|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
-
24-07-2016, 15:49 #16
Bannato
Se devi guardare la TV molto di lato non hai molte alternative, l'Oled è l'unico che ha un angolo di visione assoluto, di fatto potresti guardarlo anche a 90° che lo vedresti come se fossi di fronte.
Poi un 55" Fhd a 4 metri di distanza non vedrai molta differenza dal tuo HDready, ma almeno di notte avrai un nero assoluto, e non una lampada che ti spara luce spuria da tutte le parti e ti illumina il salone, restituendoti dei neri che sono grigi.
Quindi già solo per questi 2 motivi passare da un qualsiasi TV plasma o LCD di 10 anni fa o anche meno, ad un oled è comunque un enorme vantaggio.
Giustamente come dici tu anche il consumo è importante, io ho un Philips 42" HDready di 10 anni fa a casa, si vede bene, ma i neri sono grigi, i consumi assurdi e io lo tengo acceso anche 20 ore al giorno, e l'ingombro non è da meno.
Adesso ho anche un 55EF950V che consuma 96W circa, la differenza è abissale su tutto, anche se mi allontano oltre i 2,70 metri che sarebbe la distanza consigliata per il mio 4K, si percepisce comunque un immagine più dettagliata e definita, perché non ci sono luci spurie tra bianchi e neri i contorni sono marcati quindi si vede un quadro più pulito.
E di notte è un goduria, quando il nero resta nero.
Con il mio Philips LCD se lo guardo di giorno è tutto passabile, ma di notte vedere le 2 bande grige sopra e sotto che illuminano il salone è una vergogna per chi ama i film.Ultima modifica di KIRK1970; 24-07-2016 alle 15:54
-
24-07-2016, 16:53 #17
Senior Member
Vero...visto con i miei occhi sul 55EF950V che pero' e' piatto...non e' che con un curvo questo discorso cambia?
Non sono riuscito a vedere OLED curvi
Non sarei certo a 90° pero' di norma circa verso i 30° con momenti che possono arrivare anche a 50°
Sul flat non mi porrei problemi ma parlando di curvi.
Altro punto di visione e' il divano perfettamente centrato a circa 2MT, ma personalmente non lo uso molto perche' "troppo occupato"
e almeno per quanto mi riguarda (che sono il fissato della casa) lo guarderei soprattutto di notte...pero' la tua prima affermazione mi tentennare dallo spendere piu' di 1000 Euro.
Tu hai il 55EF950V che ho visto con i miei occhi e se costasse 1000 Euro in meno probabilmente lo prenderei ad occhi chiusi...ma il gioco vale la candela anche per i suoi fratellini minori? in FHD e curvi? tenendo conto della mia visione solita?
-
24-07-2016, 22:50 #18
Advanced Member
A 30 gradi un buon lcd con pannello VA dovrebbe "tenere" i coli, a 40 / 45 sicuro sbiadiscono.*
La curvatura dell'oled fhd è minima e comunque non pregiudica la qualità di visione, in particolare dai tuoi 30 gradi, considerando anche la distanza di visione non avresti problemi neppure a 50 gradi.
Per 1500 euro devi solo decidere se vuoi un LCD FHD da 65 oppure un OLED FHD da 55 polliciUltima modifica di gem1978; 24-07-2016 alle 22:53
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
25-07-2016, 09:13 #19
Senior Member
lcd FHD 65 pero' fascia medio bassa se no superi i 2000 facilmente
Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
25-07-2016, 13:05 #20
Advanced Member
-
25-07-2016, 13:23 #21
Una persona "educata" alla visione di un plasma difficilmente digerirà una tv LCD.
Come faceva giustamente notare steckk poi,se non si punta ad un LCD TOP di gamma, ma proprio TOP,la delusione potrebbe essere alta. Ripeto: ho visto lcd entry/mid level nel complesso più scadenti del già citato plasma hdready del 2006!!
Ovvio poi che dalla loro hanno consumi,design,applicazioni smart,numero di ingressi e via dicendo SICURAMENTE superiori/migliori.
ma io continuo a giudicare una tv per come si vede. tutto il resto è.almeno per me,"accessorio".
un altro punto poi è la disponibilità economica e il reale utilizzo che uno fa della tv: per il tg,C.S.I., e i simpson QUALSIASI tv va più che bene....Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
25-07-2016, 13:42 #22
Advanced Member
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
-
10-08-2016, 09:55 #23
Senior Member
Qualche problemino personale mi ha tenuto per un po' fuori dalla cosa, ma ora ritorno alla carica
Riprendo questa risposta dove mi ero fermato ma avendo letto anche quelle precedenti vi dico al momento cosa c'e' nella mia testa:
Se dovessi decidere tra il dubbio che si e' posto punterei sicuramente all'OLED, ma vengo da un'esperienza un po' allucinante che vi racconto:
All'Euronics alle Porte di Napoli ho visto accanto l'EG910 e l'EG920....apparte che nella "targhettina" del prezzo c'era una sigla leggermente diversa per il 910 (non ricordo bene..tipo EGS910) e non era indicato come OLED (mi sono assicurato che fosse lui leggendo l'etichetta dietro) la differenza tra i due era veramente abissale, tanto che posso affermare che per quello che ho visto io l'EG910 si vedeva veramente male, provato a diverse distanze.....tanti artefatti e una qualita' generale bassa.
Ora il punto e': non so le sorgenti quali fossero (video dimostrativi differenti), non so i settaggi che hanno impostato, ma il dubbio rimane: hanno spinto al massimo un discorso "commerciale" per tirare sul 920 oppure davvero c'e' una netta differenza di visione?
Non sono riuscito a trovare in altro centro commerciale il 910 per togliermi sto dubbio
Voi che dite? c'e' questa netta differenza?
Per quanto riguarda gli altri discorsi da fare: sulla curvatura mi sono posto bene o male nelle mie posizioni usuali di visione a diverse distanze e davvero non ho notato differenze sostanziali anche mettendomi un bel po' lateralmente, quindi diciamo che il dubbio sulla visione laterale della curved me lo sono tolto
Per quanto riguarda quello che ho letto in giro sulla "griglia dei pixel" effettivamente e' visibile nel 910 ma gia' da 1 metro e poco piu' circa ti devi proprio sforzare per vederla, poi dipende dagli occhi certo, ma contando che la tv la si vede da almeno 2 metri non dovrebbe essere un grande problema, nel 920 invece e' assente anche a 1cm di visione
Diciamo che se trovassi il 910 sotto i 1500 Euro potrei procedere (in giro non l'ho visto a meno di 1890) ma toglietemi sto dubbio sulla qualita' di visione e garantitemi che da Euronics "l'hanno fatto apposta"
-
10-08-2016, 10:14 #24
Bannato
Tanto per sapere, quanti anni pensi di tenerlo questo tv?
-
10-08-2016, 10:19 #25
Senior Member
Mi vuoi far venire altri dubbi?
Il mio attuale Plasma tra poco festeggera' i 10 anni e fa ancora bene il suo dovere, i motivi che mi spingono all'upgrade sono diversi ma, per farti capire il mio pensiero, se non proprio non potessi acquistarne uno nuovo mi accontenterei comunque di quello che ho.
Quindi non diciamo "10 anni" che porta sfigama diciamo "per piu' tempo possibile".
Io punterei al 920 per avere anche il 4k, ma al momento andare oltre i 2000 Euro e' improponibileUltima modifica di MarcosJ; 10-08-2016 alle 10:20
-
10-08-2016, 10:46 #26
Bannato
Non fare il mio stesso sbagli quando ho preso un HD Ready al posto di un FHD perché costava troppo, perché tra solo 2 anni te ne pentirai.
Non è vero che non si vede la differenza, pensa solo ad un segnale SD o HD di SKY che HD non è, io percepisco la maggiore definizione e nitidezza tra segnali HD 720p e FHD 1080p ad una distanza di 2,70/2,80metri con un vecchio LCD 42".
Quando arriveranno i segnali 4K su sky o altre fonti, la noterai la maggiore nitidezza su un 55" UHD, magari non vedi la differenza di definizione, ma un quadro generale migliore si.
Io ho notato tutti i passaggi in questi 10 anni di lcd 42" hd ready con segnale analogica, poi DTT e Sky SD, e per finire HD e super HD, ma la mia tv deve interlacciare i 1080i.
Hai detto di aver visto la griglia del 910 fino a 1 metro, è vero che oltre non vedi più la griglia, ma pensa che quelli sono i singoli pixel che formano l'immagine, per me si percepisce sempre una linea più nitida se formata da più pixel e per giunta più piccoli, esiste una differenza secondo me tra la definizione di un immagine e la nitidezza.
Detto questo la scelta la devi fare tu, ma se devi tenere il TV per più di 5 anni, ti consiglio di prenderti un modello 4K.
Io sono soddisfatto e anche l'altro ieri ho visto il mio 55EF950V affianco ad un 55EG910, e guardandolo a più di 2 metri la differenza si notava.
Giravano praticamente le stesse identiche demo UHD di LG, ma sul 950 risultavano più nitide e più definite, insomma si percepisce qualcosa anche oltre i 2 metri.
Per il resto è un ottimo tv anche il 910, e se lo trovi per meno di 1.500 euro allora fai bene a comprarlo, cosi aspetti la prossima tecnologia con calma.Ultima modifica di KIRK1970; 10-08-2016 alle 11:00
-
10-08-2016, 15:19 #27
Senior Member
Il tuo discorso non fa una piega e sono fondamentalmente daccordo, figurati che il mio innamoramento per OLED e' venuto proprio vedendo un 55EF950V e fino ad adesso l'unico 910 che ho visto mi ha lasciato i dubbi descritti sopra, pero' la differenza di prezzo non e' poca. Diciamo che se sui 1500 si riuscisse a trovare un 920 o meglio un 950
lo prenderei al volo...ma al momento si viaggia per cifre molto piu' alte, l'unico che potrei sperare di trovare su quelle cifre e' il 910.
Poi in linea generale una grossa differenza la fa la qualita' del tv in generale (e in questo caso l'OLED), ancora oggi come "percezione qualitativa" il mio Plasma HD Ready si vede decisamente meglio di decine di FHD LCD che ho visto in giro per le case delle persone
Altra cosa: ho letto dell'imminente uscita della gamma 2016 degli OLED LG...imminente quanto? Non e' che si puo' sperare in un crollo dei prezzi di questi della gamma precedente? o rischiamo di non trovarli piu' e basta?Ultima modifica di MarcosJ; 10-08-2016 alle 15:20
-
15-08-2016, 11:22 #28
Senior Member
Io non lo so se tutti i centri commerciali della mia zona lo fanno apposta, ma dopo ennesima visione il 910 mi convince sempre di meno.
Altra visione di entrambi, sempre con video diversi e con forte sospetto di settaggi strani, ma anche qui la differenza a diverse distanze mostrava una netta differenza di qualita' generale e poi c'e' da dire che sta "maledetta griglia dei pixel" si vede, eccome, certo dopo 1 metro, 1 metro e mezzo ti devi sforzare per vederla, ma sai che c'e', e spendere piu' di 1500 Euro per un qualcosa che non ti soddisfa a pieno non e' il massimo.
A questo punto stavo virando verso 55EG920V o 55EF950 ma sono nettamente fuori budget
Secondo voi con l'uscita della gamma 2016 (quando sara'?) c'e' la possibilita' di trovarli con una forte riduzione di prezzo? (diciamo sotto i 1500) oppure rischiamo che escano fuori produzione e non li si trovano piu'?
-
17-08-2016, 09:35 #29
Advanced Member
Il rischio che escano di produzione c'è ma probabilmente, visti anche i prezzi relativamente alti, qualche rimanenza in giro la troverai.
Il problema è il prezzo che secondo me difficilmente scenderà.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di tenere d'occhio i siti online e sperare in qualche promo (qualche mese fa riuscivi a portare a casa l'eg910 a meno di 1300 €) però credo anche tu debba alzare il budget: difficilmente troverai a 1500 il 920 o il 950 che sono tv partite da 3000€ di costo iniziale.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
-
09-09-2016, 19:54 #30
Senior Member
[QUOTE=KIRK1970;4606268]Io sono soddisfatto e anche l'altro ieri ho visto il mio 55EF950V affianco ad un 55EG910, e guardandolo a più di 2 metri la differenza si notava.
Giravano praticamente le stesse identiche demo UHD di LG, ma sul 950 risultavano più nitide e più definite, insomma si percepisce qualcosa anche oltre i 2 metri.
/QUOTE]
Stessa cosaOLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500