• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

fedetad ha detto:
Mi sono ormai convinto (magari sbagliando) che il nero dell'LG, pur essendo inferiore a quello del Pana, non è poi così inferiore... cut.. La vera differenza IMHO è la resa nelle scene parzialmente scure. Ad esempio: sullo destra di una immagine chiara c'è una zona scura. All'interno di quella zona c'è un oggetto scuro? Facile che sul Pana si veda e sull'LG no...cut

Hai perfettamente ragione, ma ti posso garantire che, dopo aver provato il PC1RR collegato ad un pc in VGA, mi sono reso conto che la profondità del nero non dipende solo dal pannello!!!
Credo che il lettore sia importante tanto quanto il plasma.

maestropaolino ha detto:
@ Matteo190

Da quando ho comprato il cavo DVI-HDMI (cioè nello stesso momento del Plasma! :D ) ed ho verificato la visione di Dvd dal pc, non ho più usato il mio "vecchio" lettore Dvd ('na ciofeca, Altek :eekk: ).

Ho provato anche a giocarci (con il pc collegato in digitale) ed è una goduria! escluso per mia moglie che se potesse mi fucilerebbe.:bsod: :huh:

...Lettore LG 9900H :what: :muro: :cry: :bsod:

mrdann1 ha detto:
ciao,

come faccio a vedere quante ore di funzionamento ha un LG pc1r?

grazie
Premi contemporaneamente il tasto "menù" sul telecomando e sulla tv per far apparire il Service Menù...lo troverai scritto in alto, sotto le specifice dei firmware.
Il Service Menù scompare automaticamente dopo qualche secondo di inattività...oppure premi "Exit" sul telecomando. ;)

Stuka78 ha detto:
29 hrs di funzionamento

29 hrs di funzionamento?! :eekk: :eek:

Io sono già oltre le 200!

Ma che l'hai comprato a fare il plasmone se non lo guardi? :doh: poi con quel bell'impianto . . .

. . . io i film me li guardo con le casse del televisore! :(

maestropaolino ha detto:
Io sono già oltre le 200!

Ma che l'hai comprato a fare il plasmone se non lo guardi? :doh: poi con quel bell'impianto

hai ragione... lo sto usando veramente poco!!!

se prima la tv era sempre accesa, ora la accendo con parsimonia!

per es. il TG lo lascio in sottofondo dalla tv digitale terrestre del Mac, mentre il plasma lo uso solo per telefilm (CSI e Dottor House via Sat) e per i film in DVD :cool:

Moto Gp

So che il risultato ci ha letteralmente annichilito, però volevo confermare che le immagini erano uno spettacolo.

Ultimamente ho messo il contrasto a 80 :eekk: , e mi pare che la visione (digitale terrestre) sia migliorata molto.

Nell'altro thread (quello dei settaggi) non ci sono più interventi da un bel po'. Qualcuno ha voglia di postare qui qualche settaggio?

Il mio, per il dtt, è

contrasto 80
luminosità 52
colore 30
nitideza 28

Accetto volentieri consigli. :read:

Paolo

Ciao. Non ho il DTT comunque mediamente utilizzo questi parametri:

Contrasto 60/65
Luminosità 50/55
Colore 25 (di più i colori mi sembrano troppo carichi...)
Nitidezza 35/40

Come utilizzo ormai ho superato le 500 ore....più o meno 100 ore/mese....la moglie a casa in maternità anche se all'inizio era un po' contraria all'acquisto adesso appena può se lo "gusta"..:D :D

maestropaolino ha detto:
Ultimamente ho messo il contrasto a 80 :eekk: , e mi pare che la visione (digitale terrestre) sia migliorata molto.
Sulla base della tua "dritta" (grazie Maestro!:D :p) ieri sera ho portato il contrasto ad 80 con il DTT. Davvero notevole!:cool: Peccato che se il programma è trasmesso maluccio la visione ne risente. Comunque lo tengo così, visto che nel 90% dei casi c'è da leccarsi i baffi...;)

linker75 ha detto:
LG: il più economico, molto completo e con un sacco di possibilità operative forse più di pio e pana.Neo i Lg è:
Livello dei neri
Vga(con xbox 360) delusione.
In HDMI e DVD decente i film sono ottimi.
LG ha un sacco di regolazioni Spettacolo,16:9 14:9 zoom1 zoom2 4:3 ec ecc
Mediamente costa 1450,00(attento alle versioni pc1rv che non sono hd ready)
Considera che Pana PV60 costa 1750,00 e Pioneer 43sxe 2200, per non parlare dei nuovi pioneer 427 che partono da 2,500.
Per ciò che devi fare LG è Ottimo, è il più economico ma se non pretendi troppo dai livelli di nero è un ottimo acquisto.
Pana pv60 è vendutissimo ed apprezzato per la qualità delle immagini(qualcuno diceva che è il più venduto al mondo)
Philips secondo me è bellissimo ma non capito dalla gente(a parte di esser costoso.
Pioneer è costoso e bello in tutti i sensi.

Tra queste 4 non ti puoi sbagliare, in ogni caso vai sul sicuro.

Scusate se mi unisco a questa discussione, ma siccome stavo pensando di acquistare un 50PC1R sto cominciando ad informarmi per bene. Tiro fuori un vecchio messaggio di questo thread perchè mi ha colpito la parte relativa all'xbox360: del messaggio non ci ho capito una mazza :p ma vorrei sapere in che senso "delusione"? I plasma della LG non rendono bene con suddetta console? Mi interessa infatti sapere come si "comportano" i plasma LG con l'xbox360 visto che, a tutti gli effetti, sono intenzionato a passare all'HD unicamente per quello...

Scusate se per caso il problema è stato già spiegato più volte, ma questo thread è immenso e non è facile orientarsi per chi è appena arrivato... :p

Grazie mille per i consigli che saprete darmi! ;)

Impostazioni LG 42PC1RR

Ultimamente ho modificato l'uscita del Dtt, sono passato da cvbs a rgb, di conseguenza sono cambiate le impostazioni: ora si vede tutto molto meglio sotto ogni punto di vista (le vecchie impostazioni sono qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183&page=2). Ho cambiato anche qualche altra impostazione sugli altri ingressi.

----------Scart AV1 per Dtt Samsung in Rgb
Contrasto 80
Luminosità 60
Colore 22
Nitidezza 50

modo colore: neutro

XD: acceso

ACM: 1 1 1

NR
3d: 0
mpeg: 0

----------Scart AV2 (Per il ricevitore satellitare free to air Telesystem)
Contrasto 53
Luminosità 53
Colore 20
Nitidezza 50

NR

----------Per la tv analogica:
Contrasto 60
Luminosità 58
Colore 19
Nitidezza 50

NR

----------HDMI (utlilizzato con lettore dvd/divx Philips):
Contrasto 75
Luminosità 52
Colore 38
Nitidezza 50

ACM 1 1 1

NR
3d: --
mpeg: 0 (15 per divx di bassa qualità)

fedetad ha detto:
Sulla base della tua "dritta" (grazie Maestro!:D :p) ieri sera ho portato il contrasto ad 80 con il DTT. Davvero notevole!:cool: cut

Allora non sono così pazzo!

Anche a te risulta funzionare un contrasto così elevato. (ho visto anche a Fire9701)

OT non ho capito la firma. Era un invito a prenotarsi per il raduno del non club Lg?
Perchè allora non avevo capito.
Io mi rendo disponibile ad un incontro in zona Milano, chi vuole può aderire qui su questo thread, che per i particolari ci mettiamo d'accordo in mp.
fine OT

Acm

Acm c'è solo sul PC1RR a quanto ne so, è disponibile quando XD è su ON e serve per rendere più naturali le tonalità della pelle.

devo preoccuparmi?

Un saluto a tutti. :)
:( Avendo il palsma l'lg 42 px 3rva comprato nell'agosto del 2005(ho sentito dire in giro nel forum che ha' delle schede difettate,e' vero?) ho' paura che possa accadere la stessa cosa capitata a molti amici del forum possessori del lg in questione, cioe' spegnersi all'improviso:cry: .Posso solo dire che fino adesso (stando in cucina) tenendolo acceso per molte ore al giorno non mi ha mai dato nessun problema,mah! speriamo bene, ho perso pure lo scontrino:cry: .sono in ansia:( devo preoccuparmi?:cry:

A proposito vi volevo chiedere un'informazione:applicando al'lg in questione un dvd recorder hdmi(piooner,l.g ecc...) in component o con cavo hdmi con il tuner del dvd recorder vedo molti formicolii (zanzare) l'immagine non e' l'impida,si vede malissimo,a differenza dei dvd che si vedono bene.:cry: Capita pure a voi?
Sarei lieto se qualcuno mi fa' sapere qualcosa al riguardo,grazie ,ciao.:)

io avevo il px3rva e in component faceva a dir poco pena...inguardabile...andava bene solo con la scart.
ma deve essere una caratteristica di lg: ho letto la prova del 42pc1rr e dicono la stessa cosa (salvo poi andare bene in hdmi).
appena mi arriva potro giudicare.
per quanto riguarda il fatto che hai perso lo scontrino, vai dove lo hai acquistato e fatti fare un attestato di vendita (a me lo hanno fatto).
ciao