TUNER TV SAT DVB-S2

OOK, ho installato alt dvb... è un casino ! :D
TT3200+newbie=troiaio :O
mi dice graph error, please configure direct show, nella pagina dei settings credo mi manchino un bel pò di codec.
Però di tutti i SW visti mi pare il più carino.

EDIT: ho letto qui http://scaistar.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=2463 e ho configurato i codec e i filtri, fantastico, qualità video superlativa !
Finalmente un software bello !!! mi piace !
Mi resta da capire come effettuare lo zoom per adattare l'immagine a 16/9 senza deformare e capire il discorso diseq e sono a posto !!!
C'è un plugin per ottenere lo zoom o una sorta di pan & scan? il software stira l'immagine, non mi piace,
 
Ultima modifica:
In alt-dvb non c'è modo di zoomare? Mi spiego un film trasmesso in 16:9 su formato 4:3 come succede solitamente, può essere zoomato per riempire il TV 16:9? Siamo OT...
Ciao
 
..ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se utilizzando la modalità Overlay è possibile visualizzare lo splendido OSD di DVBViewer anche sulla TV (Secondary monitor).. settando WMR7 e WMR9 c'è, ma la CPU è sotto sforzo, in overlay, invece, consumo CPU da favola ma niente OSD :cry:
 
Franky691 ha detto:
In alt-dvb non c'è modo di zoomare? Mi spiego un film trasmesso in 16:9 su formato 4:3 come succede solitamente, può essere zoomato per riempire il TV 16:9? Siamo OT...
Ciao
il modo c'è provo a spiegartelo, ma sono al lavoro e vado a memoria
sotto le impostazioni del menu' di sinistradirectx (dove puoi scegliere i codec da usare) trovi due caselle numeriche (mi sembra che una si chiami zoom e l'altra crop, ma non sono sicuro) devi usare quella sopra e mettere a mano dei valori negativi (circa -150)
unica cosa è che devi mettere il valore e chiudere la finesta. poi quando fai doppio click sul video per passare a full screen noti il risultato.
tieni presente che se rivai in tale menù il valore viene resettato e lo devi rimettere.
ciao
fammi sapere

zorro
 
Zortan ha detto:
Ho giusto aquistato anch'io la TT3200. Ho una parabola da 1 metro con 4 LNB (7E, 13E, 16E, 19.2E).

azz mi hai copiato :D Ho la stessa configurazione dei satelliti (ma parabola da 133cm).
Ne approfitto per chiederti: quanti transponder con segnale hai sui 16E? Io riesco a beccarne solo una ventina :(

Zortan ha detto:
Tutto funziona (ho installato i drivers e il software originale del CD) però non capisco se vanno tutti e 4 i satelliti e com'è il segnale, vorrei cioè un tool che mi dicesse : LNB 1 riceve eutelsat al 70 %, lnb 2 riceve hotbird al 90, un softwarino di diagnostica insomma (l'impianto è tutto nuovo), comunque avviando la sintonia automatica ha beccato circa 2000 canali, ma non ho idea di quale LNB.

Ma la sintonia automatica con TT-Mediacenter la fa su un sinfolo satellite alla volta. Hai configurato il DiSEqC e fatto la sintonia su tutti e 4 i satelliti?
Se vai in impostazioni c'è una cosa simile a quella che chiedi: selezioni satellite e transponder e ti dice il segnale (anche perchè non ha senso un indice generico su un satellite).

Zortan ha detto:
Inoltre oltre alla diagnostica vorrei sapere se qualcuno ha avuto crash del software originale nel cambiare molto spesso canale.

Raramente ma è capitato anche a me :(
Mi succende anche quando faccio la scasione del 16E con symbol rate strani.

Zortan ha detto:
Un ultima domanda: come faccio a eliminare dalla lista canali i canali criptati ?

C'è un bottone apposito sulla sinistra.

Purtroppo non c'è modo di separare i canali per satellite o altre raffinatezze :( Per quello ti consiglio ALTDvb, DVBViewer e DVBDream.

Ciao,
Jok
 
Franky691 ha detto:
ho avuto problemi seri di stutter con dvbdream... a te tutto ok?

Si, ma ho dovuto disabilitare il rilevamento del segnale (una cosa simile occorre fare in ALTDvb...) altrimenti la CPU andava alle stelle :(

Ciao,
Jok
 
rispondo a jok.. allora per i trasponder boh.. è 3 giorni che ho montato tutto, credo anche che si sia mosso un lnb, o mi son scordato di stringerlo, però siciro becco meno roba perchè la mia padella è da 100 Cm, poi.. si ho visto in TT mediacenter il menu per la scansione, ok, però non è lui che mi dice : "hei, hai selezionato LNB numero 1, qui abbiamo eutelsat e il segnale è al 70 percento, che fàmo ?" :D però si, funge. E cmq con alt dvb l'impressione è che la qualità video sia dimolto superiore (canale 5 era impressionante!)
Poi sul sito della TT non si capisce un tubo... non c'è scritto "ecco i driver per la 3200" come un qualsiasi produttore, vabè. vado a smanettare.
 
jok ha detto:
Considerate anche DVBDream che funziona bene con la S-3200 (anche con il DiSEqC), supporta i canali h.264 ed ha funzioni di zoom, oltre ad essere gratuito.

Ciao,
Jok

l'ho giusto installato, esito : :eek: faNNNtastico, grazie !
 
jok ha detto:
Si, ma ho dovuto disabilitare il rilevamento del segnale (una cosa simile occorre fare in ALTDvb...) altrimenti la CPU andava alle stelle :(

Ciao,
Jok
IO ho le due cpu quasi a zero. Ho disabilitato il controllo segnale: in full screen VMR9 ognni tanto frizza lo stesso... in Overlay peggio...
Ciao
 
ragazzi, ho dei gravi problemi di diseq con la TT3200 e dvb dream (che è l'unico sw che gestisce bene 4 lnb)
In pratica NON SO PERCHE' ma se scansiono i primi 2 lnb (7E e 13E) tutto ok, ma con gli altri 2 (19.2 - 28.2) ho dei continui crash ! tutto è aggiornatissimo e francamente non so più che fare.
 
PynkyZ ha detto:
Credo che Dvbviewer gestisca meglio di tutti il Diseqc, ma non è gratis...
Ciao, sono qui ancora a chiedere:D Dici che dvbviewer è quello che gestisce meglio il diseqc. Io non riesco in nessun modo a scansionare astra su dvbviewer, su dvbdream invece nessun problema.
In dvbdream in fase di installazione ho la possibilità di configurare gli lnb, dicendo appunto sull'1 hotbird e sul 2 astra. Invece su dvbviewer non ho questa possibilità, e anche cambiando da gestione canali tutte le possibili combinazioni tra gli lnb non c'è verso.......... in cosa sbaglio?

Poi vorrei fare una chiedere un'altra cosa........... ma come si installa il telecomando? Mi sembro scemo, la scheda ha 2 ingressi, quello del satellite e poi sopra un'altro ingresso, che dovrebbe essere quello per il cavetto infrarosso del telecomando. Chi mi spiega come diamine si configura il telecomando per usarlo con dvbviewer o dvbdream? Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi!!!!
 
Top