• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

Un esempio: Il Signore degli Anelli (dovrebbe essere un 2.40:1) in tv lo danno in 1.78:1 circa, cioè come lo vedrebbe chi usa lo zoom.
Ho notato che i dvd esistono in entrambe le versioni (l'estesa solo in formato cinematografico).
Detto ciò, io guardo il 2.40:1.

Plasma Lg Official Open Club

naponappy ha detto:
Un esempio: Il Signore degli Anelli (dovrebbe essere un 2.40:1) in tv lo danno in 1.78:1 circa, cioè come lo vedrebbe chi usa lo zoom.

Se qualcuno ieri sera ha visto "The shield" su Italia 1 lo hanno trasmesso col formato completamente stravolto.
Per poterlo vedere in maniera QUASI decente ho dovuto usare il formato "Spettacolo" che è quello che tende solitamente a schiacciare le immagini..........:mad:

tino.k ha detto:
Se qualcuno ieri sera ha visto "The shield" su Italia 1 lo hanno trasmesso col formato completamente stravolto.
Per poterlo vedere in maniera QUASI decente ho dovuto usare il formato "Spettacolo" che è quello che tende solitamente a schiacciare le immagini..........:mad:
Ho visto:eek:
non credevo ai miei occhi e non riuscivo a capire che razza di zoom usare
Ma tutto sommato credo che fosse anamorfico, quindi ideale x TV 16:9

Plasma LG Official Thread (Open Club)

Sono d'accordo con fire.
Non ci provate, eh!:huh:
I film in dvd si guardano SENZA zoom! Se poi ci sono delle bande nere sopra e sotto non è... colpa vostra...

Al limite chiudete tutto e rendete la stanza completamente nera così le bande nere si confonderanno con l'ambiente circostante!:D

Anzi, trattandosi di plasma LG... chiudete tutto e rendete la stanza completamente grigetta così le bande grigette del plasma LG si confonderanno con l'ambiente circostante!:D :p

Si sa che i veri neri li visualizzano solo pana e pio...:p :sbonk:
-----------------------------------------------------------------
Cambiando completamente argomento... qualcuno di voi ha comprato il plasma LG con pagamento dopo 6 mesi con prezzo ridotto del 15%?

Ultima modifica:
Quanto a The shield, secondo me era un 14:9 anamorfico, perchè ho provato anch'io col tutto schhermo ma era un po' schiacciato. Magari, comunque, trasmettessero in anamorfico!

fedetad ha detto:
Al limite chiudete tutto e rendete la stanza completamente nera così le bande nere si confonderanno con l'ambiente circostante!:D
Prima ci facciamo un mazzo così x ricreare l'effetto ambilight con le lucine dell'Ikea ecc. ecc.
e poi dobbiamo spegnere tutto?:nono:

Bella quella della stanza grigetta :D :D :D
si cmq e' giusto guardare i film nel loro formato originale, seno' e' come "violentarli" ; diciamo che mi piacerebbe avere quella funzione per "sicurezza" nel caso in cui le bande grigette mi dessero troppo fastidio nella visione ... ma cmq penso che ci si faccia l'abitudine, d'altronde si deve guardare il film mica le bande ;)

P.S. mannaggia che frustrazione devo aspettare 15 giorni prima di poter riaccendere il plasmino, finche' la sala non verra' riarredata :cry:

Secondo me hanno fatto prima il pan&scan per portarlo in 4:3
poi l'hanno trasformato in anamorfico, probabilmente x errore
con il risultato che si poteva vedere a tutto schermo senza deformazioni

cmq meglio così che pan&scan e basta

ragazzi, sapete dirmi che differenze ci sono tra le modalità PIENO, 16:9 e SPETTACOLO?

Secondo me non c'e' nessuna differenza....

ciao

tino.k ha detto:
c'è chi entrando nel menu di servizio è riuscito a far sparire l'ingresso AV4.....:D :p

Si però poi ho ripristinato l'uscita. :D

E in più ho messo le barre laterali nere. :tie: :Prrr: :ciapet:

Paolo

mototopo ha detto:
ragazzi, sapete dirmi che differenze ci sono tra le modalità PIENO, 16:9 e SPETTACOLO?

Prova a controllare il logo dell'emittente e ti accorgerai delle differenze. In Spettacolo ci sono dei tagli, mentre in Pieno no (o il contrario :what: , ora non ricordo bene, non li uso mai), ma entrambi hanno uno stiramento più pronunciato ai lati rispetto al centro.

Il 16:9 trasforma pari, pari il 4:3 nel nuovo formato.

Paolo

Mi sembra di poter dire che il 16:9 (come dice il maestro...) trasforma pari pari il 4:3 nel nuovo formato. In pratica non lavora sui pixel e l'immagine viene fuori una schifezza....

Spettacolo è tra le soluzioni migliori perchè "stira" l'immagine senza fartelo notare troppo.

Pieno equivale ad "automatico", nel senso che il plasma elimina sempre le bande nere sopra e sotto. Se le bande sono assenti allarga l'immagine punto e basta (meglio comunque del 16:9!); se le bande sopra e sotto sono di altezza media a quel punto un po' ti allunga e un po' ti allarga, con buoni risultati; se le bande sopra e sotto sono molto alte a quel punto un po' ti allarga l'immagine e molto (troppo!) la allunga, con risultati poco piacevoli.

Io tengo sempre su PIENO, poi quando guardo un qualcosa di particolare cambio temporaneamente il settaggio.

fedetad ha detto:
Io tengo sempre su PIENO, poi quando guardo un qualcosa di particolare cambio temporaneamente il settaggio.

Personalmente mi trovo molto bene lasciando tutto su SPETTACOLO, trovo che sia l'impostazione che deformi meno l'immagine e lasci inalterati i rapporti delle misure.
E' vero che taglia in parte l'immagine in alto e in basso, ma è sufficiente spostare in su o in giu la schermata per avere i volti centrati al meglio.

P.s. Ma Fede, cosa vai a disturbare la gente che "vive di notte", non lo hai letto il "regolamento"............non ti permettere mai più!!! :D :rotfl: :rotfl:

tino.k ha detto:
Personalmente mi trovo molto bene lasciando tutto su SPETTACOLO
Pure io tra tutti preferisco Spettacolo, che è quello che altera meno l'immagine; diciamo che per comodità tengo Pieno, poi se c'è da vedere un film non in dvd passo a spettacolo o, in caso, a Zoom 2
Zoom 1 e soprattutto 16:9.... inguardabili!!

tino.k ha detto:
P.s. Ma Fede, cosa vai a disturbare la gente che "vive di notte"
Mi tremano ancora le orecchie da quanto ha urlato!!:eekk: :eekk:
Dovrebbe prenderselo lui un bel sonnifero!:D:p

Io preferisco Zoom2 per la tv analogica perchè non altera il formato, ha qualche taglio, ma mi disturbano di più le deformazioni.

Da quando ho il decoder digitale terrestre tengo sempre 16:9, perchè così ho impostato anche il dtt.

Taglia parecchio le trasmissioni 4:3 però per i film è ottimo! ;)

Paolo

Pollastrello ha detto:
nel caso in cui le bande grigette mi dessero troppo fastidio nella visione ... ma cmq penso che ci si faccia l'abitudine, d'altronde si deve guardare il film mica le bande ;)
Non dirlo alla mia fidanzata! Mi ha proibito di vedere la TV con le bande grigie sui lati... piuttosto posso allargare l'immagine ma non devo farle vedere le bande grigie!

E siccome in casa è lei che comanda...
sm561.gif
... ovviamente non considerando il cane....
animal33.gif
...... tocca adeguarsi!
sm122.gif

Salve gente, sono nuovo, ma leggo il forum da sempre.
Volevo chiedervi una cosa, ho notato che negli ultimi tempi i prezzi dei plasma LG stanno scendendo costantemente. In questo momento il 42PC1R (che vorrei comprare) si trova a 935€ da Rebelio! :eek:
Nel giro di neanche un mese è sceso di quasi 200 euro, così come tutta la gamma LG! Ora, mi chiedo io, che ci siano novità all'orizzonte? Ma soprattutto: fin quando continueranno a scendere i prezzi? Di questo passo non me lo comprerò mai se continua a scendere!!!