TUNER TV SAT DVB-S2

Per chi usa il modulo CI con la s3200, che cam usa, io ho appena scoperto una incompatibilità con la mia dragon 4.1, mentre invece funziona perfettamente con una vecchia aston.
 
dopo la bacchettata di PynkyZ riformulo la domanda in quanto nuovo e un po imbranato anche se ho letto parecchi forum trovando questo il più tecnico e il più valido x seguire i consigli di voi maestri," come mai non riesco a vedere nessun canale S*kyHD mentre quelli S*kySD tutto ok (tramite SM + sk. originale S*kyHD )il prg usato è dvbviewer pro 3.6 appena acquistato , tengo inoltre precisare che ho importato lista canali con transedit 3 ,inoltre nella barra del dvb riesco a vedere flusso di dati e risoluzione 1920x1088 ma lo schermo è nero quando passo ad un canale HD (wincsc gira anche in HD) come mai? .Ho un codec h264 settato nelle opzioni>directX il coreAVC o il cyberlink h.264 PDVD7 ma in visualizza>filtri non lo vedo cosa faccio che non va Grazie per la risposta.

MacPro Quadcore 2,6ghz, TT S2-3600 usb
 
La versione di dvbviewer è la 3.6.1.20? Nelle opzioni, è settato "Has CI"?
Vedi nel monitor di WinCSC apparire gli ECM a intervalli regolari E soprattutto le nuove DCW, in alto?
Visualizza>filtri, se click su Dvb source, come viene riportato lo stream audio/video su un canale HD? Per caso è scritto "Not connected"?
L'ultimo CoreAVC, 1.3.0.0, non funziona purtroppo, quindi setta il Cyberlink...
 
:D :D :D uhauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu funziona grazie ancora per tutte le dritte PynkyZ sono riuscito a farlo funzionare solo sul portatile (macbook pro core2duo 2,1ghz con ati X1600 256mb )e spuntando entrambi i processori con il codec originale cyberlink h264 dato con la TT S2-3600 , ma se registro scatteggia ,per registrare fluidamente devo disabilitare la visione .Invece con il tower (MacPro quad core 2,6ghz con ati X1900 512mb) tutto nero adesso non vede più la TT S2-3600 anche disinstallandola e reinstallandola niente ,secondo me visto che ritornano le mie preferenze il problema deve essere nel registro di sistema che non si pulisce bene (scusa dell'ignoranza tecnica nelle terminologie) e mi sa che dovro formattare tutto .Comunque grazie a questo forum per le indicazioni precise e dettagliate che mi sono servite a far funzionare un mac in HD.
 
Strano, io con un E6400 guardo E registro insieme (e non SkyHD, parlo di PremiereHD). Ma forse è per via della scheda video...cmq io ho la scheda PCI, la 3200
 
Ultima modifica:
Guido310 ha detto:
Qualcuno ha la Tt 3600 Usb?? Che programma usate?
Ciao

Sono riuscito dopo numerosi tentativi a far funzionare Progdvb anche con la TT 3600 USB, installando comunque il programma di gestione TT Viewer e poi scegliendo in device list di Progdvb la scheda BDA - Dvb-s.
Ciao
 
si ma tu hai nvidia....... non poveracci con ati non possiamo allargarci più di tanto, almeno fino a quando non usciranno driver con dxva più supportati anche da ati/amd
 
Si però PynkyZ il tuo computer è tavolo non portatile come il mio per gli scatti in play/rec mode (le 2 cpu 98% di lavoro e le 2 ventole sempre del portatile sono a 6000 giri ). La scelta per la TT S2-3600 è stata dettata in quanto i Mac sia portatili che da tavolo non hanno schede pci ma solo PciXpress perchè sono considerati delle workstation da lavoro e quindi hanno solo usb2/firewire 400-800 e nient'altro ,comunque grazie per la risposta.
 
Siccome mi sembra che il tuo Cyberlink funzioni in softmode, ti consiglio di provare come codec per H.264 il Mainconcept (scaricabile in demo dal sito elecard, plugin AVC). Questo funziona cmq in softmode, ma come qualità visiva è superiore sia a Cyberlink che a CoreAVC...
 
il codec che tu dici è l'Elecard AVC PlugIn v 2.0 for XMuxer provo a scaricarlo e se fuziona bene l'acquisto non è improponibile €25 .Grazie
 
grazie per la precisazione PynkyZ ,il ritardo alla risposta è dovuto in quanto sono riuscito a riesumare il :D :D :D (MacPro quadcore 2.6 ghz con ati x1900 512mb,SO WinXp Sp2) sul quale ho reinstallato dvbviewerpro collegata la mia TT S2-3600 ,mentre su un vecchio amd athlon xp3200 ho messo lo SM con sk. di S*KYHD e tutto funziona alla grande con utilizzo dei 4 core tra il 20%/35%.Adesso la mia domanda dopo aver registrato ieri sera 007 in HD è.......come faccio a ridurlo per poterlo tenere nella mia banca dati o su un dvd-r o dl .Leggendo tutto il forum o altri non ricordo si parlava di un codec CABAC capace di ridurre il flusso di dati senza perdere in qualità?come si fa? Esiste un prg capace di convertire questi file al limite in divx hd.In OSX FCP 5 o QT mi dicono che non sono file apribili :mad: perchè visto che l'H264 è lo standard base del OSX sul mac.
 
Richiesta consiglio:
con MediaPortale e DVB-S2 come PremiereHD, a volte il codec Cyberlink 7sbaglia tipo di deinterlacing. Per esempio con i film solitamente va bene mentre con avvenimenti sportivi come ieri sera utilizzava il Wave anzichè il Bob suppongo creando l'effetto pettine sui movimenti. Il codec come detto e il Cyberlink, come posso fare ad imporlo io il tipo di deinterlacing da MP che non ha opzioni a riguardo? E soprattutto perchè lo deve sbagliare?
In DVBViewer non succede....
Grazie ciao.
 
si succede anche in dvbviewer ma secondo me accade x la banda di trasmissione (10 Mbit x canali S*kyHD) troppo bassa a risoluzioni cosi alte , la visualizzazione dei blocchetti pixelati oltretutto sono visibili anche con s*kybox*HD,penso io ma occorrerebbe una risposta da PynkyZ.ciao



___________________________
MacPro quad core 2.6ghz, 2048ram, Ati X1900 512mb, 4 x Seagate 250gb, TT S2-3600 USB2, WinXP pro SP2, OSX 10.4, DVBViewer 3.6.1.2, PowerDVD7, ATI video decoder ,Apple Display 21" 1792x1344 ,DLP Acer PD525 HDTV 1080i.
 
Per comprimere, bella domanda: si suppone che il miglior codec per comprimere sia sempre H.264, sia nel senso della qualità che nel senso della grandezza del file, col problema però del tempo che ci vuole: MeGui+x264 sono probabilmente l'accoppiata giusta, però bisogna imprare e trovare i setting di codifica giusti. Diciamo che in un DVD9 ti sta tutto con perdita nulla di qualità, con materiale SkyHD, date le premesse, credo che anche un DVD normale basti.

Per Cyberlink: sì, ogni tanto lo fa, ma credo sinceramente sia un problema di driver soprattutto (o comunicazione/collaborazione di codec/driver/scheda video). Ieri per la partita del Milan su Premiere ho usato il Mainconcept: in softmode, output VMR7 con AltDVB. Che dire: perfetto. Il Mainconcept offre molti più parametri di configurazione (per i 1080i di PremiereHD, deinterlacing=VMR e double rate=ON. Stranamente, per i 1440i del provider francese invece bisogna che il double rate sia OFF), e, soprattutto, permette di settare l'HQ Chroma Upsampling (cosa necessaria per vedere i canali HD francesi: senza, durante una partita di calcio, il verde dell'erba "pulsa" a intervalli regolari, come succede infatti con Cyberlink e CoreAVC). Il processore era occupato mediamente al 70-75% (ma ho dovuto portare l'overclock del mio E6400 a 2.8GHz, con la ventola Intel: nessun problema neanche da questo punto di vista), i due core in modo uguale.
 
ciao ciuchino ho visto la tua foto ma non ho trovato altro che due cartelle in cl264dec> una con dvbdream e l'altra con BDA-App, cosa devo fare x provare a settarlo in BOB grazie







___________________________
MacPro quad core 2.6ghz, 2048ram, Ati X1900 512mb, 4 x Seagate 250gb, TT S2-3600 USB2, WinXP pro SP2, OSX 10.4, DVBViewer 3.6.1.2, PowerDVD7, ATI video decoder ,Apple Display 21" 1792x1344 ,DLP Acer PD525 HDTV 1080i.evo fare x provare a settarlo in BOB grazie
 
Hai detto che usi DVBviewer per cui fai un vedi filtri in uso , clicca sul decoder video in uso e lo setti.
Ad esempio per Cyberlink H264/AVC

http://img206.imageshack.us/img206/7101/cyber.gif

Molti programmi ti consentono di accedere al settaggio decoder.

Auto dovrebbe riconoscere il materiale e settarsi di conseguenza
BOB materiale video (partite di calcio documentari ... da telecamera)
Weave materiale filmico (per intenderci Cinema)

Ciao
 
Ultima modifica:
trovato e fatto grande!!!! piano piano riesco a capirci e a fare qualcosa che funziona grazie ciuchino








___________________________
MacPro quad core 2.6ghz, 2048ram, Ati X1900 512mb, 4 x Seagate 250gb, TT S2-3600 USB2, WinXP pro SP2, OSX 10.4, DVBViewer 3.6.1.2, PowerDVD7, ATI video decoder ,Apple Display 21" 1792x1344 ,DLP Acer PD525 HDTV 1080i.
 
Top