Premessa: visto sabato da Euronics in mezzo agli altri mi sono detto "ho preso una schifezza". Immagini trasmesse con colori slavati, non sembrava neanche un tv led, opaco...
Arrivato oggi, tempo di montarlo a parete e acceso...sembra un altro televisore. Mio utilizzo 85% Sky e restante film bluray.
Lasciato impostazioni immagine di fabbrica: Digitale terrestre ho solo sintonizzato i canali e la qualità sembra accettabile, senza lode ne infamia. Sky molto bello, immagini pulite e ben definite. Qualche artefatto qua e la ma spero di risolvere con le impostazioni. Aspetto di vedere una partita per avere un parere più preciso.
Da chiavetta usb caricato demo in 4k con HDR e qui mi sono divertito!!! SPETTACOLO!!! Dettagli impressionanti come colore, bellezza e definizione. Immagini sempre a fuoco e senza artefatti durante scene in movimento. HDR si attiva in automatico.
In serata visto un mio vecchio film Ant Man da hard disk per provare il lettore interno. Sbalorditivo! Molto belli i dettagli e i colori, ottima definizione. Qui ho notato però ancora qualche artefatto in alcune scene ma nessun problema con le scene d'azione.
Per le poche ore che l'ho provato devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!!! Ci sarà certamente di meglio ma come rapporto qualità/prezzo questa TV è imbattibile.
PS oggi è uscito un nuovo aggiornamento sul sito Hisense Italia...
Quindi riassumendo acquisto azzeccato, da calibrare i colori ed impostazioni. Presente clouding. Se come da me viene montato a parete gli attachhi usb e hdmi sono scomodi da raggiungere. Ottimo audio.