• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Ho installato l'app per android LG TV PLUS e LG WEBOS MAGIC REMOTE, nessuna delle 2 però ha la funione dello streaming da tv a smartphone, quale app bisogna usare? oppure lo streaming non è una funzione disponibile?

Ultima modifica:
Giusto per parlarne...ho cambiando i setting all'Oled inserendo quelli del sito francese ( link qualche pagina dietro ), ho ri-fatto il video di "Io sono Vendetta" che avevo pubblicato su You Tube e il risultato, nonostante migliorato abbastanza , resta sempre con una predominante di blu che nella reale visione non esiste
In qualche modo , la videocamera Panasonic che uso , mentre non ha alterato la colorimetria sulla ripresa del Plasma , lo fa sull'Oled.
Avete idea del perchè di questo fenomeno ? Forse a causa una luminosità leggermente superiore ?
Comunque appena posso inserisco anche il nuovo video-confronto...visto che è più equilibrato merita un suo spazio personale

Si...spettro emissivo diverso e diversa interpretazione del bianco da parte della videocamera. Però quale fattore ha attenuato l'alterazione cambiando i setting dell'oled ? Forse una luminosità più bassa in questi nuovi che ho inserito ?

Non credo di aver capito esattamente la tua domanda, in ogni caso la diversa luminosità di uno stesso spettro accentua o attenua le aberrazioni cromatiche della ripresa.

Giusto per parlarne...ho cambiando i setting all'Oled inserendo quelli del sito francese ( link qualche pagina dietro ), ho ri-fatto il video di "Io sono Vendetta" che avevo pubblicato su You Tube e il risultato, nonostante migliorato abbastanza , resta sempre con una predominante di blu che nella reale visione non esiste
In qualc..........[CUT]

I settings di HDFever secondo me sono i migliori.

Buonasera a tutti
Domani arriva la TV 950v pagata 2240 compresa di spedizione ( il prezzo è buono?)
Complimenti per le discussioni. Ottimi spunti.
Saluti.

Già, i prezzi incominciano ad essere veramente interessanti!
E soprattutto, come ho già detto, iniziano a seguire la curva naturale, cioè prodotti in uscita costano nettamente meno dei nuovi prodotti e non come succedeva per i primi OLED che i vecchi arrivavano a costare più dei nuovi.
Buon trend, in vista dei modelli 2016-2017. Peccato che i 65" ancora non vanno di pari velocità.

in realta' per noi sarebbe meglio che i nuovi costassero meno dei vecchi :D

@hatu dove hai trovato quel prezzo? Mi sembra veramente ma veramente ottimo...

L'ho trovato sul sito ilrinnovato.it
Loro mi hanno assicurato che è nuovo di zecca
Dovrebbe essere consegnato lunedì o martedì con imballo e bancale.

L'ho trovato sul sito ilrinnovato.it
Loro mi hanno assicurato che è nuovo di zecca
Dovrebbe essere consegnato lunedì o martedì con imballo e bancale.

hanno anche il 55EG920 a 1.999 + s.s. e il 55EG910 1.249 + s.s sembrano nuovi ma non è specificato!?

Ultima modifica:
La TV l'ha ordinata per me. È nuova di pacca. Così mi ha detto. Devo solo aspettare martedì. Vi aggiorno per il numero di serie e incrocio le dita