TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

squalobianco ha detto:
non capisco perchè ne Fede ne Tino K. riescono a notarlo.

Veramente io non ho ancora controllato, hai postato quel messaggio alle 09,48 :eek: ................dammi il tempo di andare a casa a controllare :rolleyes:

tino.k ha detto:
Veramente io non ho ancora controllato, hai postato quel messaggio alle 09,48 :eek: ................dammi il tempo di andare a casa a controllare :rolleyes:

Scusami, avevo frainteso la tua risposta; siccome tu mi hai detto che trattavasi di un difetto come se avvessero avvitato troppo, pensavo che era scontato che tu avevi già controllato e non avevi questa "anomalia"

Squalo

Plasma Lg Official Open Club

fedetad ha detto:
Se, invece, facevo la cosa più naturale del mondo... e guardavo la TV... nemmeno lo sentivo.
Cosa intendi dire con "facevo la cosa più naturale del mondo . . ." ? :oink:

Tornando a squalobianco, che sta sempre più diventando "moscabianca" :sbonk: , direi che anch'io avevo notato nella cornice lucida qualche ondulazione, cioè una non perfetta linea su tutta la cornice.

Devo altresì precisare che me ne sono accorto andando ad un millimetro con un microscopio 1:10.000.000.000 :mc: accorgendomi di questa "anomalia" . (anch'io quando mi ci metto sono un po' maniaco, ma vedo che in questo forum sono in buona compagnia :D )

In effetti appena ci si allontana un poco non la si vede per niente, soprattutto se non è in controluce.

(non è che me l'hanno dato a "quel" prezzo perchè un po' difettato? :wtf: )

In definitiva squalobianco, se posso permettermi, seguirei i consigli del saggio fedetad: non cercare troppo i difetti che ogni apparecchio può avere (più o meno grandi) ma cerca di goderti i grandi pregi che questi plasma posseggono. ;)

Paolo

p.s. rimane inteso che se una tv ha dei problemi, cioè è proprio difettosa, sia giusto porci rimedio.

Ragazzi, lo so sono paranoico ma sono fatto cosi. I soldi non ce li regala nessuno, a meno che non hai avuto una grossa fortuna e li hai vinti.
Quando esborso cifre non indifferenti esigo che il prodotto che acquisto sia perfetto, sotto l'aspetto costruttivo. E se mi accorgo che la cornice ,visto che ho parlato di questo, ha delle ondulazioni, mi da fastidio.
Poi ovvio, che la qualità si paga, ma quando parliamo di € 1.700,00 parliamo pur sempre di lit. 3.500.000 delle vecchie lire.
Riconosco, in sostanza di essere un rompiballe,ma non mi dispiace affatto esserlo.

Squalo

Lettore DVD

Ciao a tutti,
cosa mi consigliate come lettore dvd e come collegarlo all'LG 50PC1R. Conviene pendere un lettore con uscita HDMI (Samsung 870 a 99 euro) e relativo cavo o tenermi il mio lettore (Nortek) e magari collegarlo con cavi component?

Tamme

squalobianco ha detto:
Riconosco, in sostanza di essere un rompiballe,ma non mi dispiace affatto esserlo.

Tranquillo, ci siamo passati tutti appena arrivato il plasma a casa...........;)

@Tamme

Vista la fascia di lettori di cui stiamo parlando tanto vale tenere quello che hai, magari un domani passare a qualcosa di livello superiore.
Ogni tanto sul mercatino ci sono buone offerte per lettori, dacci un occhio ogni tanto ;)

squalobianco ha detto:
Scusami, avevo frainteso la tua risposta; siccome tu mi hai detto che trattavasi di un difetto come se avvessero avvitato troppo, pensavo che era scontato che tu avevi già controllato e non avevi questa "anomalia"

Squalo
:eek: :eek: Ciao. Se ti può consolare anch'io nella parte inferiore della cornice lucida ho un paio di zone che sembrano leggermente ammaccate (non ricordo se in corrispondenza di viti posteriori): sembrerebbe quasi come se qualcuno (robot o umano che sia :D ) avesse premuto in maniera eccessiva con le dita per montare la cornice. In ogni caso non da molto nell'occhio vista frontalmente: la noto solo guardando lateralmente e in controluce.

Ehi ma sei proprio tu?!?!?!?!?!:eek:

Bentornato, ti aspettavamo al nostro secondo miniraduno, come vanno le cose, sempre soddisfatto dell'acquisto ;)

tino.k ha detto:
Ehi ma sei proprio tu?!?!?!?!?!:eek:

Bentornato, ti aspettavamo al nostro secondo miniraduno, come vanno le cose, sempre soddisfatto dell'acquisto ;)
Ciao Tino.k, grazie per l'accoglienza. Ebbene si, sono proprio io. Purtroppo non sono potuto venire al raduno come avevo scritto a fede in MP (che gentilmente mi aveva contattato), ma farò il possibile per esserci in futuro. Per svariati motivi ho dovuto anche abbandonare per un certo periodo le visite al forum, ma ora spero di poter leggervi e intervenire con maggior frequenza.
Comunque le cose vanno abbastanza bene e soprattutto non posso che essere soddisfatto del nostro plasma (ho superato le 1000 ore di visione) anche se ad oggi non ho ancora provato ad utilizzarlo con sorgenti HD.
Un saluto a tutti gli lgisti :)

p.s.: non sono ancora ben riuscito a capire la storia della nutella, vedo che ricorre spesso nei vostri discorsi :confused:

fabio1966 ha detto:
:eek: :eek: Ciao. Se ti può consolare anch'io nella parte inferiore della cornice lucida ho un paio di zone che sembrano leggermente ammaccate (non ricordo se in corrispondenza di viti posteriori):

Beh già siamo in 3. Solo per scrupolo controlla se sono in corrispondenza delle viti posteriori. Perchè se cosi fosse, purtroppo:( dovresti notarle anche in corrispondenza superiore.

Squalo

squalobianco ha detto:
Beh già siamo in 3. Solo per scrupolo controlla se sono in corrispondenza delle viti posteriori. Perchè se cosi fosse, purtroppo:( dovresti notarle anche in corrispondenza superiore.

Squalo
Ok. Stasera (se mi ricordo....) provo a verificare, anche se a memoria non mi sembra di aver notato "ammaccature" nella parte superiore...

tino.k ha detto:
@Tamme

Vista la fascia di lettori di cui stiamo parlando tanto vale tenere quello che hai

Quindi secondo te, rimanere con il nortek collegato con scart, o collegarlo con il composito o magari passare ad un lettore con uscita hdmi (anche se di fascia bassa) non dovrebbe esserci tanta differenza?

Mi consigli di rimanere così come sono?

Tamme

Fra il nortek collegato in scart(non in composito che è peggiore) e un lettore da 99€ in hdmi non credo ci siano grosse differenze.

Piuttosto raddoppiando il budget punterei a qualcosina di meglio, tipo un oppo o un s97 usato o buttarti sul pioneer 690

Ho cercato e ricercato... ma io di ammaccature non ne ho trovate...:boh:... Se mi dite con precisione dove sono me le faccio da solo le ammaccature, così abbiamo i plasma uguali uguali uguali...:D

@ fabio1966: dazed sparito improvvisamente e mai più rivisto...:rolleyes:

@ maestropaolino, miciogl, tino.k: certo che abbiamo fatto proprio una bella impressione su SORRISO...:eek: .... da quando ci ha visti e conosciuti è sparito completamente!:ops: .... :D

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Ho cercato e ricercato... ma io di ammaccature non ne ho trovate...:boh:... Se mi dite con precisione dove sono me le faccio da solo le ammaccature, così abbiamo i plasma uguali uguali uguali...:D

:D

Fedetad. io non ho detto che sono delle ammaccature, ma che proprio in coincidenza delle viti che sono dietro al pannello, e come se fosse ondulato in quel punto; ribadisco che la cosa anomala e che tale "ondulatura" corrisponde esattamente a tutte le viti che sorreggono la cornice.
Squalo

fedetad ha detto:
Ho cercato e ricercato... ma io di ammaccature non ne ho trovate......

Idem anche per me, mi sono messo ad 1cm dal pannello dotato di piccola torcia come un piccolo minatore ma niente "ammaccatura"............:boh:

fedetad ha detto:
@ maestropaolino, miciogl, tino.k: certo che abbiamo fatto proprio una bella impressione su SORRISO...:eek: .... da quando ci ha visti e conosciuti è sparito completamente!:ops: .... :D

Hmmmm, se non sbaglio Paolo gli aveva offerto un passaggio, cosa ne hai fatto..............??:eek: :eek:

Ragazzi altro dubbio: ho collegato il decoder digital Humax ricezione satellite alla presa scart AV1; pur settando sul decoder l'ingresso in RGB non cambia nulla rispoetto al CVBS classico.
Ma la scart dell'AV1 dell'LG accetta in ingresso segnali RGB? Ho visto che sul libretto di istruzioni c'è un ingresso RGB ma si riferisce al collegamento di un monitor PC o DTV (che poi non ho capito cosa significa).
Come faccio a settare sulla scart AV1 RGB?

Squalo

tino.k ha detto:
se non sbaglio Paolo gli aveva offerto un passaggio, cosa ne hai fatto..............??
umh . . . eeh . . . che volete che vi dica: il suo "sorriso" mi ha stregato. :D :fiufiu:

E poi ho visto come miciogl lo guardava: era un continuo fare preventivi a mente (con sfregamento di mani!) :asd:

Paolo