TUNER TV SAT DVB-S2

qualòe programma DVB usi? Basta andare su un canale in H.264 e richimare la catena audiovideo in esecuzione, e selezionare il codec Cyberlink.
 
non ce l'ho!!! ecco perchè!!, ho core avc video decoder, ecco perchè a me sembrava che non cambiasse niente. Nelle impostazioni ho messo cyberlink, cosa mi manca, devo editare qualcosa?
 
si, ma io effettivamente ho un problema con powerdvd, perchè ho provato a vedere con power dvd una registrazione del satellite h264 e non si vede niente, si sente l'audio e ci sono le immagini come mediaplayer quando senti un mp3!!!!
 
ok scusa, ho risolto con un metodo un po.... così così, cmq adesso ho il codec registrato e sotto view si vede cyberlink. Purtroppo adesso non posso non ho il cavo, tra una mezzoretta provo a vedere come si vede, però ho provato a richiamare la catena video, ma non no visto dvxa
 
Una volta registrato un film in hd si ottiene un file .ts di circa 15 gb.
E' possibile ridurre le dimensione del file senza perdere troppa qualita' ?
 
Sicuramente sì, ma poi dipende quanto vuoi ridurre: sempre restando in ambito H.264, usando opzioni come codifica con CABAC attivo etc si può ridurre di parecchio il filesize senza perdere qualità (CABAC è lossless), ma il prezzo da pagare è il tempo e la potenza elaborativa: ci vuole molto tempo (e molta potenza del PC) per codificare in questo un file, e ci vuole molta potenza poi per vedere il file così codificato...
 
..ragazzi avrei qualche dubbio/domanda in merito al flusso audio delle trasmissioni in standard dvb-s2.. provo a spiegarmi meglio
..prendiamo ad esempio PREMIERE HD :
- flusso video MPEG-4 H.264 1920 x 1088i
- flusso audio ?
..cioè vorrei capire se quel formato indicato nei titoli iniziali (ma più frequentemente in quelli di coda) del FILM, sia esso Dolby Digital 5.1 piuttosto che DTS, è ricevuto e correttamente decodificato dai nostri HTPC, e, soprattutto, se una volta trasferito tramite SPDIF ad un sintoamplificatore esterno (naturalmente in grado di supportare tali formati.. Dolby Digital, DTS etc.) lo stesso è correttamente riprodotto.

In altre parole, mi domando perchè visualizzando un DVD in DTS, sempre tramite HTPC, il segnale inviato al sintoamplificatore tramite SPDIF, viene correttamente decodificato e riconosciuto (si accende il simbolo DTS sul display del sintoamplificatore), mentre quando vedo un FILM trasmesso da PREMIERE HD, seppure in DTS (almeno così è specificato nei titoli a video), sul display del mio sintomplificatore non si accende nessuna indicazione che indichi tale formato (DTS), ma ottengo solo l'indicazione Dolby Digital.

..la butto lì ..non "linciatemi" se dico una ca**ata, ma nell'ipotesi che il DTS non sia supportato dal DVB-S2, qual'è secondo voi la soluzione qualitativamente migliore per l'ascolto?

Grazie a tutti come sempre per le risposte.
Saluti.
 
Lo standard di trasmissione differisce da quello originale del film. Se Premiere ha deciso di trasmettere con il DD5.1 tutti i film, anche quelli con il DTS verranno trasmessi con quello standard, indipendentemente da quello che dicono i titoli di coda, ciao.
 
Top