TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

morphiadrops ha detto:
O mi dici che è meglio usare la user modificandola?
La seconda, tenendo contrasto e luminosità sotto i 50.

Questo solo per il rodaggio ( 100/150 ore ) e solo a scopo precauzionale; in effetti ci sono utenti che li hanno sparati da subito sugli 80 senza incorrere in nessun problema.

Paolo

ciao ragazzi,oggi,mi sono accorto che il mio 42pc55 fà come delle scossette da dieto al pannello ma ogni tanto senza alcun disturbo all'immagine..secondo voi è normale?

Non ti preoccupare; magari mentre tu continui a verificare le immagini, manda tua moglie a verificare ( da vicino ! ) il "piccolo" problemino dietro. :fiufiu: :asd: :D :D

No, a parte gli scherzi, secondo me non è normale.

Proverei dapprima a verificare i collegamenti, le prese se sono bene attaccate e poi farei uno squilletto all'assistenza.

Prendi queste considerazioni con le pinze, perchè sono solo impressioni non sostenute da esperienza diretta.

Spero che qualcun altro possa darti indicazioni più precise, magari a fronte di una casistica simile.

Paolo

E' arrivato il mio 60PF95... per ora ho solo smanettato un po con i menu... ho notato una cosa : sullo sfondo è leggermente impressa la scritta "NON PROGRAMMATO" è andata via dopo qualche minuto.. è normale?

Complimenti ''grande'' ;) acquisto, ti invidio.
Secondo me la scritta, se è andata via dopo poco da sola, è solo un po' di ritenzione dovuta evidentemente alla fase di test/programmazione del pannello; se invece rimane allora è una bella stampata e in quel caso lo ripedirei indietro immediatamente.

Controllo meglio stasera... se vedo anche l'ombra di una scritta lo rimando indietro all'istante... speriamo bene...:confused:

Magari lo provo con la 360 in vga 1920x1080 e 300 in hdDVD :D

Righe blu verticali

Ciao a tutti!!

Sono da 2 gg possessore di un LG 42pc 55 e ho questo problema: vedo due righine blu verticali della larghezza di un pixel l'una in due punti dello schermo che appaiono a seconda di che colori visualizza in quel punto.. devo portarlo indietro o c'e' un modo per risolvere?????

Qualcuno ha notato lo stesso difetto?

Grazie Mille

@poppa66
Controlla bene in questo 3d oppure in quello generale sui plasma LG, perchè mi pare di ricordare che un paio di mesi fa ci fosse un altro forumer con lo stesso identico problema... in bocca al lupo. ciao

re;Righe blu verticali

Scusa come vedrai sono nuovo non so come cercare me lo puoi dire per favore?? ho provato ad urae la parola chiave nel cerca ma mi indica il post intero con tutte le risposte...

Grazie

Devi entrare nel forum che ti interessa ed utilizzare la funzione cerca, poi lo so che se non hai una parola precisa e specifica da usare come ricerca ti tira fuori tutti i messaggi ma diversamente non so che dirti... So per certo che se ne è parlato o in questo 3d oppure qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?postid=74569#post74569
Se non ricordo male era un difetto legato al decoder digitale terrestre integrato... mi spiace ma di più non so aiutarti.

grazie

Grazie per l'aiuto.Ho messo la ricerca per messaggio singolo e non per thread e ho trovato tutto ma non c'e' risposta. Ho già chiamato il negozio e me lo cambiano (se ne trovano un altro) senno' mi faro restituire i soldi entro i 10 gg.. Grazie per la tua disponibilita'!!!!!

acquistato mercoledi' lg 42 pc55 !!!!

ciao a tutti, ho gia mandato questo messaggio in un'altra discussione ma nessun ha saputo darmi una risposta ora provo a fare la stessa domanda anche qui che forse siete piu' esperti.

sul vs. plasma lg quando mettete la modalita' 4:3 le bande laterali sono grigie come sul mio ?
non dovrebbe esserci un sistema per farle diventare nere.
mi sembrava di averlo letto in qualche discussione un po' di tempo fa.
qualcuno mi ha risposto di mettere sempre la modalita' 16/9 ma io preferisco sempre il formato originale.
per il resto e' veramente un bel televisore, col digitale terrestre batte il
mio crt senza nessun problema anche sulla profondita' del nero.
con il lettore dvd collegato in component é uno spettacolo.
ho passato tantissimo tempo davanti a questa tv nei centri commerciali, confrontandolo al panasonic px70 ed al pioneer e mi sono convinto che anche a 1100 euro poteva valerne la pena figuriamoci a 799.00

slt e buon divertimento.
giorgio

goalaros ha detto:
sul vs. plasma lg quando mettete la modalita' 4:3 le bande laterali sono grigie come sul mio ?
Si.
goalaros ha detto:
non dovrebbe esserci un sistema per farle diventare nere.
credo che ci sia nel menu di servizio, ma sinceramente dopo averci scorazzato un pò non sono riuscito a trovare l'opzione. In ogni caso dovrebbe essere meglio utilizzare il colore grigio (soprattutto se tu utilizzi per molto tempo di fila il formato 4:3 nativo) per evitare fenomeni di ritenzione o, peggio, stampaggio.

goalaros ha detto:
qualcuno mi ha risposto di mettere sempre la modalita' 16/9 ma io preferisco sempre il formato originale.
io preferisco la modalità "spettacolo" con leggero crop e deformazione del quadro per riempire tutto il pannello. Si tratta ovviamente di gusti personali ;)