TV OLED LG 65/55E6V 4K

:(
Ragazzi, help!!
E' successo anche a me oggi.
Ieri sera sullo schermo del mio amatissimo 55E6 è apparsa una bastardissima riga verticale più chiara a c.a. 36 sm dal bordo sinistro piccolissima ma che la mia famiglia stile-homer-tutta sul divano ha notato subito.

Tutto fiero della mia "LG Good for life" stamattina chiamo l'assistenza LG.
Chiamata1 del tecnico, sempre in mattinata, per avere scontrini e foto del difetto.
Chiamata2 del tecnico il pomeriggio per dirmi che il pannello è difettoso, va sostituito ma LG non ha il ricambio.
Stramazzo....gli dico possibile per un televisore di questa fascia? Possibile anche sottoscrivendo una polizza che estende la garanzia? Non si dovrebbero mettere da parte pezzi su base n°estensioni/difetti più probabili?
Mi risponde ... sa dopo 4 anni ( in realtà per me sono 3) il suo TV vale poco LG valuterà cosa fare....

Cribbio, per me questa TV vale tantissimo, mesi di stenti per raccoglire l'€€, 10.000 ore di trattative con la moglie che adesso mi guarda in cagnesco ( l'ho pure convinta a prendere la lavatrice smart LG che avrebbe preferito la samsung).
I figli mi stanno prendendo per il c*** (avrebbero preferito l'ennesima consolle).

Il tecnico Si farà vivo la settimana prossima....
( che meraviglia)

Desolatissimo vostro...
 
Scheda madre da sostituire. Hanno ordinato il pezzo, ma dopo un mese ancora non era disponibile. E chissà se mai lo sarebbe stato...
Invece a me hanno sostituito la scheda madre del mio 65E6V circa un mese fa... Il TV aveva iniziato a congelare e spegnere lo schermo durante il funzionamento. Rimaneva solo l'audio e togliendo la corrente e riaccendendo funzionava ancora per un po', poi capitava di nuovo. Comunque dopo un altro po' si è spento del tutto esattamente come è capitato a te.
All'inizio pensavano fosse il pannello guasto (ovviamente non disponibile) ma poi, anche su mia insistenza per avere il 3D, hanno cambiato la scheda ed è andato tutto a posto.
Posso però dire con certezza che la scheda di ricambio era già usata, appena sostituita aveva già i canali memorizzati. Comunque ha fatto il reset, messo il mio numero di serie e verificato il codice regione e per ora sta funzionando bene.

Francamente, prima di perdere il 3D perché non provi a seguire uno di quei video su youtube in cui si riesce a riparare la scheda madre del TV mettendola letteralmente nel forno di casa? La procedura è per un altro modello di TV LG, ma La spiegazione è che queste schede son fatte con materiali/processo scadente e le saldature dei componenti dopo pochi anni cedono, guastando la scheda. Mettendola in forno, seguendo alla lettera i tempi e temperature suggeriti, lo stagno delle saldature si ammorbidisce e in pratica fa di nuovo contatto e la scheda resuscita...
Tanto se il TV va buttato via, un tentativo si può fare, se proprio non ti trovano nemmeno una scheda usata come han fatto con me.
 
Ultima modifica:
@odin09 : grazie per i consigli & hai ragione... molte elettroniche cinesi fanno veramente pietà e saldature / gli alimentatori sono uno dei principali punti di inaffidabilità. Ho letto della tecnica del "forno". All'epoca per un problema similare sul mio PC portatile preso una pistola ad aria calda a temperatura regolabile:
https://www.ebay.com/itm/450W-220V-...706980?hash=item5d8e42e424:g:YQwAAOSwpONZWwgV

Ho fatto un paio di prove su alcuni stampatii, ma ci vuole una certa "mano" ed ho desistito...

Viceversa Buona notizia circa l'amato Oled: forse questa volta la scampo.
Nella notte deve essere successo qualcosa, probabilmente il TV ha fatto una pulizia e la riga bianca si è molto attenuata.
Adesso si vede solo se la stanza è molto illuminata, stai con l'occhio a pochi cm dallo schermo e se sai dove il difetto.

Lunedì mi sa che dico al tecnico di bloccare tutto: il "vecchio" 55E6 anche senza AI e altre amenità mi sembra ancora un ottimo TV e con il 3D non mi sembra ci sia gran ché in giro...

Mi sembrava una volta ci fosse un modo per forzare la pulizia con i tasti del telecomando... mi rinfrescate il link?
 
@odin09 : grazie per i consigli & hai ragione... molte elettroniche cinesi fanno veramente pietà e saldature / gli alimentatori sono uno dei principali punti di inaffidabilità. Ho letto della tecnica del "forno". All'epoca per un problema similare sul mio PC portatile preso una pistola ad aria calda a temperatura regolabile:
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Occhio che è sintomo che il pannello se ne sta andando!! Valuta bene, perchè poi la granzia finirà e allora saranno dolori!!!
 
Invece a me hanno sostituito la scheda madre del mio 65E6V circa un mese fa... Il TV aveva iniziato a congelare e spegnere lo schermo durante il funzionamento. Rimaneva solo l'audio e togliendo la corrente e riaccendendo funzionava ancora per un po', poi capitava di nuovo. Comunque dopo un altro po' si è spento del tutto esattamente come è capitato..........[CUT]
Il TV non ce l'ho più, ma è in assistenza da 40 giorni esatti!!! Comunque è già arrivata la conferma ufficiale da LG Electronics che il prodotto verrà sostituito (non so ancora da cosa, ma mi impunterò sul modello E9!). Pazienza per il 3D (un vero peccato), ma preferisco un TV nuovo a dei rimedi fai da te. Ma grazie per la dritta!! :)
 
Occhio che è sintomo che il pannello se ne sta andando!! Valuta bene, perchè poi la granzia finirà e allora saranno dolori!!!

Ciao! Beh la mia garanzia è già finita un mese fa, circa 15 giorni dopo la sostituzione della scheda (avevo comprato uno degli ultimi 65e6v ed era il periodo sfiga in cui LG non offriva l'estensione di garanzia). Ora mi resta solo un altro mese di garanzia sulla scheda sostituita poi se si rompe di nuovo saranno guai. Ah la scheda me l'hanno sostituita in casa, non si sono presi il TV.
Ad ogni modo, per TV di questa fascia, la qualità dell'elettronica non mi pare all'altezza. Capisco i pannelli OLED, che forse erano ancora un po' immaturi nel 2016, ma una qualità costruttiva scadente delle schede elettroniche è davvero deludente da parte di LG.

Comunque per ora il mio pannello funziona benissimo in HDR e non, e non ha alcun difetto visivo. Proprio per capire se anche lui fosse parte del problema, dopo la sostituzione, sto usando molto il TV e non ho riscontrato più alcun problema.
 
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Mi hanno appena offerto il C9: non ce l'ho fatta ed ho accettato immediatamente!!!
I due TV, barra a parte che non mi interessa, sono identici in tutto. Dovete capirmi che sono 41 giorni :( senza TV e non potevo procrastinare oltre!!! :)
 
Mi hanno appena offerto il C9: non ce l'ho fatta ed ho accettato immediatamente!!!
I due TV, barra a parte che non mi interessa, sono identici in tutto. Dovete capirmi che sono 41 giorni :( senza TV e non potevo procrastinare oltre!!! :)

Ottimo! Hai fatto bene! Peccato per il 3d ma il c9 è nettamente migliore in tutto il resto
 
Si, per il 3D è un vero peccato. Ma poteva finire molto peggio, se non avessi avuto l'estensione di garanzia!!!
Dato per scontato che lato video sia sicuramente meglio la serie 9 della 6, riguardo la gestione del moto secondo te ci sono dei miglioramenti rispetto all'E6?
 
Buonasera a tutti,

sono un felice possessore di un 55E6V. Da un po' di tempo ogni tanto mi appare con l'iconcina del messaggio in alto a destra dello schermo: "Networ error". Quando vado a verificare nelle impostazioni di internet mi segnala che è tutto ok tramite LAN ( che utilizzo)
e con WIFI disconnesso. Mi legge tranquillamente l'IP. Mai avuto una disconnessione per le applicazioni che hanno bisogno di internet ( Youtube, Netflix, etc.). So che è cosa da poco e dura giusto due secondi, ma a volte diventa ripetitivo ed è davvero snervante... Faccio presente che l'ultimo aggiornamento .60 è già installato. Grazie a chi mi potrà aiutare per questo enigma...
 
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Buonasera a tutti,

sono un felice possessore di un 55E6V. Da un po' di tempo ogni tanto mi appare con l'iconcina del messaggio in alto a destra dello schermo: "Networ error". Quando vado a verificare nelle impostazioni di internet mi segnala che è tutto ok tramite LAN ( che utilizzo)
e con WIFI disconnesso. Mi legge tranquillamente l'IP..........[CUT]

stesso TV e stesso errore, anch'io sono collegato solo con LAN, ma non ti so aiutare.... almeno non succede solo a me.....
 
A me lo fa una volta ogni tanto (molto sporadicamente), ma sempre solo all'accensione e va via subito.
Il televisore è collegato con cavo ethernet, e la connessione funziona perfettamente.
 
L'errore "Network error" non è legato alle nostre reti, modem o collegamenti ma è dovuto alle funzioni MHP, infatti se fate caso capita solo quando mettete su uno di quei canali che usa questa funzione, ecco perché abbiamo tutti lo stesso messaggio. Comunque l'errore non comporta alcun reale malfunzionamento, i servizi MHP funzionano regolarmente.
 
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L'errore "Networ error" non è legato alle nostre reti, modem o collegamenti ma è dovuto alle funzioni MHP, infatti se fate caso capita solo quando mettete su uno di quei canali che usa questa funzione, ecco perché abbiamo tutti lo stesso messaggio. Comunque l'errore non comporta alcun reale malfunzionamento, i servizi MHP funzionano regol..........[CUT]

Ti ringrazio immensamente!! Sempre al TOP questo forum!!!
 
Ciao a tutti, ho sempre utilizzato la rete wifi sul mio E6 anzichè il cavo perchè, pur avendo modem e TV nella stessa stanza, i due apparecchi non sono affiancati. Non ho mai avuto alcun problema comunque.
L'altro giorno ero connesso a NowTV e la qualità di visione era un pò disturbata, cosi ho voluto provare a collegare il cavo di rete per vedere se migliorava un pò la connessione rispetto al wifi. Il cavo di rete però non l'ho tirato direttamente dal modem, ma da un apparecchio powerline collegato vicino al TV. Solitamente quel powerline lo utilizzo per il pc che si trova sul mobile a fianco del TV, quindi ho scollegato il cavo ethernet dal pc e l'ho collegato all'E6.
Il giorno dopo, quando ho avuto bisogno di utilizzare il pc, ho ricollegato il cavo ethernet al computer convinto di poter tornare automaticamente al wifi sul TV, ed invece... il TV non si è collegato automaticamente al wifi.
Ok, vado nelle impostazioni alla voce "Rete", seleziono la rete wifi di casa, inserisco la password e...

"Impossibile collegarsi alla rete. Impossibile identificare il motivo dell'errore. Verificare lo stato a riprovare".

Ho reinserito più e più volte la password, credendo di aver sbagliato qualche carattere, ho provato a riavviare il modem, a spegnere e riaccendere il TV, ma non mi consente più di collegarmi al wifi. Wifi ovviamente funzionante, dato che con lo smartphone non ho alcun problema...

Cosa è successo? Con ogni probabilità è avvenuto qualcosa nel passaggio wifi-ethernet e/o viceversa, ma cosa?

PS: non si tratta di un problema di antenna wifi del TV, all'hotspot dello smartphone si collega
PPS: potrebbe essere un problema di conflitto tra indirizzi IP ?
 
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Ciao a tutti, ho sempre utilizzato la rete wifi sul mio E6 anzichè il cavo perchè, pur avendo modem e TV nella stessa stanza, i due apparecchi non sono affiancati. Non ho mai avuto alcun problema comunque.
L'altro giorno ero connesso a NowTV e la qualità di visione era un pò disturbata, cosi ho voluto provare a collegare il cavo di rete per vedere ..........[CUT]

Sembra sia riuscito a risolvere "parzialmente"...
Anzichè inserire manualmente la password, ho utilizzato l'associazione per WPS ed ora la TV è connessa.
Il parzialmente è dovuto al fatto che, a quanto pare, ogni tanto ci sono brevi momenti di disconnessione. Quando guardo un programma su NowTV, capita di tanto in tanto che lo streaming si blocca e mi dà messaggio d'errore... andando a controllare immediatamente lo stato di connessione, il TV risulta connesso via wifi ma secondo me sono brevissimi momenti in cui perde per un istante la connessione. Lo dico perchè quando ho fatto l'associazione tramite WPS, prima di collegarsi definitivamente era un susseguirsi di "connesso-non connesso-verifica connessione-connesso-non connesso-verifica connessione", ed il "non connesso" durava veramente un secondo o neanche...
C'è qualche cosa che ancora non va sulla stabilità, e prima di effettuare il cablaggio con l'ethernet non era cosi...
 
Ciao a tutti, ho sempre utilizzato la rete wifi sul mio E6 anzichè il cavo perchè, pur avendo modem e TV nella stessa stanza, i due apparecchi non sono affiancati...........[CUT]

Hai la tv e il pc nella stessa stanza del router, e li utilizzi connessi in wi-fi e powerline ?? :eek::eek:
Sei un pazzo criminale !!! (senza offesa eh... si scherza :cool: )
Chi ti parla è un tecnico informatico, e spassionatamente ti dico:
Io ho cablato tutta casa in gigabit, e connetto qualunque apparecchio solo e rigorosamente via cavo.
Il wi-fi lo utilizzo solo ed esclusivamente per cellulari vari e tablet, e questo è il consiglio che dò a chiunque.
Ora... io capisco che non tutti sono in grado di passare cavi di rete negli impianti elettrici e montare prese ethernet
in giro per tutta casa, ma tu hai la fortuna di avere la tv e il pc nello stesso ambiente dove hai il router.
Dai, con un minimo di buona volontà puoi passare per bene dei cavi di rete e connettere il tutto.
Scusami se mi permetto di darti questo consiglio, ma vedrai che poi non avrai mai più problemi di nessun tipo.
Detto questo, comunque, il problema che stai riscontrando effettivamente è parecchio strano.
Che router utilizzi ??
Se puoi fai questa prova: reimposta il server dhcp del tuo router in modo da lasciare un range di indirizzi IP liberi,
generalmente tutti i router hanno l'indirizzo 192.168.1.1 e assegnano gli ip da 192.168.1.2 a 192.168.1.254
tu riconfigura il dhcp per esempio solo fino a 192.168.1.200 in questo modo hai 54 indirizzi "liberi" da poter assegnare.
A questo punto configura il tuo E6 con indirizzo IP fisso, per esempio 192.168.1.201 e ovviamente il gateway e il dns
che saranno l'indirizzo ip del tuo router (di solito 192.168.1.1)
Da come hai descritto il problema non credo che risolverai, ma tentare non costa nulla.
 
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Salve a tutti o la tv 55e6v collegata a oppo 203 ma questo difetto lo faceva anche con oppo 105, quando attivo da menu del tv ultra hd deep color quando accendo l'oppo il menu comincia a dare dei disturbi tipo scariche video poi dopo un po lo schermo diventa bianco con neve tipo come la scheda del tv fosse guasta, se pero faccio partire subito un filmato il difetto sparisce che sia in hdr o meno.
quando blocco il filmato e ricompare il menu ricomincia il difetto.
Ho provato a cambiare ingresso hdmi ma lo fa su tutti gli ingressi.
Ho sia il vu+ che la play sulle altre prese hdmi ma con questi 2 il difetto non compare.
è molto strano sempra che il problema sia solo con l'oppo.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?, o bisogna settare qualcosa dal menù dell'oppo?
Mettendo su off ultra hd deep color tutto funziona perfettamente e il difetto scompare.
Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere grazie.
 
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