TV OLED LG 55EG920V 4K

Vedo che usciranno o sono già usciti film in ultra hd. Ma i lettori non devono ancora uscire, o mi sono perso qualcosa? :D

Ultima modifica:
qualcuno dei possessori sta vedendo la seconda stagione di Daredevil su Netflix?
Sono curioso di sapere opinioni sulla qualità in HDR e se esiste un modo per verificare che il tv stia effettivamente gestendo un segnale HDR...grazie

il dubbio che generava la seconda domanda era proprio quello.
A livello qualitativo mi è subito sembrata superiore alla prima serie, ma ignoro come si possa verificare la presenza del flusso in HDR.
Quando collego un hard disk esterno via usb con delle demo (in hdr) appare una scritta per pochi istanti in alto a destra sul pannello.
Non ho idea con altre fonti (interne come Netflix ad esempio) come si comporti...chiedo lumi ai luminari!

Quando saranno disponibili i titoli HDR, credo non prima di metà Aprile, saranno etichettati HDR e verranno resi disponibili solo su UHD TV compatibili Dolby Visone HDR, al momento solo LG OLED 2016 offrono tale compatibilità.

qualcuno dei possessori sta vedendo la seconda stagione di Daredevil su Netflix?
Sono curioso di sapere opinioni sulla qualità in HDR e se esiste un modo per verificare che il tv stia effettivamente gestendo un segnale HDR...grazie

Ho letto che Netflix sta validando i TV che dispongono dell'HDR , appena li ha validati fara' un aggiornamento penso anche dell' APP del TV per abilitare tale funzione. Adesso non penso proprio sia già con HDR anche perché nn appare l'icona.

Al momento Netflix ha deciso di adottare metadati dinamici e la compatibilità con HDR Dolby Vision e non HDR10, pertanto saranno compatibili solo gli OLED 2016.

Bella fregatura per chi possiede una tv HDR-10, a quanto pare qui è tutto in evoluzione e quasi quasi conviene non comprare niente per adesso.

Bella fregatura per chi possiede una tv HDR-10, a quanto pare qui è tutto in evoluzione e quasi quasi conviene non comprare niente per adesso.

Infatti l'ho sempre detto che l'unico Oled da comprare oggi è quello full HD, almeno lì le cose sono ben definite da anni. Ma tutti si affannano a comprare tv 4k (non solo Oled eh!) come se gia oggi non se ne potesse fare a meno o per essere pronti per il futuro.

Plasm-on lo stavo per comprare 6 mesi fa ma poi... qualcosa mi ha bloccato, a questo punto devo riconsiderare tutto. Sarà una illusione ma spero sempre nell'uscita di un nuovo tv oled fullhd piatto e senza retinatura.

Io invece l'Oled Full hd non lo comprerei mai, dopo averlo visto a fianco del 920 (4K). Aspetto con pazienza (tanto non ho fretta) la serie 2016. :)

Ciao,

io invece ho letto qualcosa di diverso, ovvero che HDR10 sarà lo standard base e in quanto tale universalmente supportato, mentre Dolby Vision sarà una versione premium che andrà a sovrapporsi a HDR10 per i tv abilitati.

http://www.dday.it/redazione/18846/...treggiarsi-tra-gli-standard-e-scegliere-il-tv

Se il dolby vision sarà legato a prodotti di punta nella gamma di ciascun produttore in effetti mi sembra strano che diventi l'unico standard per quanto riguarda la trasmissione di contenuti HDR, dato che sarebbe limitato a un ristretto numero di tv e questo ovviamente limiterebbe moltissimo la diffusione di questa nuova feature.

Poi spulciando sul web si trova tutto e il contrario di tutto, quindi forse l'unica è aspettare che Netflix cominci a distribuire i contenuti e si faccia chiarezza una volta per tutte sull'argomento.

Se Netflix ha deciso di adottare solo lo standard HDR Dolby Visione in luogo del HDR10, se ne parla anche qui, avremo altre sorprese? Al momento solo LG supporta entrambi gli standard HDR come caratteristica inclusa sui modelli 2016, tutti gli altri solo HDR10.

Ultima modifica:
Comunque io non so che test abbiano fatto, e per quanto tempo, i vari siti esperti dell'argomento, ma dopo settimane di visione e prove posso dire che, secondo me, la funziona Cinema Reale non solo è assolutamente inutile, ma addirittura dannosa in quanto produce, se pur raramente, dei frame "errati". Provato a vedere film da bluray in 24 hz con e senza Cinema Reale, risultato: identico. Provato a vedere Netflix a 60hz, con e senza Cinema Reale, risultato: identico. E lo stesso vale per Sky e TV a 50hz. L'unico effetto visibile dell'attivazione di questa funzione è l'apparizione di frame corrotti, in maniera davvero casuale, e non ho capito perché. Potrebbe a questo punto essere un bug del firmware di questo TV, non saprei.

Se Netflix ha deciso di adottare solo lo standard HDR Dolby Visione in luogo del HDR10, se ne parla anche qui, avremo altre sorprese? Al momento solo LG supporta entrambi gli standard HDR come caratteristica inclusa sui modelli 2016, tutti gli altri solo HDR10.

Come era lecito aspettarsi, Netflix ha aggiornato la pagina di supporto aggiungendo il riferimento non solo ai tv che supportano Dolby Digital ma anche a quelli compatibili HDR10 (indicati come coming soon). A questo punto bisogna solo aspettare che i contenuti siano disponibili e verificare come si vedono. :)

Questa penso sia una bella notizia per i possessori di questa TV in termini di future proofing (considerando anche quanto si legge relativamente ai lettori blu-ray UHD, che di default supporteranno l' HDR10 in quanto standard di riferimento).
Dolby Vision sarà una versione premium dell'HDR a cui forse potremo rinunciare senza troppi patemi.

https://help.netflix.com/en/node/41911