Batman il Cavaliere Oscuro non mette per nulla in evidenza i difetti, è troppo perfetto come film, ti consiglio di gran lunga Batman Begins che ha dei neri bastardi che tendono a tirare fuori il peggio dei difetti, e poi interstellar che su alcune scene si vede il VB. .......[CUT]
Domanda che da tempo mi passa per la testa. Fermo restando i difetti, che ci possono essere, e che purtroppo ci sono, su alcuni (diversi) esemplari, sia del 2015, ma purtroppo anche del 2016, a quanto leggo, e che non metto assolutamente in dubbio.
Visto che Cavaliere Oscuro non mette in evidenza i difetti perche' e' perfetto come film, mentre Batman Begins ha dei neri bastardi che tendono a tirare fuori i difetti, mi chiedo. Ma non e' che molti difetti riscontrati, in realta' non siano difetti del televisore, ma difetti del filmato?
Faccio un esempio. Se ho un ottimo impianto Hifi, ed ascolto un ottimo file in formato Flac ad esempio, ripreso, bene campionato bene, sento benissimo. Se sullo stesso impianto ascoltassi invece un file mp3, magari compresso, oppure
ripreso male (ma vale anche per un file flac, magari anche elaborato bene, ma con errori di ripresa a monte) l'impianto evidenzierebbe una serie di problemi, distorsioni, problemi di dinamica eccetera. Se ascoltassi lo stesso mp3 su un impianto da due soldi della mutua, probabilmente mi accorgerei meno (o non mi accorgerei per nulla) dei difetti del file.
Cioe' fatto 100 i difetti riscontrati, quali e quanti sono realmente visibili con materiale ottimo e quanti sono invece visibili solo in condizioni di test o solo con materiale scadente ?
Perche' mi sembrerebbe quasi di concludere che (a parte i difetti oggettivi di cui abbiamo gia' parlato tante volte), in certi casi, piu' che difetti siano pregi del televisore. Cioe' la capacita' del televisore di evidenziare problemi del filmato.
O sto dicendo 'str..zate' ??
NB: non metto in alcun modo in dubbio la presenza dei difetti, ci mancherebbe, (anche perche' spero di non averne, visto che ieri ho completato l'acquisto dell'E6 ma non potro' ritirarlo prima di un mese minimo) ma volevo capire meglio l'argomento, in termini concreti.