• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Senza forse! Tu prova e poi mi dici. Per il resto sono d'accordo con te, ad esempio purtroppo la sera con mia moglie guardando inevitabilmente le tv generaliste, davanti al suo stupore devo spesso spiegargli perché un televisore così costoso rende delle immagini così penose sulla televisione "di tutti i giorni".

Se è così scadente la qualità video dei segnali interlacciati, al posto tuo io investirei 79,00 euro per questo scaler http://www.dday.it/redazione/15175/il-cavo-hdmi-dei-miracoli-upscaling-in-4k-a-soli-79-euro

Qui la recensione http://www.hdfever.fr/2014/12/22/test-activehd/
 
Sono stato al mediaworld di milano fiori, il 950 faceva letteralmente pena! Se non avessi visto lo stesso televisore a Perugia l'avrei catalogato come da scaffale! Assurdo

Da MW a Casoria (NA) ne hanno uno esposto collegato su uno switch guasto, l'immagine va e viene ogni 5 secondi e nemmeno provvedono da 3 settimane! Cmq è normale hanno i negozi stracolmi di lcd, non possono far apparire troppo belli gli Oled altrimenti chi compra un lcd si rende conto che compra una mezza ciofeca per quel che spende.

insomma al MW dopo aver provato per 2 anni a non esporre oled, adesso sono passati a tecniche avanzate, esporli misti agli LCD oppure cercare di settarli al peggio!

ho sentito che nella mia citta il mw verra' ridimensionato e sara' solo una vetrina da dove ordinare poi i prodotti. Con questi comportamenti altro che ridimensionamento... meriterebbero altro
 
Mi potete consigliare un buon blue ray compatibile con questa TV?
Ho letto di Lg 740, va bene o meglio orientarsi su altro?
Inoltre la TV ha il pip oppure no?
Non riesco a trovarlo.
Grazie.
 
Come rapporto d'aspetto cosa consigliate?
In generale è' su 16/9, ma ho visto un film su Sky on demand su zoom e l'ho preferito senza le bande nere.
 
Ciao a tutti, appena ordinato, dovrebbe arrivare giovedì! :D
Ho letto tutti i post per sicurezza prima di prenderlo e quindi vi ringrazio per tutte le considerazioni costruttive!
E un abbraccio in particolare a Kitane, spero te lo sostituiscano presto! ;)
 
insomma al MW dopo aver provato per 2 anni a non esporre oled, adesso sono passati a tecniche avanzate, esporli misti agli LCD oppure cercare di settarli al peggio!

ho sentito che nella mia citta il mw verra' ridimensionato e sara' solo una vetrina da dove ordinare poi i prodotti. Con questi comportamenti altro che ridimensionamento... meriterebbe..........[CUT]

Da Unieuro (a perugia)invece era da mascella a terra. Poi strano che a milanofiori al mw, c'era proprio un promoter lg, per cui gli oled avrebbero dovuto esser perfetti, vado a chiedergli info sul 650v e questo non va a consigliarmi il nuovo led di lg e come prima caratteristica mi mostra quanto è sottile!!!!???
Assurdo
Visti così,con gli occhi si uno che passa e non si informa, il miglior tv esposto sembrava il sony xd85 !
 
non riesco a capire dove sbaglio.
se registro dal dtt dovrei peter visualizzare un programma sul satellite e viceversa.
invece no ,se sto registrando non mi permette di cambiare la fonte della visione senza interrompere la registrazione
 
non riesco a capire dove sbaglio.
se registro dal dtt dovrei peter visualizzare un programma sul satellite e viceversa.
invece no ,se sto registrando non mi permette di cambiare la fonte della visione senza interrompere la registrazione

Non puoi perché la TV non ha il doppio tuner, necessario per fare quello che tu chiedi.

EDIT: scusa non avevo letto che parlavo di dtt e sat. Non ho mai provato ma credo che sia un limite software perché in teoria dovrebbe essere possibile.
 
Ultima modifica:
non riesco a capire dove sbaglio.
se registro dal dtt dovrei peter visualizzare un programma sul satellite e viceversa.
invece no ,se sto registrando non mi permette di cambiare la fonte della visione senza interrompere la registrazione

Da quello che si capisce dalle specifiche tecniche del sito LG , il tv dovrebbe avere un tuner singolo che gestisce sat/dtt/cavo , quindi non puoi farlo

Smart TV - Registrazione TV da USB
USB con HDD Esterno Si
Timeshift Si
Durante la Registrazione: Visione da Ingresso differente (HDMI/USB) Si
Durante la Registrazione: Utilizzo Contenuti Smart Si
Programmazione Registrazione Si
 
buonasera a tutti, mi inserisco in questa discussione per cercare di avere aiuto dai più esperti, premetto che mi inscrivo per la prima volta ad un forum quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori. Dopo aver passato giorni a leggere centinaia di pagine riguardanti questo tv, il modello eg920, led vs oled e quant'altro ho preso la mia decisione. avevo deciso di acquistare un Samsung 55ks9000 ed ho eliminato prima la marca poi i led in generale ed infine i modelli curvi. alla fine approfittando dell'offerta euronics della mia città, con un venti percento alla cifra di 2400 euro ho acquistato il 55ef950v za. per la precisione sulla scatola vi era la data del 18/04 ed il sw .04.20.70 seriale 603. la mia prima domanda: premetto che mi hanno dato quella esposta ma il punto vendita riapriva dopo una ristrutturazione, quindi la tv era accesa solo da poche ore;accendendola mi sono accorto che sia il contrasto che la retroilluminazione oled erano a 100, può aver arrecato danni leggendo di rodaggi?
vorrei settarla al meglio per il mio utilizzo che è il seguente: giochi di qualunque genere zero, usata solo al buio più totale, 70% dtt e 30% film streaming 4k ma a breve comprerò un'altro tv per un uso quasi esclusivo dei canali in chiaro del digitale e la percentuale sarà quantomeno invertita.
ho provato a settarla seguendo il link di questo forum, con i parametri di rtings che sono molto diversi in alcuni punti rispetto a quelli francesi. considerando il mio utilizzo quali mi consigliate?
ultimi ma non ultimi per importanza sono due problemi riscontrati, il primo è che un fondo bianco vedendo tipo della pubblicità, mi appare quasi crema e cosi anche quando passo dalla modalità smart alla tv, praticamente ogni tanto il bianco e opaco quasi crema e l'immagine tipo "filtro seppia" per qualche secondo poi è come se la rielaborasse e si aggiusta. il secondo con le immagini in movimento, "tutto ciò che è dietro ai primi piani per un attimo è sfocato". se può aiutarvi ho scoperto che sia la voce motion eye care (disattiva) sia livello nero (auto) sono giacciate sempre, qualunque funzione attivo o disattivo. infine lo streaming lo faccio tramite cubo della tre, aprendo chili mi consiglia di farlo in uhd perché con lo speed test suo mi dice che va alcune volte addirittura a 36 mega, è attendibile secondo voi? ringrzio ancora tutti coloro che abbiano avuto la pazienza di leggere questo lunghissimo e noiosissimo messaggio con l'intento di aiutarmi.
 
Ciao a tutti
TV arrivata con seriale 601
Sembra tutto ok
Come faccio a vedere se ha qualcosa che non va?
Grazie in anticipo.
 
Vabbè, detto questo, devi avere innanzitutto un'idea di come funziona, quali sono le prestazioni di questo pannello. Non quali sono le tue aspettative, che è molto diverso, attenzione. E per saperlo non è semplice, dovresti armarti di pazienza e vedere indietro pregi e difetti di questo pezzo, per capire se il tuo esemplare ha dei problemi.
 
Comunque se non sei stato sfigato come kitane e qualcun altro (è la legge dei grandi numeri, purtroppo), vedrai che sarai contento. Lo capisci subito. ;)
 
Ultima modifica:
buonasera a tutti, mi inserisco in questa discussione per cercare di avere aiuto dai più esperti, premetto che mi inscrivo per la prima volta ad un forum quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori. Dopo aver passato giorni a leggere centinaia di pagine riguardanti questo tv, il modello eg920, led vs oled e quant'altro ho preso la mia deci..........[CUT]
Per queste TV non vi sono rodaggi, i settings da calibrazione altrui in generale sono da provare ma non possono essere adatti per tutti in particolare quelli di rtings sono per il modello Americano.
 
Top