti ragazzi!!!
sono nuovo di questo forum e, interessato all’acquisto di un nuovo tv, mi sono iscritto e devo dire che siete davvero molto preparati!!! complimenti!!!
detto questo.... a Settembre mi sposo e vorrei un nuovo tv OLED visto che gli LCD a confronto sono ridicoli!!
Leggendo vari post devo dire che sono molto combattuto tra il 910 e questo 950.
Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente SKY (soprattutto sport), tv SD e HD del DTT (la moglie dovrà pur veder qualcosa!), filmati in BR,HD, uso monitor per ps4/xbox (devo ancora decidere quale delle due console, ma solo per giocare a PES con i miei amici!) e qualche BR UHD da comprare visto che ne sono del tutto sfornito (nel caso optassi per il 4K).

Ora…andrò a vivere in collina sotto due antennoni ripetitori x telefoni e tv, e so già che in zona sono frequenti degli abbassamenti della qualità del segnale sia via DTT che via sat non solo durante brutte giornate, per questo non so se un modello 4K possa effettivamente perdere il confronto col FHD del 910 nella visione della tv sia SD, HD e via satellite.
Vorrei inoltre aggiungere che purtroppo non avrò a disposizione una fibra ottica (solo una infost**a 20MB condivisa con un’altro appartamento, perciò direi che il 4K di netflix me lo posso scordare)….Cosa potete consigliarmi? diciamo che per il budget non ci sono particolari problemi (e stranamente la futura moglie mi spinge a prendere quello che voglio senza badare troppo a spese!), ma di aspettare i modelli del 2016 non ho proprio voglia visti anche i prezzi enormemente maggiori.
Quello che mi frena sul 910 è la pixellatura (si dice così?) abbastanza visibile del pannello (io cmq la vedrei da c.a. 2,5 m) e il fatto che non vorrei che tra 2-3 anni diventi quasi obsoleto, mentre sul 950 le problematiche evidenziate ampiamente durante la discussione (compresa la sfiga di Kitane).

Ora (e concludo)….sicuramente la verità sta nel mezzo…ma….mi conviene aspettare il 55B6 (si sa già qualcosa?) spendendo una follia (ma sapendo di avere un tv duraturo nel tempo), risparmiando (che non fa mai male) prendendo un FHD, o aggiungermi al vostro club 950??

Ringrazio tutti coloro che vogliano darmi un aiuto in questa decisione che mi sta letteralmente togliendo anni di vita…. :eek:
Ciauxxxxx

PS..scusate il post lungo e forse inadatto al topic!!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi!!!
sono nuovo di questo forum e, interessato all’acquisto di un nuovo tv, mi sono iscritto e devo dire che siete davvero molto preparati!!! complimenti!!!
detto questo.... a Settembre mi sposo e vorrei un nuovo tv OLED visto che gli LCD a confronto sono ridicoli!!
Leggendo vari post devo dire che sono molto combattuto tr..........[CUT]

Io aspetterei settembre vedendo i prezzi del 55B6 in Italia e contestualmente vedere se é sceso il 950..
 
Io aspetterei, migliorie sull'elettronica di pilotaggio e sui pannelli (uniformità) ci sono. Poi, vista la spesa, sarai più future proof.
 
Ciao, io vado controcorrente e ti consiglio senza dubbio l'acquisto del 950. Il 910 costa la metà è vero, però con una TV oled 4k non ti sentirai tra qualche anno costretto a cambiare TV e poi i pixel sul 910 sono molto visibili, personalmente la cosa mi disturba. Io lavoro all'estero e presso la catena Ubaldi la nuova gamma 2016 è già disponibile, ho guardato attentamente i modelli in esposizione e sinceramente non vedo questa grande differenza, estetica a parte. Probabilmente sono migliori ma I prezzi poi sono folli.... Il 55E6 costa 5.500 euro
 
Salve a tutti ragazzi!!!
sono nuovo di questo forum e, interessato all’acquisto di un nuovo tv, mi sono iscritto e devo dire che siete davvero molto preparati!!! complimenti!!!
detto questo.... a Settembre mi sposo e vorrei un nuovo tv OLED visto che gli LCD a confronto sono ridicoli!!
Leggendo vari post devo dire che sono molto combattuto tr..........[CUT]
Fossi in te starei alla porta fino a settembre in attesa di promo sensazionali e dell'eventuale uscita dei nuovi modelli (con contestuale calo dei vecchi). In questo momento offerte particolari non ce ne sono e quindi ad aspettare non ci perdi nulla, anzi.
Se non hai problemi di budget comunque ti consiglierei il 950, per quanto scrivi. Con un DTT scadente saranno terribili entrambi e anche i modelli 2016, quindi tanto vale godere appieno del 4K visto che sarai anche alla distanza giusta.
 
Esteticamente intendi proprio la scocca? O di pannello?
Il modello della linea signature è effettivamente un piccolo gioiello d'estetica, pannello ultra sottile, finiture in metallo e soundbar integrata, l'altro modello esposto il 55B6 trovo che abbia un piedistallo migliore, più piccolo e slanciato rispetto al 950 e sopratutto una colorazione grigio satinato che personalmente preferisco. Credo anche che lo schermo sia meno lucido, ma essendo esposto in un centro commerciale è difficile da valutare...
 
ciao, cortesemente sapresti dirmi se la nuova gamma ha una resa migliore nella luminosità rispetto alla gamma EF950 ? Grazie

Come dicevo prima, valutare in maniera precisa la resa del pannello é difficile essendo le Tv collegate in una sala fortemente illuminata e senza sapere i parametri usati. A primo impatto il demo che girava si vedeva leggermente meglio sulle due tv gamma 2016, sopratutto per un discorso di minore riflesso dello schermo. Detto cio' nessuna differenza abissale l'immagine era comparabile a quella delle 950 e 920 esposte li vicino. La differenza di prezzo invece é notevole, non so se in Italia saranno gli stessi ma 5.500 euro per il 55E6 e 3990 per il 55B6 sono davvero tanti
 
Top