|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: L'altro... "Club" LG... Off Topic e altre amenità...
-
07-11-2006, 17:20 #1
L'altro... "Club" LG... Off Topic e altre amenità...
Ok, è vero, il "Club" LG è ormai defunto, ma noi non siamo spariti... Chi segue la sezione Plasma sa che siamo vivi, vegeti e soprattutto ancora parecchio fastidiosi...
Stavolta non vi tormenterò (per ora!) con una infinità di parole inutili... Sarò breve!
Questo thread nasce per i possessori di plasma LG che non vogliono solo parlare di aspetti tecnici, ma frequentano questo Forum anche per distrarsi un po’. Visto che il Regolamento parla chiaro, lasciamo le sezioni tecniche principalmente allo scopo al quale sono destinate.
E’ ovvio che qui all'ingresso non c'è un cartello di proprietà privata, ma siamo solo ospiti del Forum. Gli amici senza LG qui saranno graditi! (ci mancherebbe...).... a patto che inviino per raccomandata A/R uno scontrino di un prodotto LG unitamente ad una copia di un valido documento di identità... si scherza, eh...
E se non sbaglio si era parlato pure di un “raduno” di plasmisti LGisti... un raduno (per nulla serio) che potrebbe tenersi nel milanese venerdì 1° dicembre.
Ma per questo, come ben sappiamo.... esiste una apposita sezione del Forum...
Chi ha voglia di aprire un thread lì? Ecchediamine devo fare tutto io?!?!
CiaoUltima modifica di fedetad; 09-11-2006 alle 08:18 Motivo: Parlato di Raduni non nella apposita sezione
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
07-11-2006, 18:41 #2
Dove? Cosa si beve? chi paga?
..............si vede che sono interessato????
Eccomi qui pronto a seguire il buon Fede per l'ennesima volta.................O Capitano, Mio capitanoTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
07-11-2006, 23:23 #3
Di sera vero?
Per me va bene.
Non dirmi che bisogna portarsi dietro il plasmone?Lg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
08-11-2006, 00:23 #4
Vi ricordo che per i raduni e simili esiste una sezione apposita in cui postare, questa:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=39
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-11-2006, 11:06 #5
Help! Che faccio?
Messaggio ricevuto, nordata.
Mi permetto solo di chiederti un chiarimento "pubblico", senza alcun intento polemico!Giusto per capire quello che devo fare.
Allora, sapevo (vagamente!) dell'esistenza della sezione da te indicata, ma poi mi sono detto: apro un thread per parlare tecnicamente di plasma LG (sezione display al plasma), apro un thread per parlare di un raduno cui aderiranno 4 gatti (sezione Raduni), apro un thread per i momenti in cui noi dei plasma LG vogliamo un attimo andare OT (sezione Off Topic). Mi sono detto: non è che forse sto aprendo troppi thread...!?!
D'istinto se devo chiedere (ad esempio) un consiglio agli altri forumer per comprare 3 elettrodomestici per una ipotetica cucina nuova (forno, lavatrice, lavastoviglie) non mi viene da aprire tre discussioni separate in Off Topic, ma ne apro una chiedendo contemporaneamente 3 consigli.
Nel caso specifico lo scopo principale è poter parlare (con gli altri possessori di LG) di cose non strettamente legate ai plasma, proprio per evitare di andare O.T. nella sezione tecnica dedicata; in più c'è da capire se qualcuno ha voglia di "radunarsi" (ma non è una cosa seria!) tra qualche settimana (secondo me aderiranno in 4 gatti!). Ritenevo eccessivo aprire una nuova discussione per un "raduno semiserio" in quella sezione che, ho visto, è utilizzata per eventi di tutt'altra importanza (TAV, Ces, ecc.).
Ho messo il tutto nella sezione Off Topic, perchè la considero la sezione dove non ci sono particolari "paletti", da utilizzare al fine di non intasare le sezioni tecniche quando si vuol parlare di qualcosa non strettamente legato all'audio e al video.
Fammi sapere come dobbiamo comportarci e ci adegueremo senza problemi. Nel caso chiederò (tramite la "procedura" che conosciamo) di togliere la parola raduni dal titolo del thread.
Grazie e CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
08-11-2006, 11:55 #6
Penso che la cosa sia molto semplice.
Nelle sezioni tecniche vanno inserite discussioni esclusivamente tecniche e in relazione al titolo della sezione stessa; ciò non vuol dire che, all'interno di una discussione non si possano fare delle battute, ma non devono diventare lo scopo principale, basta inserirle negli interventi, dopo aver dato la risposta all'argomento di cui si sta parlando.
Quando non si sa dove inserire una discussione, sempre di argomento AV, la si inserisce nella sezione Generale.
Vi sono poi sezioni speciali del forum, tipo il Mercatino (ovvio uso), i Raduni (ovvio uso) e quella OT.
Questa è stata creata per quando si voglia parlare di argomenti non attinenti l'AV e per cui non esiste alcuna sezione specifica.
In questa sezione valgono comunque le regole del titolo esplicativo e del non andare OT rispetto al titolo stesso.
Personalmente, se si vuole chiacchierare di argomenti generici non vedo perchè la discussione debba avere nel titolo un richiamo a un particolare prodotto.
Se si parla di questo prodotto in termini tecnici vi sono le sezione apposite, se non se ne parla allora non c'è bisogno di fare "distinzioni", basta inserire un titolo che introduca l'argomento e basta.
Ovvero, se voglio parlare del modo migliore per fare il buco nelle ciambelle lo dico nel titolo e credo che l'argomento possa interessare a vari utenti, sia che abbiano un LG o un Philips; in questa discussione però non potrò mettermi poi a disquisire di come produrre i salami; se invece voglio organizzare un raduno tra confezionatori domestici di salami allora utilizzerò la sezione Raduni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-11-2006, 22:59 #7
Scusate la domanda:
si può istituire un club dove entrano soprattutto i "soci" del club, ma comunque è benvenuta anche la visita di tutti? e quindi il fulcro non è più un tema, ma le persone che vi partecipano?
Credo di interpretare in questa voglia di scambiarsi opinioni più o meno attinenti all'A/V l'idea di fedetad.
Siccome tra noi possessori di tv Lg è nata una certa sintonia, vedo che ci si scambia volentieri una battuta, ma anche informazioni utili a tutto campo, almeno qui in Off Topic, ci è possibile farlo, oppure vìola il regolamento?
Purtroppo non sono così pratico di forum, quindi non so se sto dicendo eresie oppure cose sensate, spero che qualcuno mi possa rispondere.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
-
09-11-2006, 08:26 #8
Originariamente scritto da nordata
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
09-11-2006, 09:44 #9
Originariamente scritto da maestropaolino
Ma cosa, una roba tipo questa..................TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
09-11-2006, 10:34 #10
per Maestropaolino
Si può aprire qualsiasi discussione (nei limiti ovvi del regolamento), altrettanto ovviamente la discussione sarà aperta a tutti.
Se la discussione viene aperta in questa sezione gli argomenti possono essere i più disparati e se alla discussione si vuole dare un indirizzo non specifico va bene anche questo.
E' altrettanto indubbio che se si parla di cose tecniche e si scambiano pareri tecnici la sezione più adatta non è questa e, se l'argomento è già oggetto di discussioni in altre sezione, non è neanche permesso.
Ovvero, se volete parlare di TV e LG non è questa la sezione; inoltre esistono già altre discussioni aperte sia pro che contro tali prodotti, quindi questa sarebbe un doppione e i doppioni vengono chiusi (questo per rispondere anche a Tino.k).
Tra l'altro parlare di cose tecniche in questa sezione non avrebbe senso ed andrebbe a scapito degli altri iscritti, poichè sarebbe l'ultimo posto dove si andrebbero a cercare tali info.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 09-11-2006 alle 10:40
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-11-2006, 10:51 #11
oppure aprite un nuovo forum su forumup o freeforumnet oqualcosa del genere e lo chiamate LGForum
-
09-11-2006, 11:00 #12
Originariamente scritto da nordata
......non mi ricordo la domanda
@ Spidertex
è vero potremmo aprire un nuovo forum, magari fondare un partito, il partito DUCLGTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
09-11-2006, 11:36 #13
Originariamente scritto da tino.k
Allora, chi lo apre sto thread sul mini raduno?? Sfaticati!(io ho esaurito il bonus per l'apertura di nuovi thread....
)
----------------------------------------------------
Cose strane della vita... a volte capita che uniscano le forze due tizi, di cui il secondo ha nella firma una presa per i fondelli del primo...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
09-11-2006, 12:02 #14
Originariamente scritto da fedetad
E se avessi capito, mi sembrerebbe un po' contorto, il ragionamento.
Beh, vorrà dire che me lo spiegherai di persona il 1 dicembre.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
-
27-11-2006, 13:34 #15
A proposito del 1 dicembre.
Come siamo messi. Questo incontro si fa o non si fa?
Beh, io purtroppo il primo dicembre avrei un impegno lavorativo, eventualmente si potrebbe fare giovedi 30 novembre oppure sabato 2 dicembre?
Forza LG.Lg 55EC930V- XBOX ONE