• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

eccomi a comunicarvi le prime impressioni.....
scatola bellissima, curata nel design.......

ma si chi se ne frega della bella scatola, andiamo al sodo ok!!!!!

installato e configurato.... tutto ok.....
messo sui valori consigliati nei vari thread però con luce oled solo a 40.... e credo che la potrei anche lasciare così in fondo la stanza è abbastanza buia.....

bhè che dire..... tanta tanta tanta roba.... pannello del 01/2016.... pixel morti così a primo sguardo veloce non ne ho trovati e forse un pochino di tendenza al chiaro a centro pannello (quando c'è una ap aperta di quelle con sfondo grigio)... ma direi impercettibile....

ora sta facendo un ciclo di pulizia pannello (credo)... confermo che hanno tolto il contaore e quindi non si sa una mazza di quante ore sian passate ecc ecc....

però ho notato che dopo i primi accendi spegni in cui sentivi quasi subito il relè scattare, adesso che ho spento..... non l'ha fatto subito, quindi desumo che abbia fatto una prima "passata"....

italianizzato, anche se non è che abbia notato tutte ste differenze a livello di configurazione.... aggiornato.... ma problema:
non riesco a scaricare alcune app in quanto non mi fa fare l'accesso all'account lg (che ho creato registrando il prodotto con imei stamattina e che da computer funziona).... mi dice indirizzo email non corretto!!!!

idee????

vi terrò informati ed al limite sentirò il callcenter lg.....

cmq davvero un ottimo tv e soldi spesi benissimo.....

ma per il rodaggio i valori che ci sono nella prima o seconda pagina del 930 sono ok o lo sparo troppo???

Scusa, dopo averlo aggiornato mi sai dire se riusciresti ancora a cambiare il codice per italianizzarlo? Perché a me non me li fa cambiare :(

eccomi a comunicarvi le prime impressioni.....
scatola bellissima, curata nel design.......

ma si chi se ne frega della bella scatola, andiamo al sodo ok!!!!!

installato e configurato.... tutto ok.....
messo sui valori consigliati nei vari thread però con luce oled solo a 40.... e credo che la potrei anche lasciare così in fondo la stanza è abbas..........[CUT]

Vai tranquillo oled a 40 il TV lavora praticamente a meno della metà della sua capacità.

Provato ora..... Io riesco ancora ad arrivare al cambio codice. Ovvio che non sono andato avanti se no devo rifare (credo) l'installazione.... Non saprei dirvi! Al limite prova a fare un reset di fabbrica, delocalizzi, nuovo reset e poi aggiorni

Ora mi dice 04.00.90

Tra l'altro sul fondo dello schermo ho notato una fila alta circa 4/5 cm di pixel morti....
Appena riesco posto la foto....

Soluzioni?

Ora mi dice 04.00.90

Tra l'altro sul fondo dello schermo ho notato una fila alta circa 4/5 cm di pixel morti....
Appena riesco posto la foto....

Soluzioni?

Il 90 è l'ultimo aggiornamento disponibile.

Per i Pixel morti si narra di qualcuno che è riuscito a rianimarli con un leggero massaggio nella zona incriminata.

Si ho già provato però direi per ora nulla. Al limite lo terrò così visto che si vedono solo vicinissimo e su colori scuri!

ecco le foto:

1a.jpg

2a.jpg

3a.jpg

se esercito il recesso con gli stock...i devo accollarmi io le spese di spedizione.....
se esercito garanzia (oltre a rizonarlo EU)..... che devo fare secondo voi? portarlo ad un centro assistenza????
e se quello nuovo è ancora peggio? anche se credo sia difficile!!!!!!

dite che se dovessero solo essere pigri con il tempo potrebbero sparire???? e quanto???
fari girare un video tipo questo http://www.computerprogrammi.com/2010/02/pixel-bruciati-e-difettosi-quando-si-ha.html a fondo pagina può servire a qualcosa o e peggio ancora?

Ultima modifica:
ecco le foto:

26476

26477

26478

se esercito il recesso con gli stock...i devo accollarmi io le spese di spedizione.....
se esercito garanzia (oltre a rizonarlo EU)..... che devo fare secondo voi? portarlo ad un centro assistenza????
e se quello nuovo è ancora peggio? anche se credo sia difficil..........[CUT]

Se sei ancora nei primi giorni dalla consegna gli stockisti, se rilevano il problema, te lo so sostituiscono.
Comunque conviene aspettare il consiglio di qualcuno più esperto...

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi riscontra dei problemi guardando le partite di tennis (decoder sky), la pallina diciamo si confonde quando incrocia una linea del campo e cambia di intensità, non so bene come spiegarmi, voi lo vedete bene? posso cambiare qualche settaggio?

Ultima modifica:
Io, per un problema diverso, ho aperto un ticket sul sito di lg dove avrai registrato il tv. Mi hanno chiamato chiedendomi
di contattare un centro di assistenza vicino a me. Ho contattato il centro, gli ho mandato le foto e quando si è convinto
che era cambiabile mi ha chiesto di aprire un secondo ticket in cui riportavo l'opinione del centro di assistenza e chiedevo
la sostituzione. Appena approvata mi ha chiamato il centro per concordare l'uscita del tecnico per il ritiro.
A cambio pannello avvenuto mi sono accordato per la restituzione.

v.