TV OLED 55EG910V

Dopo qualche ragionamento e qualche visione in centro commerciale il 910 mi convince sempre di meno.
Come scritto anche in altro topic (http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/278388-dilemma-acquisto-oled-full-hd-55eg910v-oppure-led-4k-sony-kd-55x9305c-o-65x8509c/page2) deciso di passare all'OLED fino ad adesso nelle visioni che ho potuto fare nei centri commerciali (ieri li ho visti vicini anche da altra parte) noto davvero nette differenze.
C'e' da dire che fino ad adesso i video visti sono diversi ed e' sempre forte il sospetto di settaggi strani fatti nei centri commerciali, ma la differenza ad occhio e' evidente anche da una bella distanza, e poi c'e' da dire che sta "maledetta griglia dei pixel" si vede, eccome, certo dopo 1 metro, 1 metro e mezzo ti devi sforzare per vederla, ma sai che c'e', e spendere piu' di 1500 Euro per un qualcosa che non ti soddisfa a pieno non e' il massimo.

A questo punto stavo virando verso 55EG920V o 55EF950 ma sono nettamente fuori budget :(
Secondo voi con l'uscita della gamma 2016 (quando sara'?) c'e' la possibilita' di trovarli con una forte riduzione di prezzo? (diciamo sotto i 1500) oppure rischiamo che escano fuori produzione e non li si trovano piu'?
 
Ultima modifica:
Tre commenti:
- da alcuni commenti sembra che tra DTT/DVD e 4K non ci sia nulla: ad oggi mi sembra che lo standard per guardarsi un film a casa sia il Blu-Ray che è FHD
- la differenza FHD/4K non si può valutare in assoluto, dipende da dimensioni/distanza. Nel mio caso un 55" da 3m la abbatte molto; chiaro che se uno si mette a un metro e mezzo cambia assai
- difficile dire se gli OLED 4K 2015 arriveranno a prezzi molto bassi, potrebbero finire prima che ci siano offertone come quella degli Stockisti per il 910
 
Tre commenti:
- da alcuni commenti sembra che tra DTT/DVD e 4K non ci sia nulla: ad oggi mi sembra che lo standard per guardarsi un film a casa sia il Blu-Ray che è FHD
- la differenza FHD/4K non si può valutare in assoluto, dipende da dimensioni/distanza. Nel mio caso un 55" da 3m la abbatte molto; chiaro che se uno si mette a un metro e mezz..........[CUT]

Concordo pienamente... A meno che, come qualcuno qui ha trovato il 55EF950 ad un buon prezzo mi pare appena sopra i 1.500/1.600€ (Beato Lui :D ) e anche perche è uno schermo piatto con tanto di HDR... Ma di contenuti c'è veramente poco...
Io adesso non ho la possibilità di fare nessun tipo di acquisto, però posso dire che se dovessi prendere un Oled, andrei di 910v tranquillo... Oltre che tutti i miei contenuti sono dei Blueray FHD... E poi per chi, come me, deve casualmente giocare con Xbox One ha un input lag di 29.1ms rinominando la sorgente in PC quindi ottimo per un Oled... Gli altri 4K che siano stanno sui 50ms che poi deve fare continuamente upscaling la TV... Non ha molto senso... Per dirla tutta ho un full led 4K Samsung JU7000 è veramente sprecato per il 4K perché non ho proprio niente in 4K ho pure tolto l'abbonamento di NETFLIX in 4K a FHD perché come dicono tutti la differenza è veramente minima, soprattutto su NETFLIX....
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti,
Sto valutando l'acquisto di questo Tv oled
Volevo sapere se per voi è ancora una scelta valida o meno.
Principalmente vedrei filmati da internet in streaming con qualità 720p o 1080p.
Lavorerebbe in copia con un Denon Avr-X1000 e un set di casse B&W serie 600
Non ho ancora letto i 4300 e chiedo se c'è la possibilità di creare un file PDF o stampare tutti i messaggio in modo da poter leggere anche quando sono lontano dal PC senza connessione.
Grazie a tutti per le vostre opinioni
 
Ultima modifica:
Concordo pienamente... A meno che, come qualcuno qui ha trovato il 55EF950 ad un buon prezzo mi pare appena sopra i 1.500/1.600€ (Beato Lui :D ) e anche perche è uno schermo anche piatto con tanto di HDR... Ma di contenuti c'è veramente poco...
Io adesso non ho la possibilità di fare nessun tipo di acquisto, però posso dire che se dovessi pr..........[CUT]

Non posso che quotarti :)
 
Buon giorno a tutti,
Sto valutando l'acquisto di questo Tv oled
Volevo sapere se per voi è ancora una scelta valida o meno.
Principalmente vedrei filmati da internet in qualità 720p o 1080p.
Lavorerebbe in copia con un Denon Avr-X1000 e un set di casse B&W serie 600
Non ho ancora letto i 4300 e chiedo se c'è la possibilità di creare un file P..........[CUT]

Non posso che ovviamente straconsigliartelo.
 
preso da poco il 910v devo dire che sono pienamente soddisfatto i neri sono neri neri.. l'altra sera vedendo i titoli di coda di un film con stanza completamente buia, mi sembrava che i titoli alleggiassero nell'aria da quanto nero era il tv che non lo vedevo prorio...., vale a dire immersione totale...
Poi dopo tanto pensare l'ho preso e mi è anche andata bene perché da unieuro partecipando al 100x100 OLED, ho vinto e mi hanno restituito l'importo totale del 910v ....
 
Ultima modifica:
E' il pannello consumer migliore che tu possa acquistare newthor,e oggi direi che sia anche quello col miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto.
Questo detto da uno che ad oggi ancora possiede un Sony Trinitron CRT con cui guarda la TV spesso e volentieri (cioè uno che al di là di risoluzione e artifici elettronici vari,guarda,limitatamente alle sue capacità di giudizio, alla qualità dell'immagine nel suo senso più naturale),alla faccia delle griglie dei pixel,che non hanno dato fastidio a nessuno per 50 anni...
 
Io no capisco, perché offendere i giudizi degli altri?
Anche io sono passato per 10 CRT Sony, e non ho mai avuto problemi con la griglia, ma se ti dico che si vede sul 910 anche a oltre 1 metro di distanza, mentre sul 950 è praticamente invisibile anche guardandolo a 1cm, avrà pur senso quello che diciamo o no?
Siete tutti liberi di fare le valutazione che volete, ognuno di noi fa le sue scelte alla fine, ma questo è un forum dove si fanno domande, e tutti noi portiamo qui le nostre esperienze, se già siamo più di 2 ad aver notato la griglia del full HD vuol dire che non siamo dei visionari.
Griglia che ci tengo a precisare io non avevo mai notato su altre TV FHD.
Io ho tenuto d'occhio il 910 per 2 anni, fino a quando è uscito il 950 4K Piatto, HDR, e con altre caratteristiche che a me interessavano, che il 910 non aveva.
Penso sia ancora un buon acquisto avendo un prezzo inferiore ai 1.500 euro, ma se dovessi comprarlo io adesso che il 950, 920 e anche 960, spesso si trovano a meno di 2.000 euro, non ci penserei minimamente, a costo di fare un finanziamento per 600 euro di differenza.
 
Ultima modifica:
Dipende.
Se voglio immergermi nel 3D ho preso una poltrona gonfiabile per mettermi a 1,5/1,7, mentre nella normale visione di documentari, serie televisive o altro ho il divano a 2,7metri precisi dal centro della TV, però è troppo di lato rispetto alla tv, ed è per questo che ho preso la poltrona cosi da potermi posizionare al centro perfetto e alla distanza che preferisco.
Penso che in certi casi per gustarsi a pieno film che meritano, devi guardarli come quando sei al cinema (io non entro se non trovo i posti numerati che conosco al centro perfetto).
Lo so sono un perfezionista su queste cose, adoro i film da sempre, e non sopporto di guardarli tanto per fare, quando sto per far partire un film non voglio che nulla mi disturbi, stanza oscurata, volume al massimo, bibita e si parte.:)
Tanto per farti capire io una sera ho visto al cinema Titanic e subito dopo 7 anni in Tibet, sono uscito dal cinema alle 4:30 di mattina, sapete vero quanto sono lunghi questi 2 film.
E Titanic sono andato a rivederlo al cinema altre 2 volte nei giorni successivi con amici e moglie.
Tanta è la mia passione per i film.

Ma tu volevi saperlo per il fatto che vedo la griglia sul 910 o perché ho preferito un 4K?
 
Ultima modifica:
Torno sul discorso griglia che mi aveva incuriosito quando hanno iniziato a parlarne.

Anche io ho il 950, ma francamente ho fatto verifiche nei vari CC e sul 910 per vederla ti devi mettere a 10 cm di distanza.

Mi sono messo alla stessa distanza anche sul mio LED 65" e non vedo una grossa differenza. La vedo da troppo vicino rispetto alla normale distanza di visione.

La mia opinione è che per chi non è interessato al 4K e sopporta il curvo il 910 è tuttora una buona scelta.
 
Il discorso Kirk, è che se uno viene nella sezione del 910 a chiedere un consiglio sull'acquisto, non è il massimo mettere in evidenza un problema che in realtà non si presenta nella visione normale, parlo di guardare la TV dalla distanza minima consigliata di 2.5 mt.
Poi 600 euro per qualcuno sono spiccioli per un'altro spendere 1500 euro per un TV è un bel sacrificio.
Parliamo sempre del 25% di maggior costo.
 
Ultima modifica:
Io ho il 910, lo guardo da 2,4m circa e la griglia non la vedo.
Comincio a percepire appena questa griglia se mi metto a meno di 70-80 cm dalla TV.
Prima di comprare la TV, allertato da questo forum, ho fatto un giro nei CC non riscontrando differenze da questo punto di vista con qualsiasi altra TV FHD.
Sicuramente in tutto ciò c'è una componente di sensibilità soggettiva.
 
Top