Dipende.
Se voglio immergermi nel 3D ho preso una poltrona gonfiabile per mettermi a 1,5/1,7, mentre nella normale visione di documentari, serie televisive o altro ho il divano a 2,7metri precisi dal centro della TV, però è troppo di lato rispetto alla tv, ed è per questo che ho preso la poltrona cosi da potermi posizionare al centro perfetto e alla distanza che preferisco.
Penso che in certi casi per gustarsi a pieno film che meritano, devi guardarli come quando sei al cinema (io non entro se non trovo i posti numerati che conosco al centro perfetto).
Lo so sono un perfezionista su queste cose, adoro i film da sempre, e non sopporto di guardarli tanto per fare, quando sto per far partire un film non voglio che nulla mi disturbi, stanza oscurata, volume al massimo, bibita e si parte.

Tanto per farti capire io una sera ho visto al cinema Titanic e subito dopo 7 anni in Tibet, sono uscito dal cinema alle 4:30 di mattina, sapete vero quanto sono lunghi questi 2 film.
E Titanic sono andato a rivederlo al cinema altre 2 volte nei giorni successivi con amici e moglie.
Tanta è la mia passione per i film.
Ma tu volevi saperlo per il fatto che vedo la griglia sul 910 o perché ho preferito un 4K?