TV OLED LG 55EG920V 4K

Anche su alcuni film FHD si vede la differenza quando attivi Wide, altre volte si nota meno o quasi niente.

Si è vero ma infatti l'impostazione gamma colore:wide è più adatta al video 4K Ultra HD che è solito a sfruttare una maggiore gamma di colori e se usi l'impostazione gamma colore:standard è limitato purtroppo
 
Visto che in parecchi continuano a scrivermi in privato chiedendomi la mia calibrazione, considerando che non sono un esperto, la posto facendo le dovute premesse, peraltro gia' fatte piu' volte:
-non ha senso portare la calibrazione da un tv all'altro anche a parita' di modello.
-non ha senso portare la calibrazione da un tv all'altro se fatte con..........[CUT]

Ciao scusami volevo sapere una cosa.. qualche mese fa ho settato il 920 con la calibrazione che hai postato e fin'ora mi sono trovato benissimo specialmente per guardare i film in Blu-ray che a mio avviso con la tua calibrazione sembrava di guardare film in 4K o quasi ed ero rimasto soddisfattissimo.. ma adesso ho acquistato da nemmeno un mese un lettore 4K Ultra HD Panasonic UB900, ho collegato dei cavi 2.0 che vanno a 27gbps e 870KHz se non erro e sono passato dalla gamma colore standard alla gamma colore wide.. per caso hai effettuato qualche calibrazione adatta all'impostazione gamma colore wide? Perchè si ok gli oled fanno notare di più i difetti del video ma se ci fosse una calibrazione adatta all'impostazione wide secondo me sarebbe meglio in quanto fin'ora la tua calibrazione mi è andata benissimo con i normali Blu-ray e con impostazione gamma colore standard ma non so se può andare bene con l'impostazione gamma colore wide che mi fa passare da BT.709 per i normali Blu-ray a BT.2020 che è più adatta agli Ultra HD Blu-ray e quindi mi da la possibilità di espandere in teoria la gamma dei colori
 
Ho problemi di connessione, qualcuno ne ha riscontrati? La connessione a casa funziona perfettamente, tutti i device connessi viaggiano perfettamente mentre la tv non si connette, ogni volta che provo a connetterla inserisco la password e mi dice "impossibile connettersi alla rete", ho persino provato a ripristinare la TV alle condizioni di fabbrica, temendo che fosse un bug dovuto a qualche recente aggiornamento ma niente, continua a dare sempre lo stesso problema. Qualcuno sa darmi qualche dritta???
 
Veramente ? Più tardi provo, hai verificato se è possibile andare nelle impostazioni delle immagini ?
...e si vede la differenza ??
 
Installato, anzi, si è obbligati a farlo altrimenti non parte l'app... avrei voluto fare un confronto a distanza di poco ma niente.
Stasera spero di avere il tempo di guardarmi una puntata di Marco Polo.
Comunque a questo punto chi aveva parlato con i "tecnici" LG dovrebbe ricontattarli per vedere come giustificano le loro affermazioni incredibilmente sbagliate !
 
Finalmente!!! aggiornamento app Netflix HDR, in un primo impatto un pò scuro nelle immagini con poca luce forse bisogna regolare in altro modo. mi dedicherò meglio stasera con Marco Polo....
 
qualcuno ha provato che con la nuova app di Netflix hanno integrato l'HDR ma è sparito il dolby digital 5.1, ieri ho provato con l'home theater ma non lo dava più. Anche nelle info vicino ai titoli è sparita la scritta 5.1
 
se fosse solo per questo non mi importerebbe visto che le cuffie le attacco all'ampli. quindi essenzialmente solo la curvatura. Sembra quasi che il 920 sia la versione audiofila della linea 2015 :D
 
Ho notato che in rete ormai il 920 si trova tra 1,9 Keuro e 2,05 Keuro da 55 pollici. Quando si aggirava intorno a 2,5 Keuro non l'avrei scelto perche' e' curvo e lo volevo piatto, ma visto l'attuale prezzo, mi sta propro venendo voglia alla faccia dei modelli 2016 che saranno sicuramente migliorati, ma che costano ancora troppo e che in versione piatta (B6) non hanno il 3D, mentre in versione curva (C6) costano molto di piu' ed in versione piatta con 3D (E6) costano esageratamente di piu'.
Che ne pensate? E' venuto il momento di prenderlo? Perderei troppo tra WebOS2 rispetto a WebOS3 dei nuovi?
1,9 Keuro non sono comunque pochi soldi, ma sono allineati ad un buon LCD di pari livello di gamma ormai.
 
Ultima modifica:
Prendi in considerazione il 55EF950V se ti piace piatto e ha il 3D, lo trovi a 2250 euro da quello che ha scritto un utente ieri.

Ma l'ho visto anche a 2.000 se non ricordo male.

Ciao.
 
Fate molta attenzione la differenza di prezzo spesso è data dalla modalità della garanzia, privilegiate anche se si spende poco di più chi ha la garanzia Italia che puoi in qualsiasi momento chiamare l'assistenza ufficiale. Mi fiderei poco di quelle assistenze dirette con il negozio. Metti caso chiudono o falliscono chi lo garantisce? stiamo parlando di un costo elevato non vale rischiare.
 
Fate molta attenzione la differenza di prezzo spesso è data dalla modalità della garanzia, privilegiate anche se si spende poco di più chi ha la garanzia Italia che puoi in qualsiasi momento chiamare l'assistenza ufficiale. Mi fiderei poco di quelle assistenze dirette con il negozio. Metti caso chiudono o falliscono chi lo garantisce? stiamo parlan..........[CUT]

credo che LG non faccia differenza tra garanzia Italia o Europea per l'assistenza
 
Non sono sicuro però se avete l'assistenza a casa gratuita, il dead pixel penso di si perché dovrebbe valere per tutti i modelli Oled.
Ma se fossi voi chiamerei LG prima di comprare un prodotto con garanzia Europea.
 
non è un problema di garanzia italia o europea, molti negozi online se hai problemi devi passare da loro rispedendo la tv. non puoi chiamare l'assistenza, conviene sempre leggere le condizioni di garanzia che fanno. Alcuni dei negozi online che facevano i prezzi più bassi funzionano così.
 
Top