TUNER TV SAT DVB-S2

ficofico ha detto:
ma io li ho provati tutti gli ordini, davvero, riproverò!!!!

Per il telecomando non sai come risparmiarlo da un volo dalla finestra?

parli del telecomando della TT S2-3200?? (mi sono un po perso gli ultimi post di questo 3d)
Quello credo tu lo possa usare solo con TT-Mediacenter.

Scusate un secondo, prima di pagare un nuovo Sw. volevo chiedere: gli switch diseq hanno degli indirizzi hex vero ? no perchè normalmente per ogni satellite in dvb dream, dentro al menu per diseq. si può cambiare e forzare questo valore. poi si può specificare anche il tipo di LNB, io ho lasciato il default ma magari...
Dentro ad alt dvb invece ci sono SOLO ed esclusivamente questi.
Mi dà noia avere questi problemi, la cosa strana è che se scansiono horbird non si blocca mai (o meglio: raramente) con astra peggio, con 28.2E sempre, e con 7E mai.... io non capisco.
Con alt DVB invece è ignoto l'illuminatore selezionato... però vedo che becca solo hotbird che è sulla porta 2, boh.

Poi volevo chiedere: i drivers della TT3200 dove si scaricano ? lo so, dal sito del produttore ma non c'è scritto da nessuna parte drivers TT3200, non ci capisco molto... non vorrei avessero aggiornato qualcosa.

PynkyZ ha detto:
Credo che Dvbviewer gestisca meglio di tutti il Diseqc, ma non è gratis...

Pensavo a chissà che, costa 15 euro. Se va come DVB dream ed è pure stabile li spendo al volo ! meglio spendere 15 euro che smanettare per 10 ore, costa meno :D

Zortan ha detto:
Pensavo a chissà che, costa 15 euro. Se va come DVB dream ed è pure stabile li spendo al volo ! meglio spendere 15 euro che smanettare per 10 ore, costa meno :D

Rispondo a qualche tua domanda...
- anche con DVBViewer si può usare il telecomando della S-3200 con apposito plug-in
- i driver della S-3200 sono inclusi in TT-Mediacenter, attualmente alla versione 1.073

Ma come fai con una parabgola da 100 a prendere sia i 7°E che i 28,2°E ? Mi sembra un pò esagerato...
Io con DVBDream riesco a gestire ottimamente il DiSEqC collegato a 4 LNB (7-13-16-19,2). L'unica cosa è che non riesco a salvare i canali Euro 1080 sui 7°E: li trova ma al momento di salvarli va in crach :(
Per la scansione prova ad utilizzare l'ottimo Transedit (dovrebbe essere gratuito, sul sito di DVBViewer) che ha impostazioni non presenti in DVBViewer.

Ciao,
Jok

Cmq ( per chi ha la scheda) confermate che non ho bisogno di nessun ricevitore usb per usare il telecomando ma basta il cavetto in dotazione messo direttamente nella scheda?

sisi, il cavetto ha un piccolo jack da infilare nel retro della scheda e dall'altra parte un led fotosensibile all'infrarosso, di solito si appiccica davanti al PC, il telecomando va puntato verso quella direzione.

ficofico ha detto:
Cmq ( per chi ha la scheda) confermate che non ho bisogno di nessun ricevitore usb per usare il telecomando ma basta il cavetto in dotazione messo direttamente nella scheda?

con TT-Mediacenter si, basta.
Con DVBWiever (non conoscevo il plugin, scusami) non saprei, ma in teoria direi di si.

jok ha detto:
Ma come fai con una parabgola da 100 a prendere sia i 7°E che i 28,2°E ? Mi sembra un pò esagerato...
Io con DVBDream riesco a gestire ottimamente il DiSEqC collegato a 4 LNB (7-13-16-19,2). L'unica cosa è che non riesco a salvare i canali Euro 1080 sui 7°E: li trova ma al momento di salvarli va in crach :(
Per la scansione prova ad utilizzare l'ottimo Transedit (dovrebbe essere gratuito, sul sito di DVBViewer) che ha impostazioni non presenti in DVBViewer.

Ciao,
Jok

Riesco riesco, poi becco poco poco ma becco. Il fatto è che tra 13 e 16 c'è troppo poco spazio e i due lnb andrebbero messi uno dentro l'altro considerando anche la staffa metallica che li abbraccia, ho visto che la distanza minima tra un sat. e l'altro è 5°, infatti i tre LNB che puntano 7E, 13E, 19.2E sono equidistanti, l'ultimo invece è lontano lontano, molto a destra (guardando la parabola da dietro), col satfinder sul tetto ho puntato quello che potevo. La cosa carina è che arriva più forte il 28.2E che il 7E !!! e gli LNB sono puntati al millimetro.
Comunque tu, con la TT3200 e DVB dream e gli ultimi driver riesci a scannare tutti e 4 i satelliti ? senza crash ? (1080i a parte)

Ma, altra domanda: se io fossi convinto di aver puntato un LNB su un certo satellite e ciò non fosse vero non vedrei nessun segnale finchè non seleziono il satellite giusto, no ?

sisi, il cavetto ha un piccolo jack da infilare nel retro della scheda e dall'altra parte un led fotosensibile all'infrarosso, di solito si appiccica davanti al PC, il telecomando va puntato verso quella direzione.

con TT-Mediacenter si, basta.
Con DVBWiever (non conoscevo il plugin, scusami) non saprei, ma in teoria direi di si.

Grazie ragazzi, sono contento!!!!!!!! Oggi sono riuscito a sintonizzare anche astra con dvbviewer e sono riuscito a vedere i canali hd in modo stabile, adesso questa notizia!!!

Cmq volevo fare un piccola considerazione, e so che verrò bannato dal forum dopo questa sparata, ma posso affermare che indubbiamente vedo meglio i canali mediaset in sd rispetto ai canali in hd, come astra hd, prosieben hd ecc. Ho un monitor 16/10 da 22 pollici, e davvero non mi aspettavo che i canali in sd si vedessero così bene, molto probabilmente è merito del codec nvidia, che ha un deinterlacciatore incredibile, direi quasi come mvbob di avisynth. I canali in hd, con filtro powerdvd7, non mi fanno impazzire, non so se concordate.......

Davvero, onestamente mi aspettavo di più, però le cose prima o poi cambieranno. Ma quello che mi ha stupito di più, è stato vedere canale 5 su un monitor progressivo con una risoluzione ben più alta con una qualità per me sorprendente, meglio che sulla tv crt in sala, e qui è merito della scheda IMHO, e del deinterlacciatore nvidia. Registrando il flusso mpeg e riguardando lo stesso filmato su vlc o mediaplayer classic senza il filtro nvidia la qualità ne risente parecchio.

ficofico ha detto:
Davvero, onestamente mi aspettavo di più, però le cose prima o poi cambieranno. Ma quello che mi ha stupito di più, è stato vedere canale 5 cut..

vedessi da me, un 37 mappato 1:1 come si vede canale 5 ! fa impressione ! cmq arriva a 720*576 o qualcosa del genere. Fa davvero impressione e il miglioramento rispetto alla tv terrestre è impressionante.
però la TV HD è ancora più impressionante. hai visto Luxe HD ??? fa paura !!!

Ultima modifica: