Flavio61 ha scritto:
Ciao.
Io utilizzo la versione del 12/10 e no ho problemi di scatti. Mi rimane sempre il problema dell'AR. Ho un PIV 3.2 e quindi non penso dipenda dalla CPU.
Breve resoconto di una giornata di full immersion in TT 2.0
SW usato:
Catalyst 4.10 + ffdshow sse2 - revisione 2004.08.02, by andy 2222.
Avvertenza:
Catalyst 4.10 è molto + luminoso di 4.9, si sposa quindi con VMR 9/ NO reclock (credo alla favola che diminuisca la qualità audio e se non serve non lo uso)/ Powerstrip.
SK video 9800pro 256:
Overlay tutti i valori sono quelli di default:
AA = 6x + AA temporaneo attivato;
Filtro anisotropo 16x;
Profilo colore "AdobeRGB1998.
Filtri FFdsow, nell'ordine:
Levels - gamma 1.25 oppure 16/255 output;
Blur & N.R. 0,5/1/5 +HQ - (Valori medi, leggermente modificabili in caso di necessità) -Gradual denoise 13, solo se attivo Unsharp x valore di 13.
Sharpen 13 con qualche dvd e 20/30 con SAT/TV;
Resize 1280X720/aspect ratio manually: 1,78:1 - metodo spline/ Luma S. 1.19 - Chroma S: 1.59.
Output RGB32 -
Settaggi TT 2.0:
MEDIA+DVD+HD sempre con VMR 9
Il post processing Nvidia, nella mia configurazione e IMHO, non ha alcuna influenza.
Quindi ho lasciato Ffdshow primario e secondario.
La mia CPU è Overclockata del 10%, quindi consumo massimo di CPU = 56/60 % - Con la versione precedente era del 6/7% superiore, lettura da Task Manager.
Materiale Pal:
Lawrence d'arabia in superbit, VPR 1280x720 @ 50Hz
In tutti i passaggi, che conosco a memoria, ho notato una tridimensionalità eccellente, che scaturisce sia dalla maggiore definizione, sia dalla pulizia generale,(farò anche delle prove con valori di Denoise 3D + bassi) sia dalla intensità dei colori.
Assenza di scatti quasi perfetta due/tre saltini ci sono stati.
Ripeto mi sono incasinato un pochino con i Catalyst 4.10, dopo però ho notato che con VMR 9 non sono affatto controindicati.
Per chi lamentava colori slavati:
IMHO l'overlay di TT a me è parso molto luminoso, quindi tende a slavare, abbassare il gamma nella sezione controllo video.
TT 2, ha anche una bella interfaccia x l Aspect Ratio, problema del quale non ho sofferto.
L'audio è leggermente + corposo, comunque ho perduto l'AC3 su TT/WMVHD.
Nessun problema gestisco, meglio, la visione di WMVHD con Z.Player 44pro.
Nessun conflitto con altro SW o hardware (scusate se mi stò grattando....).
Ho letto che qualcuno si lamentava di non poter usare i comandi video di TT 2.0, ciò è normale con WMR 9 abilitato.
Se usate il filtro Level,(ffdshow) potrete controllare il gamma.
Se volete intervenire sui colori e luminosità, attivate il filtro "picture properties", là troverete quello che vi serve.
Una piccola chicca, cliccando due volte di seguito sullo schermo intero, questo diventa una comoda finestra, ampliabile o riducibile.
Volendo potrete, anche con TT, vedere un DVD o una registrazione in finestra, mentre lavorate al PC.
Io credo che questa versione di TT sia un balzo in avanti.
VMR 9 + catalyst 4.10 una buona cosa, insomma l'effetto cinema è raggiunto.
A domani il seguito con WMVHD + NTSC
BUON HTPC A TUTTI !!!!!