TV OLED LG 55EG920V 4K

Comunque io non so che test abbiano fatto, e per quanto tempo, i vari siti esperti dell'argomento, ma dopo settimane di visione e prove posso dire che, secondo me, la funziona Cinema Reale non solo è assolutamente inutile, ma addirittura dannosa in quanto produce, se pur raramente, dei frame "errati". Provato a vedere film da bluray in 24..........[CUT]

Sulla serie EF950 è stato rilasciato il fw 04.20.90 che sembra abbia corretto proprio la funzione "RealCinema" che ora dovrebbe essere in grado di riprodurre la cadenza filmica nativa 24p senza vibrazioni, probabile che venga rilasciato un nuovo fw anche per il EG920.

ho tentato di leggere tutta la discussione ma è veramente lunga :D...sono indeciso se investire su questa tv (visto che sono un po tanti euro :D)..mi pare di aver capito che le opinioni sono positive, poi va be ho visto l'oled dal vivo e ci sbavo dietro da quanto sono spuntati sul mercato..ho visto qualche offerta on line sempre sui 2500, mentre in negozio mi confermate il prezzo di 3mila? Ho visto che fanno 2 versioni piatta e curva, sinceramente non saprei quale scegliere perchè sono indeciso se mantenere la tv appesa come la mia attuale oppure appoggiarla tipo su un mobile sospeso..

Credo tu sia indirizzato sul 55", il 55EG920 è curvo, con circa 200€ in più (sempre online) c'è il 55EF950 piatto che attualmente rappresenta il top di gamma.

Credo tu sia indirizzato sul 55", il 55EG920 è curvo, con circa 200€ in più (sempre online) c'è il 55EF950 piatto che attualmente rappresenta il top di gamma.

si si prenderei il 55...già cosi devo togliere cose e trovare soluzioni...ma son pronto a tirare via anche i muri ahah :D (scherzo)...a caspita quello piatto costa pure di piu? ho visto sul sito di mediaworld che hanno lo stesso prezzo sia curvo che piatto tutti e due sui 3mila...ma sono identici o cambia qualcosa? a parte la curvatura

si si prenderei il 55...già cosi devo togliere cose e trovare soluzioni...ma son pronto a tirare via anche i muri ahah :D (scherzo)...a caspita quello piatto costa pure di piu? ho visto sul sito di mediaworld che hanno lo stesso prezzo sia curvo che piatto tutti e due sui 3mila...ma sono identici o cambia qualcosa? a parte la curvatura

L'EF950 (quello piatto) è uscito dopo quello curvo quindi si presuppone che sia più aggiornato almeno come pannello.

Mi dispiace ma non condivido ..i due televisori sono usciti in contemporanea all'estero quindi sono identici..inoltre molti dicono sia meglio uno schermo leggermente curvo
Se non erro il 55 flat ha l'audio harman kardon ma non serve a nulla è solo firmato (:
Aspetto la vera calibrazione con sonda per questo televisore flat o curvo che sia grazie mille

Mi dispiace ma non condivido ..i due televisori sono usciti in contemporanea all'estero quindi sono identici..inoltre molti dicono sia meglio uno schermo leggermente curvo
Se non erro il 55 flat ha l'audio harman kardon ma non serve a nulla è solo firmato (:
Aspetto la vera calibrazione con sonda per questo televisore flat o curvo che sia grazie ..........[CUT]
Non ci metterei la mano sul fuoco, l'essere usciti/presentati in contemporanea non vuol dire che siano uguali in tutto!
Se mastichi il francese qui trovi il test del 65" EF950 --> http://www.hdfever.fr/2016/02/22/test-lg-ef950v/

Perfetto ahahahahha comunque ho fatto una chiamata ai tecnici LG prima di comprarlo ..spero mi abbiano detto qualcosa di attendibile almeno loro

leggendo le schede sembra che le tv siano uguali a parte il fatto della curvatura...sinceramente non saprei scegliere, quello curvo mi attira essendo per me una novità, avendo comprato sempre tv piatte

Mah qualcuno sa dirmi come si vedono le partite di calcio? o tennis? Perchè su alcune tv si ha un effetto dove si creano delle righe fastidiose, volevo sapere se anche questa tv soffre di questo problema

Ultima modifica:
Aspetto la vera calibrazione con sonda per questo televisore flat o curvo che sia grazie ..........[CUT]

Scusa la mia ignoranza in merito...... cosa vuol dire "calibrazione con sonda" ed cos'è sta "sonda"?

Se ti piace il curvo non farti problemi, ho appena visto il Miami Master 1000 e qualcosa di calcio (che non mi appassiona) e ti posso garantire che è uno spettacolo, compatibilmente con la compressione usata da Sky.

Qualcuno ha appeso il 55? serve una staffa apposita? perchè di staffe per tv curve ne vedo poche in rete..o magari si può usare una staffa classica?

Qualcuno ha appeso il 55? serve una staffa apposita? perchè di staffe per tv curve ne vedo poche in rete..o magari si può usare una staffa classica?

Non l'ho appeso ma mi sono documentato (approfondisci ulteriormente)
Staffa LG OTW150
Staffa Vogel's (prezzo da oreficeria) DesignMount (NEXT 7345) -->> davvero bella

Ciao a tutti
io posso confermare che vanno bene le staffe esistento. Io avevo un TV sony appeso con staffe serie 800 della meliconi. Ho sostituito il Sony con questo nuovo TV e si ahìggancia perfettamente. Ho mantenuto addirittura le stesse viti che usavo per il sony.
Se serve posso postare le foto.
Non so se è possibile con tutte le staffe in commercio, ma immagino di si , senza usare quelle consigliate da LG-
L'unico vantaggio si potrebbe avere nel fatto che , essendo più "sottile" della mia meliconi , il tv rimarrebbe ancor più a contatto con la parete. Ma quelli , ovviamente, sono gusti estetici

Ciao a tutti
io posso confermare che vanno bene le staffe esistento. Io avevo un TV sony appeso con staffe serie 800 della meliconi. Ho sostituito il Sony con questo nuovo TV e si ahìggancia perfettamente. Ho mantenuto addirittura le stesse viti che usavo per il sony.
Se serve posso postare le foto.
Non so se è possibile con tutte le staffe in comm..........[CUT]

Fantastico...ma in effetti avevo un po il dubbio che alla fine qualsiasi staffa andasse bene, magari prima di comprarlo vado in negozio a vedere un po ma se nn è proprio curvo al centro ogni tipo di staffa dovrebbe andare (la curvatura non è cosi eccessiva) per il fatto dello spazio dal muro non avrei problemi perchè mi serve che ci sia distanza, anche perchè vorrei poi fare una modifica alla staffa, aggiungerei 2 barre a L in modo da poter "appendere" anche la cassa centrale, solo che è un po grossa quindi devo studiare bene come fare pesa 5.5kg ma per quello poi vedrò

Buongiorno mi servirebbero delle informazioni.. Perché la nitidezza solo a 10 i controlli tutti spenti ? Come mai se accesi compaiono artefatti... Non dovrebbero migliorare l'immagine invece di rovinarla? Grazie inoltre condividete i vostri settaggi recenti