TV OLED LG 65/55E6V 4K

ciao a tutti.
Ho acquistato il 55 e6v da euronics... portato via a 2980, facendomi applicare lo sconto online anche se l'ho preso a negozio... arriva lunedi pomeriggio e posterò le mie impressioni.

ora ho un Samsung plasma 50" full hd del 2008 che dopo otto anni di onorato servizio ha fatto comparire le prime rughe (linea nera verticale proprio in mezzo allo schermo).

Speriamo bene... non appartengo alla schiera dei "tester" estremi, ma sono ansioso di vedere le differenze con il precedente TV

a presto

Sposto anche qui il mio Near Black del mio 55E6V 4% dopo le prime 4 ore di uso ovvero domenica scorsa. Abbassando la percentuale ho notato in alto a dx una parte più scura come una macchia. In più noto già al 4% dei riquadri sul pannello come se fosse diviso a mosaico tipo sky cinema per intendersi. Nel week end rifarò il test dopo circa 20/25 ore di rodaggio

So che c'è da "Italianizzarlo" ma ignoro la procedura, per la garanzia credo non ci siano problemi ma aspetta chi ne sa più di me.

Eh ma il retro/porte come si fa a sapere com'è?

Sembra che cambi, non ho capito se cambia a seconda del paese o a seconda dello stock di produzione

Ps: ma non è che in Italia/alcuni paesi costa meno perché hanno tolto qualcosa?

Ultima modifica:
Sapete se è possibile far uscire dalla tv l'audio in 5.1 ?
Per ora netflix non da neanche la possibilità di scegliere , solo audio italiano 2.0 e qualsiasi cosa cerchi di vedere da rete o usb anche con traccia dts o dolby il mio povero sr6010 la rileva sempre stereo...

Sposto anche qui il mio Near Black del mio 55E6V 4% dopo le prime 4 ore di uso ovvero domenica scorsa. Abbassando la percentuale ho notato in alto a dx una parte più scura come una macchia. In più noto già al 4% dei riquadri sul pannello come se fosse diviso a mosaico tipo sky cinema per intendersi. Nel week end rifarò il test dopo circa 20/25 ore ..........[CUT]

La vedi chiaramente cosí anche ad occhio nudo? Banding non ne hai, quella macchia non so se possa rientrare nel difetto vignetting, ma guardando contenuti l'avevi mai notata?

La vedi chiaramente cosí anche ad occhio nudo? Banding non ne hai, quella macchia non so se possa rientrare nel difetto vignetting, ma guardando contenuti l'avevi mai notata?

La macchia la vedo bene solo nei test Near Black considera che la tv era stata installata da 4 ore e mai spenta, per il resto non la noto durante i contenuti. Ora sono a circa 20/25 ore di rodaggio con diversi cicli di pulizia immagino proverò a rifare il test per vedere se è migliorato o peggiorato

La macchia la vedo bene solo nei test Near Black considera che la tv era stata installata da 4 ore e mai spenta, per il resto non la noto durante i contenuti. Ora sono a circa 20/25 ore di rodaggio con diversi cicli di pulizia immagino proverò a rifare il test per vedere se è migliorato o peggiorato

io ho fatto anche i vari saturation, per vedere quale cromia era coinvolta nel problema (rosso e blu, mentre con il verde è uniforme, così come anche giallo ciano, magenta)

Sapete se è possibile far uscire dalla tv l'audio in 5.1 ?
Per ora netflix non da neanche la possibilità di scegliere , solo audio italiano 2.0 e qualsiasi cosa cerchi di vedere da rete o usb anche con traccia dts o dolby il mio povero sr6010 la rileva sempre stereo...

si certo. ma con che colleghi? HDMI? spdif?

Tu hai un E6 quindi i valori di luminosità sono diversi dai miei, però sappi che io con Oled 35, Luminosità 50 e contrasto 80 NON ho raggiunto i valori di riferimento del bianco, non alzo però la luminosità o il contrasto per raggiungerli, perché preferisco cosi altrimenti non so come mai mi perdo per strada il nero assoluto.
E poi non ho insistito a fare test perché sono in attesa che mi cambino il tv.

Certo che vedere aloni simili al 5% Gray con un E6 2016 è proprio brutto, neanche il mio pannello aveva un alone cosi brutto al centro sul 5%, e scusate se insisto ma si vede in modo palese come LG ha eliminato il vignetting sui lati illuminandoli di più, infatti adesso il pannelli risultano meno uniformi al centro, hai proprio 1 fascia a sinistra dove si inizia a vedere il pannello più luminoso, e una a destra.

Ultima modifica:
@Kirk70
come setting alla fine son tornato se ricordo bene a luminosità 50/55, contrasto 80, luce oled 40, per avere il bianco con valori di riferimento devo impostare un valore quasi massimo al contrasto e con questi valori mi trovo molto bene

avevo seguito i settings rtings ma preferisco l'isf night di default (ad eccezione di quanto sopra)

riguardo agli aloni è un falso problema imho, avevo già letto questa cosa mesi da su dday, si vedono solo se si fanno test specifici e sono impossibile da vedere durante la visione di qualsiasi contenuto.

Consegnata ed installata giovedì mattina come da programma. Ho avuto anfora poco tempo per giocarci. Nel complesso comunque sono impressionato, più di quanto mi aspettassi.

Per chi è interessato... Greyscale 5% dopo poco più di un'ora di funzionamento:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/14464626/2016-09-08%2020.20.49.jpg
Ad occhio nudo le imperfezioni sono ancor meno percepibili. In ogni caso assolutamente nulle durante la "normale" visione.

Ultima modifica:
@Kirk70
come setting alla fine son tornato se ricordo bene a luminosità 50/55, contrasto 80, luce oled 40, per avere il bianco con valori di riferimento devo impostare un valore quasi massimo al contrasto e con questi valori mi trovo molto bene

avevo seguito i settings rtings ma preferisco l'isf night di default (ad eccezione di quanto sopra)

rig..........[CUT]
Sto seguendo anche io i settings di rtings il livello del nero non riesco a regolarlo mi rimane in auto, ho sbagliato qualche impostazione?