Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sul logo di RAI HD o in generale su sfondo chiaro si inizia a percepire la retinatura dei pixel. Per distinguere bene i pixel però ti devi avvicinare di più, a meno di 50 cm.Zoltan che griglia vedi e in che situazioni da 70 cm? cioè devi avere un schermo uniforme o su un normale programma o film? in hd o in sd?
anche sul mio monitor pc full hd si vede la griglia, si vede ovunque.
È esattamente la stessa sensazione che ho avuto io.
Insomma mi è sembrato un non problema tirato fuori per denigrare una ottima TV.
Poi io ho scelto il 4K e il piatto e non me ne pento, ma la differenza di prezzo non è banale.
Una volta impostata la temperatura colore a Caldo2 e gli stessi valori di luminosità, gamma e contrasto, le differenze tra le diverse impostazioni non sono così evidenti. Anche al mio occhio sfuggono abbastanza nella normale visione (sarà perché i settaggi di Carlo sono poco "invasivi", lui stesso suggerisce di toccare il meno possibile). Anche per questa ragione per ora non mi ci sono messo con particolare impegno, ho capito di non essere un purista che insegue un colore da riferimento. Credo che per evidenziare le differenze dovresti forse andare nel cutoff dei singoli colori.Pensavo che modificando quei parametri si verificasse qualcosa... invece nulla... nessun cambiamneto di colore o tonalità ripsetto alla calibrazione fatta su expert1.
[CUT]
Concordo e aggiungo: è per questo che ci vuole la sonda, altrimenti basterebbe un occhio allenatoMagari le modifiche sono talmente minime che non danno modo di vedere differenze.
Prova a spingere un po di più sulle modifiche e poi fai la stessa prova.