TV HDready = Pronta per l'Alta Definizione, non è una TV vecchia

premesso che sono un felicissimo possessore di un pio 428xd hd-ready e che nulla posso dire sulla qualità delle visioni sia in SD che in HD ma una cosa che mi da estremamente fastidio è che utilizzando sky passando da un canale SD ad uno Hd il pio impiega circa 5 secondi con distorsione di immagine per convertire il segmale a 1080i e viceversa. Non è un bel vedere specie adesso che i canali sd su sky sono aumentati e tutti intervallati con quelli Sd per cui fare zapping tra i canali è veramente impossibile.

In un philips aurea full-hd di un amico non succede (ma non deve convertire i segnali da hd a sd lo stesso??) e mi sono dovuto sorbire la frase "vedi il tuo pioneer è vecchiotto!"

Questo lo considero un punto a favore dei full

ps. nel caso questo sia dovuto a qualche errore di regolazione del pio da parte mia avvertitemiiiiii!

Che sia HDready che fullHD non cambia nulla.

Probabilmente il tuo amico ha settato l'uscita HDMI dello skybox o mySky HD come 1080i o 720p anzichè "originale". In tal modo la conversione la fa il ricevitore e non la TV.

Peccato che la conversione fatta dal ricevitore sia di livello molto basso... :D

Scusate la domanda da utente poco esperto:

ma che differenza c'è tra un hd ready che supporta il 1080p ed un full hd?

Entrambi su sorgenti 1080p reggono il 1920x1080, quindi l'unica differenza è nelle sorgenti a definizione inferiore, che saranno scalate a 1920x1080 nei monitor Full hd ed a 1280x720 nei Hd ready.

Oppure il fatto che un Hdready supporti il formato 1080p significa solo che lo può mostrare ma unicamente eseguendo un downscale a 1280x720?

Grazie della precisazione.

ottimo link... quindi un segnale in hd su un hd ready può essere visualizzato in 1080i oppure 720p. Quindi di solito preferibilmente a 720p.

Molte grazie.

... non ho capito cosa hai capito tu (o forse scrivi male).... ma le cose stanno così (se ancora non l'hai capito finora):

- tv HD-Ready = fisicamente 720p
- tv FullHD = fisicamente 1080p

... SE prendi un segnali 1080i (SkyHD) e lo visualizzi su un HD-Ready, la tv scala da 1080 a 720
... SE prendi un segnali 1080i (SkyHD) e lo visualizzi su un Full-HD, la tv non scala niente e tiene i 1080

... ovviamente se prendi una sorgente SD (576i, quindi tv, DTT e DVD), portarla a 1080 è un suicidio perchè si vedrà male rispetto ad un 720

... non mi sembra così arcano da capire no?! :mbe:

ais001 ha detto:
... i canali di SkySD sono tutti a 576i... i canali di SkyHD sono a 1080i

... l'unica diff tangibile tra 37" e 42" è la dimensione della tv... ma in qls caso hai sempre le bande nere che nel 42 ovviamente sono + grandi visto che la superficie del pannello è maggiore.
in che senso bande nere?

luctul ha detto:
sensibile proprio no.io che ho occhio a quella distanza faccio fatica a vedere differenze su un 50 figurati su un 42...
sky hd qualcuno arriva a dire che si vede meglio con hd ready,ma non ho mai fatto un confronto.con i bd l'ho fatto e ribadisco che tranne chi è fornito di occhio bionico le differenze fai una bella fatica a vederle...
ma io parlo di visione di 1.50 circa.
Se tu mi dici che in un 42' la differenza tra un hdready e hdfull è pochissima anche con la visione di un blueray (oltre che skyhd,ecc) permettimi ma non ne sono convinto
In questo topic si parla di tv e monitor, beh io devo acquistare entrambi....

Ultima modifica:
Leonid ha detto:
Se tu mi dici che in un 42' la differenza tra un hdready e hdfull è pochissima anche con la visione di un blueray (oltre che skyhd,ecc) permettimi ma non ne sono convinto

hai provato? ad esempio con un pana 42'' hdready?

MaxMax70 ha detto:
....ma una cosa che mi da estremamente fastidio è che utilizzando sky passando da un canale SD ad uno Hd il pio impiega circa 5 secondi con distorsione di immagine per convertire il segmale a 1080i e viceversa. .......
ps. nel caso questo sia dovuto a qualche errore di regolazione del pio da parte mia avvertitemiiiiii!

no, lo faceva anche a me (ho un Pana HD), devi cambiare il settaggio del decoder SKY !!

prova e vedrai ;)