TT 2.0 Impressioni d'uso

rinorho ha scritto:
In questo interessantissimo 3D, è forse il caso di fare un po' di ordine e fissare almeno i punti certi.
Chiedo pertanto a quelli che lo stanno testando di focalizzare maggiormente i seguenti punti:

-Compatibilita DVD PAL

Con l'inserimento della chiave di registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=00000001
non ci sono problemi con i DVD PAL

rinorho ha scritto:

-Qualità dei codec con schede Ati e Nvidia

Io utilizzo una nVidia e la qualità video è notevole si nota una maggiore definizione ed una maggiore tridimensionalità

rinorho ha scritto:

-Compatibilità con i vari S.O. e sw normalmente utilizzati con HTPC

Con XP Pro SP2 nessun problema non ho ancora provato con i vari front-end (XLobby, Meedio ecc.).

rinorho ha scritto:

-Eventuali Bugs riscontrati.

Il problema maggiore per me è quello dell'OSD che è stato pensato per una risoluzione minima di 1024x768, per cui sotto questa risoluzione l'OSD a video non viene visualizzato correttamente. Esiste un problema segnalato, che però io non ho verificato, di perdita del segnale audio DTS se fai salti in avanti dei capitoli del film. C'è un problema nella gestione dell'AR se utilizzi la funzioni Resize di ffDShow.
Io personalmente ho anche un problema con "Open Range" in HD che non ne vuole sapere di avviarsi normalmente ma devo utilizzare la funzione "Apri File" e selezionare direttamente il file .wmv, ma ad altri funziona benissimo.
Altri problemi segnalati sul forum di TT sembrano essere dovuti, come dici tu, a problemi di setup, a cattive configurazioni o driver non aggiornati.

Questa è naturalmente la mia esperienza sulla mia macchina e con la mia configurazione, attendo altri che postino le loro esperienze e gli eventuali problemi che io non ho riscontrato o ho dimenticato.

Secondo la mia modesta opinione l'acquisto è da consigliare.

Flavio61 ha scritto:
Con l'inserimento della chiave di registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=00000001
non ci sono problemi con i DVD PAL

Io utilizzo una nVidia e la qualità video è notevole si nota una maggiore definizione ed una maggiore tridimensionalità

Con XP Pro SP2 nessun problema non ho ancora provato con i vari front-end (XLobby, Meedio ecc.).

Il problema maggiore per me è quello dell'OSD che è stato pensato per una risoluzione minima di 1024x768, per cui sotto questa risoluzione l'OSD a video non viene visualizzato correttamente. Esiste un problema segnalato, che però io non ho verificato, di perdita del segnale audio DTS se fai salti in avanti dei capitoli del film. C'è un problema nella gestione dell'AR se utilizzi la funzioni Resize di ffDShow.
Io personalmente ho anche un problema con "Open Range" in HD che non ne vuole sapere di avviarsi normalmente ma devo utilizzare la funzione "Apri File" e selezionare direttamente il file .wmv, ma ad altri funziona benissimo.
Altri problemi segnalati sul forum di TT sembrano essere dovuti, come dici tu, a problemi di setup, a cattive configurazioni o driver non aggiornati.

Questa è naturalmente la mia esperienza sulla mia macchina e con la mia configurazione, attendo altri che postino le loro esperienze e gli eventuali problemi che io non ho riscontrato o ho dimenticato.

Secondo la mia modesta opinione l'acquisto è da consigliare.

Bravissimo! Utilissime informazioni!
Rino

prime impressioni TT2

Oggi ho installato nel mio Htpc il nuovo sw in oggetto,
hesettato il tutto per bene, ho fatto partire i miei film di riferimento con il mio marquee 8500, come scheda video ho una ati 9600
modificata (segnale prima dei filtri).
Risultato:
Maggiore stacco e quindi profondità di immagine,
sw più pratico, ma:rolleyes: :rolleyes:
Colori decisamente meno brillanti e cromaticamente scorretti rispetto alla versione precedente, neri affogati, con una scala del gamma pietosa, sembra studiato per i pJ digitali.
L'impressione non è solo mia, ma anche dei "soliti" amici ormai abituati.
Devo provare ad installare i nuovi drive sk video e riproverò, ma al momento non sono soddisfattiissimo.
Ho provato sia con vmr 7 /9, sul 7 SLAVATO, vmr9 bisogna abbassare
la saturazione a -40, buon risultato come primi piani, ma gli sfondi
sono inguardabili.
Il tutto con la mia catena video.
L'hd non ho ancora provato.
Ciao
Enzo

ALTRO CHE UPGRADE.

Come prime impressioni d'uso devo dire, innanzi tutto che...
1)accidenti e quasi un giorno e mezzo e due e-mail inviate, e non mi hanno ancora inviato il codice di attivazione, alla faccia della celerità con cui la carta di credito ha funzionato.
2) Impostando su Post processing Primary:Nvidia e Secondary: ffdshow l'immagine è inscatolata nella cornice nera senza possibilità di azione tramite il comando aspect ratio.Anche inserendo la chiave di registro:[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=dword:00000001
3) Il Comando Adjust video a che serve? se non mi compaiono i parametri per la regolazione?
E finora non mi sono ancora addentrato nelle prove più approfondite, ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Essere delusi, per non dire altro, mi sembra il minimo, Scusate ma lo sfogo era d'obbligo

Cordialmente
DMD
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ci sono dei problemi bastava leggere questo post e quelli su TT.
Comunque non usare Ffdshow al momento e' meglio per alcuni problemi sugli aspetti.

Enzo non stare ad ammattire ...
Se vuoi vedere come lavorano i nuovi codec nvidia con ffdshow e senza problemi di aspetto usa zoomplayer ;)

ciuchino ha scritto:
Si compra Theatertek 2 ... :D ;)

Ciao Antonio,

Hai provato ffdshow 2004.10.12 sse2 ?

Io ho dovuto disinstallarlo, mi creava casini anche con progdvb!!!

Non ho nessun problema di aspect ratio.

Io nel comando resize ho settato su "modifica manualmente" cursore su 1.78 (corrisponde al formato del resize impostato 1280 x720)

Ciao

Aldo

ADUWIND ha scritto:
Ciao Antonio,
Hai provato ffdshow 2004.10.12 sse2 ?
Io ho dovuto disinstallarlo, mi creava casini anche con progdvb!!!
Ciao
Aldo

In questo momento di estrema confusione meglio evitare altre prove ;) .
La solita Andy version e' sempre andata bene.
Con zoomplayer non c'e' nessun problema a gestire gli aspetti .
Di grossi problemi con TT2 non ne ho perche' uso una risoluzione 16:9 su schermo 16:9.
Pero' stasera un letterboxato 16:9 non c'e' stato verso di portarlo a pieno schermo.
Aspetto le mosse di mister TT :D :).

Ciao ;)
Antonio

Ultima modifica:
Re: ALTRO CHE UPGRADE.

DMD ha scritto:
Come prime impressioni d'uso devo dire, innanzi tutto che...
1)accidenti e quasi un giorno e mezzo e due e-mail inviate, e non mi hanno ancora inviato il codice di attivazione, alla faccia della celerità con cui la carta di credito ha funzionato.
2) Impostando su Post processing Primary:Nvidia e Secondary: ffdshow l'immagine è inscatolata nella cornice nera senza possibilità di azione tramite il comando aspect ratio.Anche inserendo la chiave di registro:[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=dword:00000001
3) Il Comando Adjust video a che serve? se non mi compaiono i parametri per la regolazione?
E finora non mi sono ancora addentrato nelle prove più approfondite, ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Essere delusi, per non dire altro, mi sembra il minimo, Scusate ma lo sfogo era d'obbligo

Cordialmente
DMD
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Sei incappato nei due bug più rognosi che ha TT 2.0.

Se utilizzi ffDShow ci sono problemi con l'AR, i comandi per il Video non si vedono se non usi una risoluzione di almeno 1024x768.

Sul forum di TT si parla di una prima patch nel fine settimana.

Un bug "curioso"

Avete notato che i controlli di avanzamento e ritorno dei capitoli funzionano al contrario.

La freccia verso sinistra fa avanzare il film e la freccia a destra lo fa tornare indietro. Curioso.

DTS

Ma a voi le tracce dts non creano problemi?
A me sganciano l'audio ed il film incomincia a scattare sino ad interrompersi.
Ho una audiotrak prodigy

Re: DTS

luipic ha scritto:
Ma a voi le tracce dts non creano problemi?
A me sganciano l'audio ed il film incomincia a scattare sino ad interrompersi.
Ho una audiotrak prodigy

I DVD che ho provato sono ok .
Stai usando reclock oppure vai liscio ?
Hai gia' caricato SP2 ?
Te lo fanno tutti i titoli o ne hai uno in particolare da "consigliarmi" ?

"Stessa" scheda audio lo sai (grazie) :) , al limite se mi dici che driver stai usando riprovo.
Ciao
Antonio

Ultima modifica:
As I mentioned over on AVS, the FFSDShow bug has been fixed and there will be a patch before the end of the week.

Andrew

Dunque ma dicevate del menu che lavora solo ad una risoluzione minima 1024 * 768...

Ma chi ha 1024 * 576 che fa? funge? è solo il 1024 importante?

a parte che se arriva la patch...

ciao

Raffaele

Re: Re: DTS

ciuchino ha scritto:
I DVD che ho provato sono ok .
Stai usando reclock oppure vai liscio ?
Hai gia' caricato SP2 ?
Te lo fanno tutti i titoli o ne hai uno in particolare da "consigliarmi" ?

"Stessa" scheda audio lo sai (grazie) :) , al limite se mi dici che driver stai usando riprovo.
Ciao
Antonio

Reclock non lo sto utilizzando, SP2 non lo ho caricato (ma serve a qualcosa per un htpc dedicato?) .
I drivers sono i beta 1994, ma anche quelli precedenti mi davano lo stesso identico problema: in pratica con qualsiasi titolo dts se seleziono la modalità audio dal menu' il film scatta e l'ampli non aggancia l'audio, se invece faccio partire il film in dolby digital e poi passo al volo al dts nessun problema, sin quando non salto capitolo o non avanzo velocemente: a questo punto l'audio si sgancia.
I titoli provati sono kill bill, re leone, pirates of the caribbean r1.
La cosa che a te fili tutto liscio mi preoccupa un pò, poichè pensavo ad un problema di drivers.
Ciao
Luigi

acris ha scritto:
Dunque ma dicevate del menu che lavora solo ad una risoluzione minima 1024 * 768...

Ma chi ha 1024 * 576 che fa? funge? è solo il 1024 importante?

a parte che se arriva la patch...

ciao

Raffaele

Nessun problema con 1024 * 576: l'importante è il 1024.
Ciao
Luigi

Re: Re: Re: DTS

luipic ha scritto:
Reclock non lo sto utilizzando, SP2 non lo ho caricato (ma serve a qualcosa per un htpc dedicato?) .
I drivers sono i beta 1994, ma anche quelli precedenti mi davano lo stesso identico problema: in pratica con qualsiasi titolo dts se seleziono la modalità audio dal menu' il film scatta e l'ampli non aggancia l'audio, se invece faccio partire il film in dolby digital e poi passo al volo al dts nessun problema, sin quando non salto capitolo o non avanzo velocemente: a questo punto l'audio si sgancia.
I titoli provati sono kill bill, re leone, pirates of the caribbean r1.
La cosa che a te fili tutto liscio mi preoccupa un pò, poichè pensavo ad un problema di drivers.
Ciao
Luigi

Ok l'SP2 non ce l'ho neanche io.
Senza reclock il problema che avevo e' che saltando capitolo perdevo il sincronismo audio/video.
Nel control panel avevo abbassato il latency a 128 se non ricordo male e sembrava rientrato.
Siccome Reclock per me' non si tocca ;) ... stasera provo senza.

Ciao

Re: Re: Re: Re: DTS

ciuchino ha scritto:
Ok l'SP2 non ce l'ho neanche io.
Senza reclock il problema che avevo e' che saltando capitolo perdevo il sincronismo audio/video.
Nel control panel avevo abbassato il latency a 128 se non ricordo male e sembrava rientrato.
Siccome Reclock per me' non si tocca ;) ... stasera provo senza.

Ciao

Il problema sull'audio DTS che salta facendo lo skip fra i capitoli è segnalato da parecchie persone sul forum di TT. Io ho avuto anche un problema di perdita dell'audio con il DD che ho risolto con Reclock. L'ultima prova che ho fatto utilizzando il decoder interno di TT 2.0 + Reclock mi ha funzionato benissimo, mai uno stacco e tutto liscio.

Per quanto riguarda l'SP2 è consigliata l'installazione in quanto pare che vada a migliorare anche il funzionamento delle DirectX.

Avete notato che con i nuovi codec nVidia l'utilizzo della CPU è sceso notevolmente?