• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

lg 42pc3ra

Una buonagiornata a tutti gli amici lgiisti e non:)
Sono nuovo del forum,ma e' come se vi conoscessi un po a tutti,perche vi seguo da un po quasi tutti i giorni..diciamo che adesso sono uscito dalla penombra:D
Ho acquistato un lg 42pc3ra,molto bello in tutte le sue funzioni,ma non capisco 2 cose,se qualke buona anima mi darebbe una dritta;) :
1° cosa: accedendo al tasto menu',l'ultima voce in basso,cioe' schermo;apre un menu' laterale con quasi tutto disattivato,cioe non posso settare alcun valore se non la voce arc:cry: praticamente le restanti voci,auto conf-manual conf.-xga mode e reset sono tutte inaccessibili.
2° cosa: la funzione pip si attiva solo su tv e component,tv e hdmi,tv e rgb,ma sugli ingressi av1 av2 e s-video non funziona:eek:
per il resto e' un gran bel televisore:p
Desideravo sapere se anche sul 42pc1r fosse cosi',visto che mi hanno venduto questo plasma dicendomi che e' un clone del pc1r con solo 1 porta hdmi in meno...:rolleyes:

xxxplasmonxxx ha detto:
1° cosa: accedendo al tasto menu',l'ultima voce in basso,cioe' schermo;apre un menu' laterale con quasi tutto disattivato,cioe non posso settare alcun valore se non la voce arc:cry: praticamente le restanti voci,auto conf-manual conf.-xga mode e reset sono tutte inaccessibili.

Confermo, quelle opzioni sono abilitate solo nel caso di collegamento vga.

2° cosa: la funzione pip si attiva solo su tv e component,tv e hdmi,tv e rgb,ma sugli ingressi av1 av2 e s-video non funziona:eek:

Questo mi sembra strano, io posso switchare su tutti gli ingressi. Sulla AV1 ho il DTT e sulla AV2 il vcr spesso uso il pip proprio per vedere quando inizia un programma che devo registrare.
Controlla meglio e fai qualche prova;)

XD Engine

disattivate l'XD engine!!!

panaS97 in HDMI a 1080i
spento l'XD, la visione e' migliorata tantissimo, senza "granulosita'" dell'immagine, come invece avveniva prima!!! :eek: :D

tino.k ha detto:
Confermo, quelle opzioni sono abilitate solo nel caso di collegamento vga.

Questo mi sembra strano, io posso switchare su tutti gli ingressi. Sulla AV1 ho il DTT e sulla AV2 il vcr spesso uso il pip proprio per vedere quando inizia un programma che devo registrare.
Controlla meglio e fai qualche prova;)

ciao tino,purtoppo ho provato e riprovato,ma senza esito positivo,il pip non lo abilita sugli ingressi av:cry: mi da una icona rossa in basso raffigurante un monitor con divieto di accesso:(
comunque sono pienamente soddisfatto x il resto;)
immagini fluide e chiare,colori naturali e audio fantastico:)

Stuka78 ha detto:
disattivate l'XD engine!!!

Ho preso spunto dal tuo post ed ho provato a smanettare sui settaggi in component (a cui è attaccato il mio lettore dvd Altek :eekk: ).

Porcaccia miseria! :doh: c'era tutto sparato a mille!

Ho dato una sistematina e devo dire che ora si vede molto meglio.

Niente di paragonabile al collegamento DVI-HDMI col PC, ma almeno adesso i film si possono guardare.

Visto che ci sono volevo ribadire che il DTT in RGB con il contrasto a 80 si vede una meraviglia :eek: (quando i programmi sono all'altezza!).

Paolo

p.s. questo raduno si fa o non si fa?

maestropaolino ha detto:
p.s. questo raduno si fa o non si fa?
E' nato! Il mondo LG nel Forum si fa in... tre!
Plasmisti LGisti (e amici dei suddetti...), da oggi potete sfogare la vostra "voglia di OT"... QUI!... così in questo thread si parlerà solo (o quasi;)) di plasma... e non faremo "arrabbiare" nessuno...
Ciao:)

Mah devo dire che in component con il dvd Denon non e' malvagio anzi ,niente a che vedere con SKY HD che e' semplicemente superlativo :eek: cmq la seconda HDMI sta aspettando con impazienza la PS3 :D :D

Ola raga...allora...dopo l'acquisto del mio 42pc1r devo ammettere di essere molto soddisfatto.Xbox in component...incredibile.Dvd collegato in s-video, ottimo. L'unica cosa che mi lasica perplesso è sky...Io ho il decoder sd, collegato in scart.Ho spento l'xd,che era un obrobrio in questa circostanza, ma non sono ancora soddisfatto,magari cerco i valori di impostazioni che avete usato voi qui sul forum(ma visto che sono pessimo a cercare, se qualcuno mi posta i valori ringrazio in anticipo!!!:D ).Volevo chiedere questo: quando cambi canale su sky, compare la banda blu in basso che ti indica il canale, e cosa c'è in onda.Questa barra appare sfocata(tipo jpg salvato in alta compressione) per quasi un secondo,poi si "perfeziona".Succede anche a voi? e dipenderà da sky o dal televisore? sul crt mica lo faceva....mmmm....:confused:

darietto180 ha detto:
Ola raga...allora...dopo l'acquisto del mio 42pc1r devo ammettere di essere molto soddisfatto.Xbox in component...incredibile.Dvd collegato in s-video, ottimo. L'unica cosa che mi lasica perplesso è sky...Io ho il decoder sd, collegato in scart.Ho spento l'xd,che era un obrobrio in questa circostanza, ma non sono ancora soddisfatto,magari cerco i valori di impostazioni che avete usato voi qui sul forum(ma visto che sono pessimo a cercare, se qualcuno mi posta i valori ringrazio in anticipo!!!:D ).Volevo chiedere questo: quando cambi canale su sky, compare la banda blu in basso che ti indica il canale, e cosa c'è in onda.Questa barra appare sfocata(tipo jpg salvato in alta compressione) per quasi un secondo,poi si "perfeziona".Succede anche a voi? e dipenderà da sky o dal televisore? sul crt mica lo faceva....mmmm....:confused:
Premetto che ho il decoder PACE HD,che ho collegato sia in HDMI che con la scart e ti devo dire che con la scart i canali SD si vedono perfettamente,una domanda che cavo scart usi e che scart usi AV1 o AV2 ?

io uso una scart "poco prezzo",ne sto cercando una schermata,ma sono due giorni che giro e non so dove andare a sbattere la testa.Credo che la schermatura faccia parecchio..erro?(lo dice anche il manuale del tv) ....e ho collegato il decoder a scart 1.grazie mille a Tino per il link ,ma mi sembra che in quella pagina nessuno parli di sky sd...erro?si parla solo del dtt.sarà mica lo stesso a livello di impostazioni?

Ciao a tutti ,
dopo aver letto molte info utilissime sul 50pc1rr sarei molto intenzionato all'acquisto ma avrei da farvi alcune domande:
-l'hard disk integrato è l'unica diff. tra il 50 pc1r e il 50 pc1rr?
-dal sito della Lg non ho ancora capito se ha il sintonizzatore digitale integrato
-mi consigliate il 50 r o il 50rr?

grazie della vostra pazienza

Aiuto su acquisto plasma 42"

Salva a tutti sono un nuovo utente innanzitutto complimenti siete fantastici!!!!!
Io vorrei prenere un plasma 42" e dopo tanti giri nei negozi sono venuto a capo di questi modelli:
LG 42PC1RR
LG 42PC1R
SAMSUNG 42Q7H
voi quale consigliate??
io lo utilizzo solo per guardare tv normale, sky sd, e film in dvd.
In attesa di vostre notizie vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti
Sasà

@ solidvitt

Sei pregato di rispettare la norma del regolamento relativa alla quotatura dei messaggi.

Hai quotato interamente un messaggio, abbastanza lungo, appena precedente il tuo, per rispondere poi con due righe.

Grazie e ciao.

Ragazzi, dopo lungo peregrinare ho finalmente cambiato il lettore dvd. Sono riuscito ad entrare in possesso di un ottimo panasonic S97 ;)

Spero adesso di avere tempo di fare un po di smanettamenti e vedere se c'è effettivamente questa grossa diferenza rispetto al mio vecchio pioneer:)

AAA cercasi.... possessore di LG 42PC1R o LG 42PC1RR che abbia anche SKY HD. Problemi di stampaggio? Image Retentions preoccupanti?
Ciao

tino.k ha detto:
Ragazzi, dopo lungo peregrinare ho finalmente cambiato il lettore dvd. Sono riuscito ad entrare in possesso di un ottimo panasonic S97

il mio lettore!!!

fai un po' di prove e dicci!

io l'ho collegato in hdmi e settato cosi':
display - menu immagini - modo immagine: utente
display - menu immagini - uscita: 1125i
display - menu immagini - modo trasferimento: video
display - menu immagini - spazio cromatico hdmi: ycbcr 4:2:2

saluti

Ultima modifica:
Eccomi, eccomi, quante domande un po di pazienza, su non spingete.....:D

Purtroppo non ho avuto modo di fare molte prove se non in tarda serata e un po di fretta. Devo dire che rispetto al pioneer in Component ho notato un miglioramento, nulla che faccia gridare al miracolo, ma cmq un buon miglioramento. Diciamo che se prima vedevo da 7 ora sono ad un 8 abbondante quasi 9.......;)

Per i settaggi confermo quelli di Stuka, escluso l'uscita su cui ho lasciato 750p, ma non è una cosa definitiva sto ancora valutando se c'è un'effettiva differenza fra le due......:rolleyes: