TUNER TV SAT DVB-S2

PynkyZ ha detto:
Certo, funziona (e appare tra i decoder)
Per ALTDVB invece, non appare, ma mi è bastato farne un Graph con Graphedit e far usare quello a AltDVB...
Potresti inviarcelo per usarlo con alt-dvb 2.2?
 
@Spinmar, scusa leggevo di fretta.
Sto provando i Mainconcept H.264 su un notebook con T5500@1.66Mhz e scheda ATI Mobility Radeon X1600 in overlay con DVBViewer e un pezzo di partita di PremiereHD registrata ieri sera in .ts. Con i setting di Pynkyz non ho fluidità costante ma nei tratti in cui viaggia, si vede che la qualità è ottima. Credo non ce la farà neanche il mio Pentium D 920@3.4.
AGGIORNAMENTO
Provati MainConcept sull'HTPC con LCD32: su spezzone di partita registrato sono perfetti a mio parere meglio di Cyberlink e CoreAVC. Il mio Pentium D 920 se la cava con l'80%di CPU con il filmato registrato, ma con PremiereHD live va a 100% e vorrebbe andare oltre (non è sufficiente). Peccato! Ormai l'ho portato a 3.4Ghz dai suoi 2.8 di targa. Cosa altro gli posso fare?
Suggerimenti?
 
Ultima modifica:
PynkyZ ha detto:
Per ALTDVB invece,

Se non ricordo male c'era la possibilita' in ALtdvb nella gestione directx di aggiungere decoder in modo da vederli nelle scelte a tendina.
Ma magari ricordo male.

Siccome volevo settarmelo un po' meglio , la versione ultima di ALTDVB e' sempre la 2.2 che avevi gia' linkato qui' ?
Sorry ma non ho avuto tempo di seguire ...

Grazie
 
Ieri ho visto la part.. su prem..HD con DVBViewer i CyberlinkH.264 in Overlay. Tutto andava bene tranne le righe bianche delle aree che fliccheravano parecchio. Sapete come poter evitare ciò?
Invece in MP con VMR9 le linee bianche delle aree erano ferme però con l'exclusive mode ognitanto nei panning lenti sembra che ci siano problemi di deinterlacing e si crea un effetto pettine sulle figure verticali. Questo non mi succede mai sui film.
Qualche suggerimento tranne cambiare processore e usare i mainconcept?
Grazie
 
Posso e puoi, ma imparare a farlo non è meglio? :)
Suvvia usare Graphedt non è difficile:
basta prendere la sorgente giusta (ovvero il filtro DirectShow che usa AltDVB come Source) e poi da lì è tutta discesa...
Suggerisco di usare o Vmr7 o Vmr9 come video renderer (a seconda di cosa vi funzioni meglio).
 
ciuchino ha detto:
Se non ricordo male c'era la possibilita' in ALtdvb nella gestione directx di aggiungere decoder in modo da vederli nelle scelte a tendina.

Credo tu abbia ragione, ma non ho mai usato quella feature: se un codec non c'è preferisco crearmi un graph come voglio io e darglielo in pasto (basta ricordarsi di mettere dvb_ all'inizio del suo nome e porlo nella directory dei graph).

Sì, è sempre quella l'ultima versione, Tra l'altro Altxro sembra sparito dalla circolazione...
 
Provati MainConcept sull'HTPC con LCD32: su spezzone di partita registrato sono perfetti a mio parere meglio di Cyberlink e CoreAVC. Il mio Pentium D 920 se la cava con l'80%di CPU con il filmato registrato, ma con PremiereHD live va a 100% e vorrebbe andare oltre (non è sufficiente). Peccato! Ormai l'ho portato a 3.4Ghz dai suoi 2.8 di targa.
Con cosa l'hai registrata la partita? Con il rec standard di vdbviewer? con qualche plugins? Io con un'amd dual core portato a 2600 mhz non riesco a registrare da premiere hd e discovery hd, la registrazione perde frame perchè non gli stà dietro il procio. Ho un ati 1800, quindi la mia config dovrebbe essere superiore alla tua. Come codec mi dà più fluidità ciberlink e quindi anche in registrazione uso quello.
 
ho solo utilizzato il tasto rec di DVBViewer, niente di più. La configurazione è quella in firma con procio a 3.4 (ieri sera, ma solitamente a 3.22) e il codec Cyberlink in overlay. Ho registrato pochi minuti ma i frame ci sono tutti... Nessun trucco...
Ma considera che i Cyberlink sfruttano l'accelerazione HW della nVidia 7950, quindi la CPU fa un po' meno fatica che con una ATI.
Però dopo avere visto il risultato con i MainConcept i Cyberlink non mi bastano più e quindi neanche il mio procio. Sfiga vuole che ma mia MB che ormai ha un anno e mezzo non supporta i P core 2duo. Sono incazz....
 
Ultima modifica:
salve a tutti anch'io ho provato MainConcept migliorata fluidità rispetto CyberlinkH.264 ma anche l'aumento del lavoro delle 4 cpu passate da 25%/35% a 50%/60% come mai??,tuttavia lo spappolamento immagine rimane.
 
Franky691 ha detto:
con MediaPortale e DVB-S2 come PremiereHD, a volte il codec Cyberlink 7sbaglia tipo di deinterlacing. Per esempio con i film solitamente va bene mentre con avvenimenti sportivi come ieri sera utilizzava il Wave anzichè il Bob suppongo creando l'effetto pettine sui movimenti. Il codec come detto e il Cyberlink, come posso fare ad imporlo io il tipo di deinterlacing da MP che non ha opzioni a riguardo? E soprattutto perchè lo deve sbagliare?
In DVBViewer non succede....
Grazie ciao.
Grazie al suggerimento di chiuchino, aggiungendo le chiavi di registro riportate in immagine, MP con CyberlinkH.264 e VMR9 ora funziona correttamente. Basta aggiungere quello che ho riportato in figura dove la chiave UIVMode usa 1 per Auto, 2 per ForceBob, 4 per ForceWave. Per Calcio e trasmiss. non filmiche è ok 2; per film 1 o 4.
Mentre in CLVSD ed in CLAud MP le crea in CL264dec no, probabilmente perche H.264 in MP è ancora in development.
MPCyber264.jpg

Ciao
 
Ultima modifica:
ficofico ha detto:
maledetta scheda video!!!!! Quasi quasi mi prendo una nvidia compatibile con PurevideoHd e vaff.......:D
non pensare che con nVidia siano tutte rose e fiori.... l' unica soluzione valida per H.264 secondo me è un E6600, così qualsiasi decoder può girare senza problemi con o senza accelerazione HW...
 
Ultima modifica:
Si ma tu ce la fai a registrare discovery hd e hai un procio inferiore al mio, quindi un pò la scheda nvidia aiuta!!!. Cmq nessuno ha provato o ha un link ad una discussione sulla decodifica dei purevideo-hd? L'immagine che mi dà in diretta il codec purevideo per mpeg mi piace un casino, è strafluido nel deinterlaccio ed è assolutamente non paragonabile ad altri decoder........... vorrei sapere come si comportano gli hd su filmati h264. Il monitor con hdcp ce l'ho, quasi quasi tra qualche mese prendo la scheda più scrausa che supporta questi codec, se i risultati sono come per la versione sd.
 
nVidia PureVideo e H.264

E' un discorso un po' lungo: il decoder nVidia purevideo funziona al massimo con mpeg2 ad alta risoluzione ed ormai sono un po' datati, l'mpeg4 o h.264 non è decodificato dai decoder PureVideo. Invece i decoder Cyberlink e WinDvd riescono ad utilizzare l' accelerazione Hardware delle schede nVidia dalla 6600 in su con driver dal 90.xx in su, inoltre gestiscono denoise e sharpening in HW.
In effetti nVidia non è molto chiara su questo, ma le cose stanno così. Trovi informazioni su internet.... con un po' di fatica.
Ati dal canto suo ha Avivo per la decodifica HW di H.264, ma sembra che non è supportato da cyberlink e Windvd anche se lo dovrebbe.
Ciao
 
PynkyZ ha detto:
I Purevideo non hanno un codec H.264 loro...devi usare uno fra i Cyberlink, CoreAVC, Mainconcept etc

da dove si scaricano i Mainconcept?
Sono codec freeware, trial o a pagamento?
Cercando il decoder MPEG2 elecard ho trovato le versioni 4.0 e 4.5 trial e la 2.0 free che contengono anche i mainconcept.
Vanno bene tutte o nessuna???

ciao
 
Top