• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

Pollastrello ha detto:
Ma col component hai lo stesso la funzione Zoom ?
NO è proprio questo il problema
i vari tipi di zoom, attivati dal pulsante ARC sul telecomando, sono disponibili solo sulle connessioni AV
in component e HDMI sono presenti solo le modalità 4:3 e 16:9
quest'ultima va benissimo x i DVD ma se hanno le bande nere te le tieni:(

Azz peccato allora misa' che non vale la pena spendere 300 euro x poi doverlo collegare sempre in scart rgb ... non avrei miglioramenti avvertibili giusto ?

Non conosco il Denon, ma chi ce l'ha giura che le differenze ci sono
cmq i film andrebbero visti nel formato originale, quindi con le bande nere (se sono nel formato 2,35:1)

Plasma Lg Official Open Club

apscal ha detto:
cmq i film andrebbero visti nel formato originale, quindi con le bande nere (se sono nel formato 2,35:1)

Non posso che quotare Apscal, i film vanno visti nel loro formato originale, senza deformazioni o "ingrandimenti"........:rolleyes:

Scusa, ma a questo punto tanto valeva prendere una tv 4:3.......:(

Beh, è vero, però se vedi i dvd con la XBox 360 puoi utilizzare lo zoom. :D

Vengono tagliati un po' i lati, ma riempi di più lo schermo.

Poi de gustibus. ;)

Paolo

Mmm cioe' con la Xbox360 c'e' la possibilita' di zoomare direttamente dal menu della console ? Ma nn c'e' un lettore dvd che faccia la stessa cosa ?

Cmq piu' che altro vorrei togliere le bande nere perche' non sono propriamente nere, e mi danno un po' fastidio nella visione ... nel mio caso non so se il male peggiore sia "affettare" l'immagine o avere quelle fastidiose bande sopra e sotto :D
magari prima faccio un po' di prove e poi valuto cosa fare ... certo che un bel lettore dvd mi fa proprio gola, questo cosino della Sony nn vuole proprio saperne di rompersi :D

Mi sembra che alcuni lettori DVD abbiano la funzione di zoom
x esempio il mio vecchio Toshiba ce l'aveva
forse il Panasonic S52:confused:

rieccomi ragazzi !!!

Posso chiedervi una cosa ma il 50PY2R è più recente del 50PC1R mi sa che punto sull'estetica e prendo il primo !!! è veramente il + bel plasma mai visto !!!!! :eek: :D :eek: :eek: :cool:

Come caratteristiche sembrano uguali nel primo c'è solo un HDMI però è presente il sub. ;) costa un pelo di più ma chi se ne fregaaaaaaaa.

Azzo che indecisione ora oltre al dilemma 42 o 50 ho anche quella del modello !!!!

CONSIGLI ? :confused: :cry:

apscal ha detto:
in component e HDMI sono presenti solo le modalità 4:3 e 16:9
E' così anche su lcd Samsung e presumo su tutti i tv. Forse se su component gli dai sul component un segnale interlacciato... ma non ci giurerei.

50 PC 1 R

Ciao ragazzi, dopo aver letto riviste e forum riguardanti il Pioneer 507, ieri mi sono comprato l'LG 50 PC 1 R e Vi dico che sono non contento , ma ultra perchè sono riuscito a settarmrlo pian piano come uno schermo a tubo catodico con i colori non invasivi ma neutri come piacciono a me.

Volevo chiedere un'informazione, ho letto che ha 2 sintonizzatori integrati, ma quando uso la funzione PIP, riesco a vedere nella finestra solo lo stesso canale della TV analogica (oppure tutte le altri sorgenti ), ma non riesco a cambiare canale per poter vedere 2 programmi analogici contemporaneamente ( esempio canale 5 e rai 1 ). Volevo sapere se è corretto .

grazie

Plasma LG Official Thread (Open Club)

Il funzionamento è corretto perchè il PC1R NON HA 2 sintonizzatori ma uno. Per usare il PIP devi usare da una parte il sinto del plasma e dall'altra il sinto di.... quello che hai.... dvdr, vcr, DTT...
Ciao

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Il funzionamento è corretto perchè il PC1R NON HA 2 sintonizzatori ma uno. Per usare il PIP devi usare da una parte il sinto del plasma e dall'altra il sinto di.... quello che hai.... dvdr, vcr, DTT...
Ciao

Grazie mille, anche questa volta mi sono fatto fregare dalle riviste e dal catalogo generale di LG, dove ovunque riporta che ha 2 tuner integrati................ ma............

ti volevo chiedere come poter fare un buon rodaggio, devo impostare qualche parametro per un determinato tempo ?

ciao

Ciao , una volta entrati nel menù di servizio, c'è la possibilità di cambiare i colori delle bande laterali da grigie a nere per le trasmissioni 4:3.

a dimenticavo, come si entra nel menù ?

Non è una grande idea mettere le bande nere: sono sicuramente più piacevoli, ma aumentano e non di poco la possibilità di ir e bi...

albycat ha detto:
a dimenticavo, come si entra nel menù ?

Tieni premuto per qualche secondo contemporaneamente il tasto menu sul pannello e quello sul telecomando.

Mi raccomando se decidi di modificare qualche valore segnati prima tutti i valori originali!!!!! In modo da poter ripristinare eventuali danni.......................c'è chi entrando nel menu di servizio è riuscito a far sparire l'ingresso AV4.....:D :p

Formati e zoom

Beh, non credo proprio sia questione di gusti, è semplicemente questione di sapere o non sapere vedere i film. Se un film è in 2.35 si deve vedere con le bande nere, ingrandire tagliando lateralmente il film è un operazione che farebbe inorridire qualsiasi "vero" appassionato di cinema! Anch'io all'inizio mi sono reso colpevole di questo scempio, con l'esperienza poi ho capito che è un'operazione assolutamente da evitare: tagliare lateralmente la scena che ha girato il regista, ma vi rendete conto di quello che succede?
Intanto perdete in qualità perchè ingrandendo è ovvio che l'immagine si veda più sgranata. Inoltre tagliando lateralmente perderete parte del set e spesso non vedrete totalmente dei personaggi (o li vedrete tagliati).
Quindi evitate di usare lo zoom, i film vanno visti nella loro interezza originale!

Ciò detto, posso dirvi che nel mio 42PC1RR la funzione zoom c'è anche in hdmi ed inoltre anche il mio lettore Philips ha un bel tasto zoom sul telecomando.