TV OLED LG 55EG920V 4K

il video accentua il difetto che non è così marcato, ma è comunque di quella natura (immagine granulosa)
purtroppo non ho la controprova sull'antenna perchè è una casa nuova e questo è l'unico tv che ho al momento, c'è qualche altro modo per capire la natura del problema?
nel caso fosse l'antenna, l'unica soluzione sarebbe sostituirla?

Allora, posso dire che ho notato questo stesso problema in un centro commerciale, a differenza di tutte le altre TV gli Oled di LG mi avevano spaventato da quanto si vedevano male i segnali via antenna, questo perché sicuramente non digerisce bene un segnale di scarsa qualità, infatti in un centro commerciale, il segnale antenna è a caduta.

Per tanto per me quello è un problema di qualità scarsa del segnale.

Posso consigliarti come prima modifica di comprare un cavo antenna di alto livello, io l'ho fatto e le cose sono cambiate nettamente.
Si sottovaluta troppo spesso la qualità dei cavi.
Se cosi non risolvi il problema, allora dovrai chiamare un tecnico della tua antenna e fare alcune modifiche.
Orientare meglio l'antenna perché spesso dal segnale analogico a quello digitale, in certe zone cambiava di poco l'orientamento.
Comprare un antenna ad alto guadagno se sei molto lontano dal ripetitore, sostituire tutto il cavo dell'antenna dal tetto fino alla presa.

Cambiare TV.

Allora, posso dire che ho notato questo stesso problema in un centro commerciale, a differenza di tutte le altre TV gli Oled di LG mi avevano spaventato da quanto si vedevano male i segnali via antenna, questo perché sicuramente non digerisce bene un segnale di scarsa qualità, infatti in un centro commerciale, il segnale antenna è a caduta.

Per ..........[CUT]

problemi con l'antenna mai avuti, ma in effetti il cavo che sto usando è abbastanza vecchio, proverò a sostituirlo con uno più performante.
a settembre ho intenzione di abbonarmi a sky+satellite... potrebbe cambiare molto?
tu escluderesti quindi un problema del TV?

L'ultimo punto... in che senso "cambiare TV"? non dirmi così che ci ho appena speso 2k :(

Ultima modifica:
Attenzione, non dico che tu hai avuto problemi, ma che il tuo TV non digerisce segnali deboli, che magari hai sempre avuto ma non te ne sei mai accorto perché le altre TV li gestiscono meglio.
Per cavo vecchiotto cosa intendi il classico cavo bianco sottile senza nessun rivestimento?

Guarda io già con un cavo GBL schermato e con contatti dorati che ho pagato 28 euro ho migliorato moltissimo il segnale anche del digitale terreste.

Quindi per me è un problema si della tv, ma non un difetto risolvibile, semplicemente non ama che gli si mandino segnali deboli, non sai gestirli nel modo corretto.

Quindi tu prova comunque a contattare il servizio clienti ci mancherebbe, ma vedrai che per risolverlo dovrai migliorare il segnale in ingresso.

Ma se fossi te non baderei a spese visto il problema che hai.

Io ho Sky e non uso più il digitale terrestre, tanto non trasmettono praticamente nulla d'interessante se non le partite su Rai 4k, o le olimpiadi.
Sicuramente con sky puoi avere meno problemi.

l'ultimo punto era ironico, vedrai che migliorando il segnale lo risolvi.;)

Ultima modifica:
Attenzione, non dico che tu hai avuto problemi, ma che il tuo TV non digerisce segnali deboli, che magari hai sempre avuto ma non te ne sei mai accorto perché le altre TV li gestiscono meglio.
Per cavo vecchiotto cosa intendi il classico cavo bianco sottile senza nessun rivestimento?

Guarda io già con un cavo GBL schermato e con contatti dorati ch..........[CUT]

si intendo proprio il classico cavetto bianco.

Quel cavo GBL che mi hai citato si trova nei comuni negozi di elettronica tipo mediaworld?

Per chi decide di passare al satellite oltre a sky credo sia conveniente comprarsi una cam tivùsat...così ci si può disfare tranquillamente della vecchia antenna.

Infatti.....visto che ormai è palese che il futuro della tv passerà dal satellite e non dal digitale terrestre

Visto che trovo non semplicissimo aggiungere, organizzare o eliminare canali da questo tv, forse l'unica pecca che ho trovato fino ad ora, che qualcuno conosce qualche setting editor da utilizzare per semplificare queste operazioni.

Allora comprato il nuovo cavo antenna?

si, comprato il cavo.
La situazione è migliorata, però devo essere onesto, di poco.
La visione su canali classici rai, mediaset, etc. non è soddisfacente (immagini poco nitide, bordi non definiti soprattutto in movimento). Con i canali HD la visione migliora, anche se anche qui non è eccellente e ottimamente fluida.
Spero che in entrambi i casi dipenda dal segnale delle varie emittenti (ad esempio RAI HD si vede molto meglio di La7 HD).
Ho pensato di fare una controprova con un DVD: se con un film su dvd il tv reagisce bene, allora è davvero un problema di segnale; se si vede male invece...
purtroppo devo procurarmi un cavo hdmi e domani parto per le ferie, quindi farò tutto a fine agosto.
in ogni caso al rientro pensavo comunque di contattare la lg

Ultima modifica:
Ciao ragazzi per caso qualcuno di voi ha effettuato dei settaggi per questo tv con impostazione colore gamma su wide in modo da sfruttare al meglio la risoluzione 4K?

Perchè impostandolo su wide sfrutti al meglio la risoluzione 4k?
Perché se utilizzi il tv con impostazione colore gamma standard, utilizzi il gamut BT.709 che è la gamma di colore del normale Blu-ray, mentre se utilizzi il tv con impostazione colore gamma wide, utilizzi il gamut BT.2020 e ciò permette di ampliare ed espandere la gamma dei colori specialmente se guardi un film in 4K Ultra HD.