TV OLED LG 65/55E6V 4K

Una cosa, ma bisogna fare il rodaggio come sui plasma? Vi prego dit..........[CUT]

Si', come con le automobili di una volta... per evitare che si grippasse il motore...
... si deve iniziare prima con i filmati di Toto' SD in bianco e nero su VHS, poi si puo' passare ad Amici Miei a colori sempre in SD, poi con DVD, poi con HD Ready, poi con Full HD ed il 4K meglio provarlo solo dopo almeno 100 ore di utilizzo ....

Altrimenti c'e' il rischio che si grippi la mascella .... e poi sono cavoli... :D :D
(si scherza eh....)
Seriamente, i primi tempi, non lo terrei sparato nemmeno io.

Ultima modifica:
@kirk1970
ieri sera dopo la visione di un film mi sono cimentato nel regolare luminosità e contrasto seguente le tue indicazioni e link

col mio occhio e nel mio ambiente l'unica luce era il display del sinto, come luminosità ho dovuto impostare 56/58
la cosa che mi ha lasciato però perplesso è il contrasto per regolare il bianco, ho dovuto impostare un valore sopra a 95
per far si di vedere fino al valore di riferimento

la luce oled, che credo non incida su questi valori è impostata 40.

PS: ho fatto anche delle foto al near black 5%, ad occhio gli aloni sono quasi impercettibili ma dalla foto (tablet) sembrano più accentuati, probabilmente essendo una stanza buia e quella l'unica fonte di luce ed il sensore cerca di fare il meglio che può
se la trovo la posto

Si', come con le automobili di una volta... per evitare che si grippasse il motore...
... si deve iniziare prima con i filmati di Toto' SD in bianco e nero su VHS, poi si puo' passare ad Amici Miei a colori sempre in SD, poi con DVD, poi con HD Ready, poi con Full HD ed il 4K meglio provarlo solo dopo almeno 100 ore di utilizzo ....

Altrimenti c..........[CUT]

Mi hai strappato una risatona spontanea a prima mattina pieno di sonno :D :D

PS: ho fatto anche delle foto al near black 5%, ad occhio gli aloni sono quasi impercettibili ma dalla foto (tablet) sembrano più accentuati, probabilmente essendo una stanza buia e quella l'unica fonte di luce ed il sensore cerca di fare il meglio che può
se la trovo la posto

mostri foto? (io pure ho notato che le foto al buoi completo, accentuino quello che si vede realmente)

Ritirato stamattina da Euronics, c'era un altro fortunato che lo ha prenotato.
Fino a stasera dopo le 22.00 non posso provarlo, va bè sono contentissimo!!!!!!

io non ho ancora capito cosa devo fare per una regolazione ottimale. Devo mettere un immagine 4K e regolo alla buona? qualcuno può fare una guida per chi come me non è così ferrato? grazie

Basta con sta storia del rodaggio, basta non tenere tutto sparato, per il resto c'è il ciclo di compensazione/pulizia..... si tratta di una "ritenzione" software e non del pannello come per i PDP.

Ok perfetto, era per essere sicuri. Con i plasma facevamo il rodaggio per avere la certezza che il pannello fosse uniforme, qui se la ridono ma c'era da piangere! ;)

Cmq per i possessori, fate per favore i test indicati (lo dico anche nel vostro interesse) perchè alcuni difetti non si notano sempre, ma in certe situazioni (film, giochi etc.) ad esempio ho visto le foto di una persona che giocando ad un determinato gioco (non ricordo il nome) il difetto era presente in TUTTO il periodo che ha giocato e si vedeva eccome (altri vedevano le bande verticali durante le partite di calcio), quindi testatelo perchè se ha problemi potete fare il recesso, altirmenti poi (scusando il francesismo) vi attaccate, perchè LG non riconosce determinati difetti come tali e quindi niente sostituzione in garanzia, ve lo tenete com'è. ;)

Ultima modifica:
Ok perfetto, era per essere sicuri. Con i plasma facevamo il rodaggio per avere la certezza che il pannello fosse uniforme, qui se la ridono ma c'era da piangere! ;)

Cmq per i possessori, fate per favore i test indicati (lo dico anche nel vostro interesse) perchè alcuni difetti non si notano sempre, ma in certe situazioni (film, giochi etc.) ad ..........[CUT]
come si fa il test??