TV OLED 4K LG 65EC970V

Mi domando perché in giro per l Europa e anche in questa interessantissima comparativa ci sia sempre l eg960v che è curvo e non l ef950v piatto... Non riesco davvero a capire...
Ma la vogliamo chiudere con questa ca...ta dei TV curvi che anche se ti ci abitui a vederli fanno ca..re e amplificano anche i problemi??
Oppure Samsung dopo il lettore bd curvo che è qualcosa di veramente brutto indecente e inguardabile ha pensato altre belle vaccate tipo il telecomando e le casse a banana????
Scusate lo sfogo ma è veramente follia per me, invece di copiare e perseguire ciò che fanno gli altri produttori di meglio si seguono le mode del ca... anche in ambito tecnologico dove proprio non si dovrebbe!!!
 
Cavolo gia iniziato...da qui:

http://livestream.com/accounts/632436/events/4151627

si puo' tornare indietro e vedere....ma quando ho visto questo PAUSE sul Samsung...e neanche tanto a lato...:

864hgFR.png
 
Mi domando perché in giro per l Europa e anche in questa interessantissima comparativa ci sia sempre l eg960v che è curvo e non l ef950v piatto... Non riesco davvero a capire...
Ma la vogliamo chiudere con questa ca...ta dei TV curvi che anche se ti ci abitui a vederli fanno ca..re e amplificano anche i problemi??
Oppure Samsung dopo il lettore bd ..........[CUT]

Semplicemente perche il EF950 non e' ancora in commercio.
 
Sono belli i commenti sotto al video... Ma come fa la gente a giudicare da un filmato in qualità oscena e con le teste della gente in mezzo??? Vedendo quel video sono inguardabili tutte e 4! :muro:
Carlo in effetti le barrette della pausa fanno un po paura... Ma siamo sicuri che siano stati calibrati??
 
Cosa centra il nero della foto?? Quello che volevasi dimistrare è il grigio intorno al tasto pause del Local Dimmming che tu continui a sostenere quando nelle riprese laterali dell'altra rewiev si vedevano anche li, e tu sempre a dire che non è cosi ecc... ec...
ma quell'immagine al dila' della qualità del fermo immagine si nota chiaramente il Local dimming e la tecnologia LCD.
 
Scusate ma come si fa a giudicare un tv dalle foto prese in rete? E' come giudicare le immagine dei tv qui sul forum dove interviene il computer, la fotocamera ecc...
La cosa che invece volevo far notare e che secondo me da dei parametri abbastanza chiari la da Trovaprezzi dove il 9500 sta intorno ai 4600 e LG intorno ai 9000...non so se c'è il doppio della qualità..senza considerare l'8500 che è a neanche 3000...
Lo so che questo è un forum tecnico ma anche il prezzo è un parametro da tenere in considerazione sperando poi che LG mantenga l'impegno come dai rumors di portare nel giro di qualche anno ad avere prezzi oled e lcd allineati.
 
Cavolo gia iniziato...da qui:

si puo' tornare indietro e vedere....ma quando ho visto questo PAUSE sul Samsung...e neanche tanto a lato...:

Non voglio prendere le difese di alcuna tecnologia, né ho dubbi sulla superiorità dell'OLED in termini potenziali, ma quegli aloni così pronunciati non si vedono nemmeno sul mio LCD, che oltretutto non é full led.
 
Io so solo che il 65 in confronto al 78 sembra un francobollo :D .

Non cè una replica totale dello shoot out in full hd ? ( magari in 4k ? ) .
 
Ultima modifica:
Hai ragione, proprio perche non sarà un Local dimming immagino il tuo lcd e è un edgeLed probabilmente.
Le zone di led dietro quel PAUSE devono accendersi per visualizzare quell'immagine, a discapito di quel grigio intorno, invece un edge avra il pannello interamente con un nero piu alto ma senza quei contorni.
Cosa che su un Plasma o un Oled essendo selfemitting non succederà mai.
 
Ma state davvero discutendo se sia meglio un OLED o un LCD (anche se FALD)? Finchè si tratta di discutere di rapporto Q/P, quindi fintanto che gli OLED costano ancora molto è un conto, ma in termini assoluti il paragone non sussiste proprio.
 
E perché mai sui display e VPR Home Theatre non lo dovrebbe essere allo stesso modo. Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse. Di cosa stiamo palando, di mancanza di fluidità senza l'intervento di Motion Flow, o dei micro scatti che appaiono con la cadenza di un secondo?
 
Ultima modifica:
Di cosa stiamo palando, di mancanza di fluidità senza l'intervento di Motion Flow,

Esatto. Ma sisco si ostina a non ammettere che lui, quando dice che la gestione del movimento non è buona, si riferisce esclusivamente alla qualità dei vari trick tipo Motionflow.

E la cosa può essere importante per coloro che li considerano indispensabili, e irrilevante per chi i film se li guarda "lisci" e senza alcun tipo di Motionflow e compagnia bella.
Ciononostante per sisco questi Oled sono dei cessi in generale per tutto ciò che concerne la gestione del movimento. Ripeto, è un utente esperto e non capisco perché scrive in modo così vago sull'argomento
 
Ultima modifica:
Chi usa zero elettronica sul plasma (come me) nota peggioramenti su questo oled secondo te?

Prova a chiedere all'utente filmarolo, lui oltre ad essere gentilissimo e disponibile, ha il Kuro, ha avuto un Sony top di gamma, e ora ha l'oled 55".

Penso sia tra gli utenti più indicati per risponderti;)
 
@ JohnTuld

Si ma i Vpr digitali utilizzati nei cinema mi risulta siano sprovvisti di Motion flow, e quindi non capisco l'esempio fatto da Plasm-on visto che ormai tutte le sale non utilizzano più proiettori a pellicola. Ho però capito che sisco vorrebbe che tutti i film fossero girati almeno a 60fps ;)
 
Ultima modifica:
@ JohnTuld

Si ma i Vpr digitali utilizzati nei cinema mi risulta siano sprovvisti di Motion flow, e quindi non capisco l'esempio fatto da Plasm-on visto che ormai tutte le sale non utilizzano più proiettori a pellicola.

I vpr dei cinema probabilmente hanno un BFI per dare l'effetto proiettore, onestamente non so nel dettaglio come funzioni un vpr professionale, ma sicuramente costando molto di più di prodotti consumer adotterà tecniche più evolute.
 
Top