Dunque.
Ho fatto solo una prova l'altro giorno. Oggi mi devo ancora cimentare, comunque ti incollo quanto ho scritto in un precedente post :
"Proverò a settare 1024x768 come consigliato da "fedetad" perchè non ho la risoluzione 1366x768 (nel portatile intendo) indicata da "maestropaolino" ed eventualmente farò alcune prove.
Per il programma userò ZoomPlayer che è quello che ha una buona funzione per le impostazioni "ratio" (Formato originale - Formato derivato - Schermo intero 4:3 - Widescreen 16:9 - Anamorfico - Personalizzato 2.35:1.0 - Disattivato)."
Così in effetti ho fatto. Non ho provato ancora a modificare nel menu i settaggi che si attivano quando ci si collega in "RGB" (quindi VGA). Mi sto ancora leggendo il manuale.
Devo dire che con il file usato (puntata di "24" in HR risoluzione 960x528) il segnale è molto bello, così come anche solo la visione del desktop (a 1024x768). Con un dvix "normale" si vede bene ma c'è già differenza, con un dvd (devo dire che l'unica prova fatta è stata Men In Black II) non mi ha convinto appieno (ho fatto tutto un po' velocemente lo ammetto), ma ti ripeto devo mettermi lì con calma e dedicare un po' di tempo per le prove. Ribadisco però che per ora i miei settaggi in User 1 sono tutti a 50, quindi non sto forzando niente nei vari parametri e neanche cercando delle migliorie. Dopo avere fatto le canoniche 100/150 ore inizierò i settaggi veri e propri.
Il programma ZoomPlayer (versione Pro) secondo me funge molto bene, in ogni caso proverò anche MediaPlayer e VLC per vedere se ci sono delle differenze.
Quando avrò notizie più dettagliate vi bersaglierò comunque di messaggi (e forse di richieste)
Piccola disavventura con l'acquisto del cavo VGA. Vado da MW, mi faccio consigliare il miglior cavo disponibile, torno a casa, apro la confezione, parto per i collegamenti..........e grrrrrrrrrrr mi hanno dato un cavo femmina/femmina......mentre per il collegamento serve un maschio/femmina....grrrrrrrrrrr:O :O
P.S. : Una domanda. Voi fate il refresh ogni sera prima dello spegnimento definitivo del Plasma, o solo ogni tanto? Dico questo perchè allegato alla rivista "PC Magazine" di questo mese, c'è in omaggio un vecchio inserto (aprile 2006) dedicato a "Video & Tv", dove in un articolo viene scritto che l'uso della pulizia dal burn-in (...funzionalità chiamata flash....) riduce la durata dello schermo!!!!???!!! Boh! C'è anche da dire però che nello stesso articolo indicano anche "...molti produttori chiedono all'utente di tenere acceso il display per circa 100 ore senza sintonizzare nessun canale (sullo schermo deve essere visibile soltanto l'effetto neve)....."
Ciumbia, me lo immagino lì il nostro caro plasma accesso per giorni e giorni con solo la nevicata in primo piano.......