TV OLED 4K LG 65EC970V

Secondo me bisogna mettersi l'animo in pace. La gestione S&H è inevitabile e non può essere modificata. Se fosse una cosa semplice da fare l'avrebbero già fatto per i VPR (trasmissivi o riflessivi è lo stesso). Ed invece no. Dopo qualche timido esperimento condotto da Sony (black frame insertion), ci si è affidati unicamente all'interpolazione dei fotogrammi.
La strada è questa, altre realisticamente non ce n'è.

Se volete possiamo dire che la fluidità "nativa" di un plasma non sarà mai eguagliata dagli oled, no way.
 
Se volete possiamo dire che la fluidità "nativa" di un plasma non sarà mai eguagliata dagli oled, no way.

Temo che sia così, perchè come ha già scritto plasm-on, è una questione di luminosità massima. Gli oled sono velocissimi a commutare, ma gira e rigira, se vuoi rendere il movimento percepito più fluido, allora tocca "proiettare" in qualche modo un po' di nero (sotto, sopra, prima dopo, ci si può sbizzarrire...); risultato invariabile: TV meno luminosa!
In tempi di HDR penso che trick come quelli dei Sony Oled Pro ce li sogneremo...
 
Ultima modifica:
Quindi torniamo al fatto che i problemi lamentati da sisco riguardo al movimento sono dovuti al S&H?


l'ho sempre pensato e scritto. Non capisco perchè non lo ammette anche lui (che è esperto e sa bene di cosa parliamo). Sisco si lamenta essenzialmete dei vari algoritmi di smoothing del LG, in confronto a quelli sicuramente migliori di Sony e Samsung.

Per chi non li usa normalmente per guardare un film in Bluary, il problema è INESISTENTE.
 
HDR è solo una nuova moda,mancano i contenuti nativi,meglio una tv menu luminosa che un'effetto movimento simile nel 2015 in quell fascia di mercato.
Speriamo che panasonic ci metta una pezza prima possibile , lg sembra aver preso una delle sue "favolose" elettroniche da lcd e spostato il tutto su oled.
 
Mi dispiace che scrivete cose senza informarvi, l'HDR non e' una moda e da qui a poco sara' lo standard delle tv top di gamma, se vuoi farti una interessante lettura tecnica riporto il link...
un estratto:

'per comprendere appieno HDR è importante capire che la maggior parte degli standard di immagine per odierni televisori sono stati sviluppati sulla base di schermi CRT (a tubo catodico)'

'i televisori di oggi utilizzano un EOTF (Transfer Function elettro-ottico) metodo per convertire un segnale di ingresso in luce visibile (e successivamente un'immagine), e questo sistema si basa ancora sulle caratteristiche dei CRT analogico display, la cosiddetta curva gamma. È per questo che mostra utilizzano una funzione gamma (tipicamente 2.2 o 2.4)'

'le tecnologie LCD e display OLED di oggi sono in grado di più di CRT, e con HDR sembra che potremo finalmente sviluppare standard di visualizzazione che si basano sulle caratteristiche dell'occhio umano, invece di i limiti di una vecchia tecnologia di visualizzazione analogica'

http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1435052975
 
Sul movimento degli eventi sportivi la cosa potrebbe essere decisamente migliore(FR di base più alto),dove forse non serve il TM,o se utilizzato deve lavorare meno,altro aspetto però è come si comporta l'elettronica che si occupa di deinterlaccire.



Qui ti do ragione,ma tra cinema e LCD/OLED con interpolazione off ce ne passa,comunque se LG s..........[CUT]

Potresti essere piu chiaro su dove e come hai provato il tv? come mai non avevi sonda?

in quanto a movimento ChadB consiglia un 2 dejudder e 8 deblur, e cosi vi dimenticate scatti indesiderati e effetto soap inesistente (ma evidentemente credete di piu a chi il tv non lo ha....) e risolve 600 linee misurate.

Sul fatto che non legga certi formati mi sembra strano, io sul 930 ho ancora da trovare un file che non legge, probabilmente o non era aggiornato all'ultimo firmware (cosa da te non riportata sul numero del firmware presente) o verra' sicuramente aggiornato poiche sul mio vanno quei file.

Sull'ABL se avevi la sonda facevi prima , ma e' stato specificato piu volte che si comporta come un Plasma in questo campo e secondo varie rewiev mettendo il NERO su alto l'ABL interviene di meno, nello specifico sul 930 con l'ultimo firmware e' stato ridotto l'intervento dell'abl del 10% su chermo pieno, cmq sicuramente non cosi invasivo o deleterio come lo descrivi te.......e cosa centra la calibrazione nel tuo finale commento?

Continuate a parlare di 9000 euro quando non costa 9000 euro se cercate in giro, oltretutto per chi lo ha pagato meno della meta' ha fatto piu che un affare.
 
Continuate a parlare di 9000 euro quando non costa 9000 euro se cercate in giro, oltretutto per chi lo ha pagato meno della meta' ha fatto piu che un affare...........[CUT]
Carlo, on line lo trovo a 8.999 che poi in qualche negozio fisico ti fanno uno sconto siamo sempre sui 7k, poi il discorso di quei pochi fortunati che si sono visti confermare il preordine a meno di 5k non fa testo :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ora mi attirerò un sacco di ire da parte dei sostenitori degli lcd, ma vorrei ricordare a tutti i limiti delle prime serie di lcd nella visione, erano letteralmente inguardabili, lentissimi, scie, nero inesistente, colori slavati e mi fermo qui per carità di patria!
Oggi stiamo confrontando la prima generazione di Oled 4k agli ultimissimi modelli di lcd, che di strada ne hanno fatta, e con tutto ciò il dibattito c'è segno che tolte alcune imperfezioni classiche di una nuova tecnologia, siamo di fronte ad una tecnica stellare (parlo di pannelli Oled non di tv) rispetto a quello che producono oggi gli altri competitor. L'uniformità non sarà ancora perfetta, ma quanti pannelli lcd lo sono? Nessuno, ed inoltre a parte questo problema ne hanno ben altri irrisolvibili, passassero altri 20 anni di sviluppo. Il punto è che gli Oled sono la tecnologia del futuro (e nemmeno tanto lontano come si pensava viste le ultime notizie). Gli lcd faranno la fine dei plasma, hanno fatto il loro tempo.
E' giusto che si analizzi anche il minimo difetto, ma secondo il mio umile punto di vista, anche con questi difetti è molto meglio un tv Oled che un lcd (che di difetti ne ha anche lui). Ovviamente il prezzo ad oggi penalizza fortemente gli Oled 4k.
 
E anche stavolta mi trovi completamente daccordo(spero non diventi un'abitudine sennò con chi bisticcio?:D)
Infatti il BFI utilizzabile contemporaneamente allo smart led(purtroppo il 24p a mio parere in assenza di un aiutino dell'elettronica non è restituito in modo corretto)è uno dei principali motivi che mi ha indotto a non restituire il 9500,tr..........[CUT]

Il 9500 ha il BFI? Se si, è settabile e come?
Grazie e scusate per l'OT.
 
Per tutti gli interessati stanotte ci sara' lo streaming del famosissimo Value Electronics 2015 Flat-Panel Shootout.
4 TV e per la prima volta nella storia tutti e solo 4k, un OLED e tre LCD , tutti TOP di gamma

LG 65EG9600 OLED
Panasonic TC-65CX850U LCD (VA, FALD)
Samsung UN78JS9500 LCD (VA, FALD)
Sony XBR-75X940C LCD (VA, FALD)

Alle 1 di notte circa parte lo streaming, i pannelli assicurano che sono stati calibrati professionalmente e tutti con 336 ore di rodaggio, al termine dei 2 giorni ci sara' un vincitore....

Allego link per lo streaming...


I TV non sono dei modelli dati dalle case di produzione, ma provengono dalla normale distribuzione.
Tutti i TV saranno giudicati in stanza oscurata e tutti settati a 120 candele, questo perche scrivono almeno sono giudicabili tutti alla pari, anche se il sammy potrebbe fare hdr, non ce' ne il lettore e ne la fonte adeguata , se non delle demo.
Questa cosa la vedremo il prox anno penso

La Classifica per me finira':

1.LG
2.Sammy
3.Sony
4.Panny

il dubbio lo ho piu tra sammy e sony, chi tra i due avra' il secondo posto.
 
Ultima modifica:
... bravo Carlo46 nel "rimarcare" lo "streaming"

finalmente avrò la possibilità di verificare notizie sull'oled (spero) quanto più verosimili rispetto a quelli che sono i miei interessi per un prossimo acquisto di questo LG.
 
Sembra fuori luogo, ma si parla di Oled e probabilmente potrebbe chiudere tutto questo enorme offtopic di considerazioni , qua sara' pieno di calibratori professionisti che daranno un giudizio nelle condizioni ottimali per farlo.
Curioso di vedere le varie impressioni.
 
Top